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User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
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| Problema HPI K4.6
Ciao , oggi pomeriggio finalmente tutto contento ho iniziato a fare il rodaggio del nuovo motore per il mio Savage X, un K4.6. Parto con miscela al 20% (come indicato sulle istruzioni), il primo pieno a ruote alzate tutto bene, il motore gira che e' una favola a temperatura media di 85°C. Finito il serbatoio aqspetto che si raffreddi e riparto con il secondo, accendo e dopo 2 secondi si spegne roll okkio, va' be' niente di grave...............da quel momento non e' piu' partito, ma la cosa piu' strana e' che il pistone continua a bloccarsi nel punto morto sup. Dopo circa 20 minuti di tentativi , niente... sigh! Sconsolato e con gli zebedei che giravano come le pale di un elicottero, torno a casa, smonto la testata e sia il pistone che la camicia erano perfetti , nessun minimo segno o stranezza, faccio girare il pistone utilizzando l'asta del rotostart e nella parte sup. si blocca ancora, per sboccarlo devo fare un sforzo non indifferende sull'asta con l'aiuto di un pappagallo. Sfilo la camicia di 3-4mm e provo a farlo girare ancora, tutto perfetto, rimetto la camicia in posizione.....niente ancora bloccato. Secondo voi cosa potrebbe essere.......prob. di rodaggio o devo buttare gia' il motore dopo 1serbatoio? Se devo buttarlo ...lo segue a ruota anche il savage completo!! Lorenzo |
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User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: perugia
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fallo sgolfare e smagra la carburazione...! | |
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User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
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User Data registr.: 12-08-2006
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purtroppo i motori nuovi fanno cosí, cerca di accenderlo, avvita un pó gli spilli per riuscire ad accenderlo e in base alla temperatura ricarburalo cioé ri-ingrassalo...... ciao p.s. accendicandela, candela e roto devono essere in stati eccellenti...... inutile dirlo
__________________ -- michele |
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User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
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User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
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Scoperto il mistero........ dopo aver smonato tutto il motore ho scoperto che il pistone si e' ROTTO!!!! Incredibile, dopo 1 pieno fatto a banco ......l'unica motivazione e' che fosse stato un pistone difettato! Allego una foto del particolare |
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User Data registr.: 19-02-2007
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Questa e la stessa cosa che e successa a me con un motore nuovo dell hpi ed era proprio il k4.6bigblok..... Non avevo fatto neanche un litro avevo appena finito il rodaggio.... ![]() Ciao Simone
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User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
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...mah....sei sicuro che quando l'hai smontato, poi l'hai rimontato bene?
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User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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può anche essere che l'avete rotto voi... se sul tappo carter c'è una lavorazione particolare (sulla parte superiore, qualche intaglio, non tutto pieno e cilindrico) dovete portare il pistone al pms prima di estrarre il tappo, altrimenti si rompe... se invece il tappo carter non ha intagli, allora è molto fragile, o è stato sforzato troppo... ![]()
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