17 giugno 10, 17:44 | #1 (permalink) Top |
User | MTA4 s50: finalmente il mio 1°monster...
ciao ragazzi, voglio dirvi che questa mattina ho comprato finalmente il mio 1° monster, un mta4 s50 usato (credetemi, per un pelo se lo compravano gli altri...). Sono entrato nel negozio, e il venditore mi ha messo il mezzo davanti gli occhi: appena l'ho visto il mezzo sembrava perfetto (anche se la carrozza era un po' rovinata, ma è l'ultima cosa che mi interessa e l'ho notato tornando a casa), lui ha detto che il motore è nuovo (anche se la testa è grattata un po'...), la trasmissione anche lei ha detto che è nuova, che se l'avrei smontata sembrava che nn aveva mai girato, mi ha detto che ha il servo dello sterzo di 17kg, ma nn mi ha detto di quanti kg erano gli altri, il telaio è graffiato appena, gli ammo sembrano perfetti, ma sembra che perdono olio (mio padre ha detto che è normale perchè quando comprimono esce l'olio a lubrificarlo, ma secondo me ne esce troppo... se papa si sbaglia cosa può essere???), poi ha detto che ha revisionato tutti i differenziali, ha detto anche che i cuscinetti sono nuovi, poi ho notato che il motore sembra girato di 90° verso sinistra, con lo scarico che si trova dietro, lasciando a sinistra un sacco di spazio dove andrà sicuramente il 2° serbatoio (mi sbaglio ma lo scarico si trova a destra???), infine l'elettronica sembra nuova, anche se sembra che manca il servo della retro, anche se il venditore ha detto che la retro c'è, poi mi ha detto che c'è qualche parte in alluminio e/o ergal (se nn sbaglio lo sterzo). Infine mi ha dato un schifoso volantino della Jaguar, P3-PS3 qualcosa del genere, quello in dotazione col modello, e sinceramente nn capisco un' hacca (molto meglio lo stick) ed anche un rotostart SENZA BATTERIE, poi ho scoperto che la batteria costa 25 euro, mi prendo un avvitatore piccolo e via, anche se nn so se sostituisce i 1800 mA della batteria da 7.2 (ditemelo voi)... Infine dopo 10-15 minuti me ne sono andato contento con il mostriciattolo, anche se avrei voluto starci + tempo ad esaminarlo, ma andavo di fretta e, ripeto, per poco nn se lo compravano gli altri... Al momento nn l'ho ancora acceso per il fatto del rotost, ma alcune domande: - ho messo le batterie alla macchina (4stilo), le batterie alla radio (8stilo), ho acceso l'mta4, poi la jaguar, e la macchina nn sembra ricevere alcun comando dalla radio: può essere che la macchina sia sprovvista di ricevente (del quarzo precisamente, anche se il quarzo sulla radio c'è), o che le pile siano scariche, ma soprattutto qualcos'altro??? -cosa cambia l'ergal con l'alluminio??? -come posso vedere tutta la sospensione è rovinata o no??? -poi ci sono domande tra parentesi nel testo + sopra, mi rispondete anche a quelle, nel caso nn ci avete fatto caso??? -come faccio a mettere tante foto qui??? grazie per la pazienza che avrete, attendo con stra-ansia le vostre risposte!!! |
17 giugno 10, 18:56 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
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Non ti preoccupare per i graffi e' normale il monster si alza di suo dalla potenza.Se non riesci a tenerlo su 4 ruote metti la rotellina dietro per non farlo capottare.Del resto un gran monster,per la miscela io ti consiglio di mettere la 25 ma non sotto la 20 perche' il motore e' bello grosso.Posta qualche video |
17 giugno 10, 19:00 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
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Per metterlo in moto usa tranquillamente il trapano portatile a batteria,per il monster prendi un pacco batteria 1700mh e una cosa indispensabie devi avere sempre dei pezzi di ricambi per il monster quelli che si rompono piu' facilmente perche' succede molto spesso di doverli cambiare sul piu' bello. Ultima modifica di tarponauta : 17 giugno 10 alle ore 19:05 |
17 giugno 10, 19:13 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 giugno 10, 13:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
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ragazzi io sui miei mta 4 non ho rotto mai nessun pezzo e di ricambi ne ho comprati parecchi ma mai usati. devi prendere quelli che si usurano candele, ceppi frizione ,qualche unibol (mi èra capitato di rompere quelli che tengono i barilotti posteriori dopo un salto mal riuscito) puoi mettere una torretta per sfizio . Poi sa cosa ho rotto due volte la molletta che tiene la carrozza dietro . sono tutte sciapate ma l'mta è robustissimo. |
18 giugno 10, 14:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
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dagli ammortizzatori NON deve uscire olio, per nessun motivo, vuol dire o che ha il tappo lasco o che sono da cambiare le mebrane interne. non prendete mai auto usate, in particolare i motori, è un azzardo troppo rischioso... non vi chiedete mai perchè la gente le vende? se andasse bene non se la terrebbero? ciao |
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