Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 11, 21:01   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Sts 28 incona da paura.

Raga ho rotto 2 volte l'ingranaggio del rotostart,il'ho scaldato col phon ma niente da fare.L'ho rodato al banco,poi era completamente scarburato perche' non ne voleva sapere di accendersi.Il motore tira di brutto ma e' una cinesata fatta male.Quando mi arriva l'ingranaggio rotostart finisco il rodaggio.

tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 21:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Il motore in morsa!!!

Ciao, mi hai fatto accapponare la pelle..... il motore l'hai stretto in un morsa?
Non era meglio montarlo sul modello??
Almeno evitavi di strizzarlo come un limone... io un motore così duro da rompere il sistema di avviamento non l'ho mai visto di persona, sei sicuro che non era a causa della chiusura in morsa?
Per avviarlo oltre scaldarlo con il phon anche mollare di un 1/2 giro la candela non fa male.
Nel caso che sia davvero una alta interferenza iniziale sulla parte alta della canna potresti lappare pistone e canna (solo nel punto critico), sfili la canna, pistone con biella e con mix di olio e cenere di sigaretta o dentifricio con acqua fai un'operazione di lappatura manuale, ma solo nel punto necessario e giusto per togliere (se si riesce) uno 0,01mm di interferenza, tanto chi molla è l'alluminio del pistone al cromo gli fai poco o niente.
Una eccessiva stretta porta anche problemi alla biella, non è raro trovare un bel gioco una volta consumato il primo litro di mix, infatti in alcuni motori abbastanza spinti dopo un litro e mezzo cambi biella e cuscinetto di banco, poi per per qualche litro sei a posto.
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 21:55   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Il motore l'avevo montato sul monster,ma non partiva perche' inconava poi ho rotto l'ingranaggio del rotostart.L'ho smontato cambiao l'ingranaggio e fatto il rodaggio alla morsa.Poi l'ho rimontato e al secondo serbatoio a furia di inconare ho rotto l'ingranaggio rotostart per la seconda volta.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 11:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Il motore l'avevo montato sul monster,ma non partiva perche' inconava poi ho rotto l'ingranaggio del rotostart.L'ho smontato cambiao l'ingranaggio e fatto il rodaggio alla morsa.Poi l'ho rimontato e al secondo serbatoio a furia di inconare ho rotto l'ingranaggio rotostart per la seconda volta.
non hai svitato la candela di 1/4 o mezzo giro?!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 15:56   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Il motore l'ho lubrificato col wd40,svitato la candela ma niente da fare.Ho bruciato il trapano a furia di inconare.Il motore l'ho slegato alla morsa con 3 pieni trapano bosch e phon per capelli.Il motore non e' malaccio ha molta potenza,ma potevano fare meglio il cilindro.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 17:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
E' "leggenda metropolitana" che un accoppiamento che incona molto è pù duraturo , se mi consentite è anche colpa un pò dei modellisti che credono ancora a queste favole .
Altri invece non hanno abbastanza esperienza per ovviare al problema.
Forse (problema) sarebbe da interpretare come: la poca precisione di lavorazione ( = minor costo) li costringe a tenere gli accoppiamanti più stretti .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 17:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Macellaio!!!!!
Stringere un motore in morsa.....

Dovrebbe gripparsi per vendetta!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 16:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
il low cost cinse e la cosa che piu va daccordo coi testimoni di lavorazione, poi dipende cosa si acquista se e un rasamento ci puo anche stare tanto poi si pialla ma con l'coopiamento il discorso puo cambiare un po, poi dipende dove restano i testimoni magari 90 motori su 100 hanno parecchi testimoni di lavorazione ma nei punti in cui non danno fastidio/creano problemi e quei 10 su 100 ne hanno uno minimo ma nel punto sbalgiato, dico questo per esperienza profesionale personale

e un po una lotteria io infatti in thailandia dal negozio in cui mi servivo se tornavo il giorno dopo con qualcosa che era grippa o presentava problemi di qualsiasi tipo il negoziante (si chiamava THUMM) mi ritirava il pezzo senza fare storie e diceva cristo quando impareranno a spendere 5 dollari in piu per gli inserti e la manutenzione della macchina e mi dava qualcosa in sostituzione verificando che non presentasse lo stesso problema magari individuando un altro problema dovuto alla produzione ma che non ifluisce sul funzionamento e durata del prodotto
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 21:31   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Allora spiegami perche' dovrebbe grippare,l'ho fissato alla morsa col banchetto motore.Il cilindro non l'ho stretto.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 21:46   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
E i cuscinetti che stanno dentro al carter... che dici che saranno stati contenti della stretta in morsa??
Scherzi a parte, di sicuro non è il massimo della vita stringer un motore così, se poi è in rodaggio è peggio ancora.
Il carter del motore si scalda e si dilata, assieme ai cuscinetti di banco.. trovandosi stretto in morsa di sicuro non si dilata uniformemente, e nemmeno quando si raffredda si ritira bene.
Il tutto a svantaggio delle sedi dei cuscinetti.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che paura volorovescio72 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 08 aprile 09 13:42
Paura Con Il T-rex 600 ;-( Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 21 27 novembre 08 20:15
Paura Del Peso MACCHI339 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 09 gennaio 07 00:16
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 15:31
Da paura !!! Maxir Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 febbraio 06 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002