16 agosto 10, 21:42 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
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| Citazione:
poi ci sono casi tipo la BMT dove puoi usare una puleggia laterale da 17 o da 18 e hai una diversa ripartizione ma proprio nel senso che i due assi hanno proprio giri diversi beh nel caso bergonzoni allora potresti usare lo stesso differenziale del posteriore (caricandolo a grasso invece che uno a sfere) anche all'anteriore, nella croce usi una seconda corona grossa con gli stessi denti del differenziale e poi fai un alberino di rinvio con due pulegge piccole uguali a quella piccola dietro | |
17 agosto 10, 01:29 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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allora confermo, mz, fenix, e altre, hanno le puleggie laterali esterne diverse, se non sbaglio 18 quella postereriore esterna, e 30 o 31 quella anteriore esterna, che poi si ripete sul differenziale anteriore, idem un'altra da 18 che rinvia il tutto al differenziale anteriore e poi un'altra puleggia piccola (18) che lavora con il differenziale posteriore che però ha una puleggia notevolmente più grande per ovviare ai due rinvii (31/18 per due volte). Ora non ho fatto conti perchè mi mancano alcuni numeri, ma alla fine i due treni girano alla stessa velocità. La blade e forse altre marche danno la possibilità di variare la puleggia anteriore esterna per far girare di più l'anteriore o il posteriore e dare una sorta di prevalenza al tiro, solo che non avendo differenziale e tantomeno scattolibero all'anteriore secondo me il tutto porta solo ad un'usura maggiore su gomme e meccanica, perkè in rettilineo hai un treno che per forza di cose deve scivolare, di poco ma scivola. Infatti mi sembra che questa soluzione non sia portata in gara più da nessuno. |
17 agosto 10, 08:10 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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ok, quindi vada per tutto uguale sia all anteriore che al posteriore, pe ril modellista della domenica, cioè quello che prende il modello e va in pista un paio diore solo per rilassarsi va più che bene. basta che stia in strada in maniera decente Per i puristi della categoria: non allarmantevi voi continuerete a giraree a fare le gare con le 2wd ma lasciate al fantozzi-Rc la possibilità di usare questi modelli entry livel senza troppi patemi in versione 4wd. Citazione:
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17 agosto 10, 14:56 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
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| Citazione:
è meglio e più semplice con due differenziali uguali da riempire col grasso, niente differenziale a sfere e quindi meno manutenzione e meno ricambi. secondo me con un bel 4wd e le gomme giuste (non di cartone) si può anche spremere qualcosa in più al motore con filtro, carburatore e marmitta e ti diverti per una giornata intera senza le menate della nitro allora chi si lancia e prova la modifica ?? | |
17 agosto 10, 15:37 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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già chi la comprata? sperema qualcuno che abbia modo (le giuste macchine utensili) di fare modifica. so per esperienza personale ( avendo modificato una bergonzoni flash da nitro a elettrico) che non è solo problema di soldi la riuscita ottima di un lavoro si rischia di spendere il giusto per lavori fatti male ci vuole: disegno cad operatore CNC Citazione:
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18 agosto 10, 08:24 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poter cambiare le pulegge significa avere la possibilità di cambiare l'overdrive. in questo modo si puo scegliere se avere piu potenza all'anteriore o al posteriore in base al proprio stile di guida
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
18 agosto 10, 08:28 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con il diff a sfere puoi indurire o mollare il differenziale in pochi secondi ! cosa in gara mooooooooooooooooolto utile.. con un normale differenziale a ingranaggi devi smontare mezza macchina, levare e pulire e il differenziale, riempirlo nuovamente e poi rimontare il tutto operazione un po complicata se hai fretta soprattutto se con il nuovo grasso non va ancora come vuoi che vada!!!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
18 agosto 10, 15:13 | #28 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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Grazie Pacittone per le spiegazioni Torno a ripete che per farsi da soli sta trasformazione ci vuole troppo e non parlo solo di euri, ma proprio di buonariuscita del tutto lideale infatti sarebbe che quell asta che ho postato fosse stata vinta da qualcuno che può, vuoi per mestiere, vuoi per hobby, fare la trasformazione da me indicata in modo da indicarci se è corretta p.s. i differenziali a sfere oltre a richiedere una manutenzione più accurata sono anche più difficili da setuppare Citazione:
Citazione:
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20 agosto 10, 00:45 | #29 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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tempo fa trovai un sito che vendeva la modifica, sinceramente ora non saprei manco dove e cosa cercare, mi ricordo che era una cosa semiartigianale con trasmissione a cinghia se ti interessa ho la 360 da vendere nuova nuova, mai usata, solo montata...... |
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