16 agosto 10, 00:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
ecco ho trovato, in fondo all'annuncio c'è il kit di trasformazione che vendo a 100 euri con serbatoio, semiassi, differenziale ecc. Buggy Baja PITBULL-X RTR 2.4Ghz scoppio 1:5 (no HPI FG) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo | |
16 agosto 10, 15:33 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 agosto 10, 18:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
avevo pensato di prendere questa Automodello a scoppio Bergonzoni su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo spendere poco per fare prova ma alla fine mi sa che tra lazzi e azzi vari si arriva a 500 euro lisci lisci un differenziale per l anteriore 50 eruo usato se si trova? gli omocitenici anteriori idem come sopra o nuovi farsi costruire un porta puleggia per l anteriore un 50 euro pure qua partono se non dipiu modificare il posteriore e lo scarico altre 70/100 euro dopo ci vuole cinghia per unire la puleggia anteriore a quella posteriore ( tipo la sabbatini ts 1/10 per capirci dimenticavo il serbatoio che l originale forse impiccia ( forse) cioppro Ultima modifica di putro : 16 agosto 10 alle ore 18:55 |
16 agosto 10, 19:00 | #7 (permalink) Top |
|
mi scuso per la successione di messaggi ma sto edit a tempo non perdona questa era l idea spiegazione al posteriore si allunga l albero che da il moto al differenziale posteriore di quel tanto che basta per inserire puleggia per cinghia o catena la puleggia sarebbe esterna rispetto alla campana frizione cosi da non creare interferenza all anteriore oltre ad impiantare la cellula differenziale bisogna creare dal nulla il portapuleggia/corona che da il moto al differenziale e voilà diventerebbe 4wd praticamente una cinghia esterna come la motonica/fenix e similari Che ne pensate? la giro alla bergonzoni o mi ridono in faccia? |
16 agosto 10, 20:08 | #8 (permalink) Top |
|
per farla con le cinghie ti serve quella lunga laterale, il supporto con l'asse di trasmissione e le due pulegge e poi la cinghia corta che va all'anteriore, infine il differenziale con montata la sua puleggia e fissato a due spalline di sostegno con i cuscinetti. ovviamente funziona ma secondo me troppo laborioso, tutti i fori nel telaio vanno fatti perfetti perchè altrimenti ti trovi le cinghie che lavorano storte e le macini in un minuto |
16 agosto 10, 20:20 | #9 (permalink) Top | |
|
ce una sola cinghia: quella di collegamento tra le due pulegge all anteriore il moto al differenziale viene dato allo stesso modo di serie del posteriore cioè con ingranaggi per farti capire dal sito mb racing team .... automodelli dynamic racing in basso all angolo a sinistra si vede l ingranaggio che prende il moto dalla campana frizione e lo porta al differenziale basta fare quell assale più lungo di 1/1,5 cm e metterci puleggia all esterno dell ingranaggio stesso in modo che la cinghia sia fuori da interferenza della campana frizione basta ripetere lo stesso schema di trasmissione per l anteriore e unire le due puleggie con cinghia o catena ovvio che i fori devono essere fatti con cnc Non si discute Comunque ho fatto email alla Bergonzoni: al massimo li avrò fatti divertire per 5 minuti E' semplicissima da produrre come up sia per i nuovi telai sia per i telai gia venduti (al massimo allegare al kit una maschera-guida per i nuovi fori oltre ai pezzi necessari a portarla 4wd) Citazione:
Ultima modifica di putro : 16 agosto 10 alle ore 20:29 | |
16 agosto 10, 20:29 | #10 (permalink) Top |
|
ok adesso ho visto la foto, se è fattibile e con pochi money è interessante, mi piacerebbe una bella 1/5 da fare mezza rally ehheheeh OT domanda: i trascinatori ruota delle 1/5 hanno uno standard oppure no ? le PMT o le GRP montano su tutte le 1/5 ? grazie |
Bookmarks |
| |