27 febbraio 11, 12:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Grosseto
| Acquisto motore kyosho inferno mp 7.5.
Salve a tutti, contrariamente a quello che si dice su questo automodello io mi sto trovando abbastanza bene dopo 7 litri il gx21 mi ha abbandonato (sapevo che non era na bomba di motore e che prima o poi avrebbe stirato le zampe) siccome non sono un professionista e non faccio gare e neanche intendo farle per il futuro volevo chiedervi se questo motore potrebbe essere valido per questo automodello Motore 3,5cc 7 luci Off-Roade AXE Rossi Sport il suo prezzo e di 120, inoltre secondo voi prendendo volano frizione e campana del gx 21 potrei montarlo su questo nuovo (il tutto lo chiedo per risparmiare ovviamente ripeto no gare solo divertimento della domenica se ho tempo)? Grazie Anticipatamente. |
27 febbraio 11, 14:07 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao,il nova che tu vorresti acquistare per quello che so è un buon motorello base per l'off e pur sempre una buona marca è in produzione da un po'..... penso che per divertirsi sia più che valido,per quanto riguarda il montaggio della frizione il volano ,la campana non dovrebbero darti problemi però il gx ha l'albero motore os cioè corto su cui si monta il prolunghino mentre il motore nova ha un albero tipo sg cioè lungo al quale non viene montato il prolunghino,per montare il volano"vecchio" dovrai acquistare un dado per poter fermare la campana ,dei rasamenti e una vitina m3 per fermare la campana,a mio parere se il tuo gx monta la frizione a2 ceppi la cambierei per evitare perdite di potenza o usura precoce visto le prestazioni superiori del nuovo motore inoltre tieni presente che dovrai cambiare collettore di scarico e probabilmente i supporti motore visto che però non saprei quali consigliarti non conoscendo il sistema che monta la tua inferno..... spero di esserti stato utile anche se dilungandomi... |
27 febbraio 11, 22:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Grosseto
|
inoltre scusami se riprendo cio che dicevo nel messaggio precedente dove potrei trovare questo dado e questa vite di cui tu parli?? Per i supporti e collettore gia avevo visto sullo stesso service manual grazie cmq |
28 febbraio 11, 00:31 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao scusa se rispondo solo ora , il dado volano per albero sg lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo o sulla "baya" visto che la maggior parte dei motore .21 auto montano albero sg ,per lo meno quelli "race" per la vitina una qualsiasi brugola m3 e per i rasamenti ti conviene acquistarli insieme al dado (sono delle rondelle sottilissime) . Per capire se un motore ha un albero os o sg non è difficile gli alberi motore sg sono lunghi e tutti d'un pezzo (4mm diametro x 14,mm lung. )mentre gli os son molto più corti e completamente filettati così come lo è quello del tuo gx21 una volta svitato il prolunghino che ferma il volano,spero di essr stato chiaro se posso ti posto 2 foto... 1- tipoSG 2-tipo OS Ultima modifica di BRUCIO : 02 marzo 11 alle ore 22:43 |
28 febbraio 11, 17:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Brescia
| Citazione:
Buone derapate a tutti Gio
__________________ XMaxx 8S | |
Bookmarks |
| |