16 settembre 13, 02:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
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| Bergonzoni GB03
Ecco un altra recensione questa volta di una Bergonzoni GB03 Scala 1:5 Passo: 535mm Interamente in ergal Ammortizzatori anteriori Push rod per chi come me ancora non li conoscesse rimando ad un ottima spiegazione su wikipedia Push rod - Wikipedia 4 freni idraulici regolabili Differenziale Modular System Motore Boss da 23cc Di seguito le foto quando era stata presentata: Fast, Free Image Hosting - ImageBam Ultima modifica di jetstream : 16 settembre 13 alle ore 02:34 |
16 settembre 13, 02:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
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il modello ha bisogno di 4 servi 2 maxi per lo sterzo quindi ogni ruota ha il suo servo e 2 servi normali, uno per i freni idraulici posteriori e uno per i freni idraulici anteriori e il gas, per acquistare dei servi di marca servivano minimo 300 euro quindi ho optato per i towerpro visto che mi limito all'utilizzo nei parcheggi, sono gli MG996R e i 9805MG questi ultimi prima di centrarsi sbacchettano un pò ma avendo speso 50 euro per tutti e 4 i servi e l'uso che ne faccio mi accontento La pompa idraulica posteriore è stata spostata sul retro del modello dal proprietario precedente e non so il motivo La scatola dei servi è molto capiente, nonostante i cavi che si vedono fuori non entravano perchè uso ancora il 40mhz e mi rimaneva da utilizzare una ricevente da 9 canali potete capire le dimensioni per cui era impossibile farli entrare, quello che manca è un alloggiamento per il pacco batterie sia che esso sia a piramide o in serie sono difficili da alloggiare, io le ho messe sotto la scatola ricevente protette da un pezzo di lattina perchè metà pacco batterie rimane fuori dal telaio e vista l'altezza dal suolo potrebbero essere colpite da qualche pietra A giorni faccio un video e questa è la mia: |
26 settembre 13, 09:37 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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credo che i due tubi del serbatoio esistano solo per garantire il pescaggio , mentre nel carburatore un tubo solo porta la miscela , l'altro è uno scarico .....che però non ho mai visto scaricare nulla il 2 dovrebbe essere lo scarico , sotto alla pompa c'è la vaschetta , l'uno è chiaramente quello di alimentazione ...il 3 mi lascia perplesso perchè è sul condotto di aspirazione e sui miei motori non l'ho mai visto ....nel dubbio ci serve l'opinione di MAGU e comunque lo terrei tappato PS : il 3 nella terza foto .....mi sono perso con gli altri due
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! Ultima modifica di pappa : 26 settembre 13 alle ore 09:41 |
26 settembre 13, 09:45 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
ECCOMI Un carburatore a membrane, come questo, per funzionare abbisogna di un sistema che pulsi per "farle lavorare" per questa operazione si usa la pressione/depressione del carter pompa (il basamento del motore). Questo carburatore è dotato di pompetta che azionandola richiama la mix dal serbatoio, la fa passare attraverso il carburatore e l'eccesso lo espelle (innesto 2 dalla foto carb.) facendolo ritornare al serbatoio (uno dei 2 fori sul serbatoio..quello senza pendolo/filtro di pesca). Il tubo di pesca proveniente dal serbatoio va inserito alla presa (mabcante) 1 del carburatore. La presa 3 del carburatore deve essere collegata alla presa 3 del carter motore, per prendere le pulsazioni e far lavorare il carburatore. Quindi : 1) pesca, 2)ritorno, 3) pompa da collegare al 3) motore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 26 settembre 13 alle ore 09:48 |
26 settembre 13, 10:34 | #6 (permalink) Top |
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in caso di cambio carburatore per funzionare tutto correttamente basta mettere un tappino alla presa del carter motore e tappare l'altro buco nel serbatoio o è necessario un carburatore di questo tipo ? quali sono i vantaggi di questo carburatore ? e come mai l'entrata dell'aria è così piccola ? anche il filtro dell'aria è piccolo o meglio sembra che porti moltissima aria invece ha 2 fori di 1 cm l'uno di diametro |
27 settembre 13, 09:36 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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@MAGU , ma è la "pompa Perry" ? è la prima volta che lo vedo sui motori delle 1/5 , di solito si utilizza nei 4 tempi glow da aereo ....ce l'avevo sull' O.S. 120 Surpass dove la pompa era laterale rispetto al carburatore ....credo per favorire lo smontaggio ...infatti tendeva a rimanere "impastata" con la miscela al 20% di olio che vuole quel motore
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 settembre 13, 17:08 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I 2 di 1 cm nell'airbox hanno una superfice maggiore del diametro del venturi carb. quindi sono più che sufficenti.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
28 settembre 13, 09:51 | #10 (permalink) Top | |
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www.walbro.com/media/21907/WTseries.pdf
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