01 maggio 11, 21:01 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
| Sts 28 incona da paura.
Raga ho rotto 2 volte l'ingranaggio del rotostart,il'ho scaldato col phon ma niente da fare.L'ho rodato al banco,poi era completamente scarburato perche' non ne voleva sapere di accendersi.Il motore tira di brutto ma e' una cinesata fatta male.Quando mi arriva l'ingranaggio rotostart finisco il rodaggio. |
01 maggio 11, 21:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Il motore in morsa!!!
Ciao, mi hai fatto accapponare la pelle..... il motore l'hai stretto in un morsa? Non era meglio montarlo sul modello?? Almeno evitavi di strizzarlo come un limone... io un motore così duro da rompere il sistema di avviamento non l'ho mai visto di persona, sei sicuro che non era a causa della chiusura in morsa? Per avviarlo oltre scaldarlo con il phon anche mollare di un 1/2 giro la candela non fa male. Nel caso che sia davvero una alta interferenza iniziale sulla parte alta della canna potresti lappare pistone e canna (solo nel punto critico), sfili la canna, pistone con biella e con mix di olio e cenere di sigaretta o dentifricio con acqua fai un'operazione di lappatura manuale, ma solo nel punto necessario e giusto per togliere (se si riesce) uno 0,01mm di interferenza, tanto chi molla è l'alluminio del pistone al cromo gli fai poco o niente. Una eccessiva stretta porta anche problemi alla biella, non è raro trovare un bel gioco una volta consumato il primo litro di mix, infatti in alcuni motori abbastanza spinti dopo un litro e mezzo cambi biella e cuscinetto di banco, poi per per qualche litro sei a posto. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
01 maggio 11, 21:55 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
|
Il motore l'avevo montato sul monster,ma non partiva perche' inconava poi ho rotto l'ingranaggio del rotostart.L'ho smontato cambiao l'ingranaggio e fatto il rodaggio alla morsa.Poi l'ho rimontato e al secondo serbatoio a furia di inconare ho rotto l'ingranaggio rotostart per la seconda volta.
|
03 maggio 11, 11:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
03 maggio 11, 15:56 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
|
Il motore l'ho lubrificato col wd40,svitato la candela ma niente da fare.Ho bruciato il trapano a furia di inconare.Il motore l'ho slegato alla morsa con 3 pieni trapano bosch e phon per capelli.Il motore non e' malaccio ha molta potenza,ma potevano fare meglio il cilindro.
|
03 maggio 11, 17:19 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
E' "leggenda metropolitana" che un accoppiamento che incona molto è pù duraturo , se mi consentite è anche colpa un pò dei modellisti che credono ancora a queste favole . Altri invece non hanno abbastanza esperienza per ovviare al problema. Forse (problema) sarebbe da interpretare come: la poca precisione di lavorazione ( = minor costo) li costringe a tenere gli accoppiamanti più stretti .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
05 maggio 11, 16:21 | #8 (permalink) Top |
User |
il low cost cinse e la cosa che piu va daccordo coi testimoni di lavorazione, poi dipende cosa si acquista se e un rasamento ci puo anche stare tanto poi si pialla ma con l'coopiamento il discorso puo cambiare un po, poi dipende dove restano i testimoni magari 90 motori su 100 hanno parecchi testimoni di lavorazione ma nei punti in cui non danno fastidio/creano problemi e quei 10 su 100 ne hanno uno minimo ma nel punto sbalgiato, dico questo per esperienza profesionale personale e un po una lotteria io infatti in thailandia dal negozio in cui mi servivo se tornavo il giorno dopo con qualcosa che era grippa o presentava problemi di qualsiasi tipo il negoziante (si chiamava THUMM) mi ritirava il pezzo senza fare storie e diceva cristo quando impareranno a spendere 5 dollari in piu per gli inserti e la manutenzione della macchina e mi dava qualcosa in sostituzione verificando che non presentasse lo stesso problema magari individuando un altro problema dovuto alla produzione ma che non ifluisce sul funzionamento e durata del prodotto
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
06 maggio 11, 21:46 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
E i cuscinetti che stanno dentro al carter... che dici che saranno stati contenti della stretta in morsa?? Scherzi a parte, di sicuro non è il massimo della vita stringer un motore così, se poi è in rodaggio è peggio ancora. Il carter del motore si scalda e si dilata, assieme ai cuscinetti di banco.. trovandosi stretto in morsa di sicuro non si dilata uniformemente, e nemmeno quando si raffredda si ritira bene. Il tutto a svantaggio delle sedi dei cuscinetti. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che paura | volorovescio72 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 08 aprile 09 13:42 |
Paura Con Il T-rex 600 ;-( | Aregar | Elimodellismo Motore Elettrico | 21 | 27 novembre 08 20:15 |
Paura Del Peso | MACCHI339 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 09 gennaio 07 00:16 |
ho avuto paura, paura che fosse un sogno | Steel Saviour | Modellismo | 8 | 14 dicembre 06 15:31 |
Da paura !!! | Maxir | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 23 febbraio 06 11:26 |