12 giugno 08, 13:16 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
| Citazione:
Invece conosco di appassionati di elicotteri, c'ho provato... ma non è per me Cmq alla fine ho ripiegato sulla HIMOTO ZMOTOZ3, l'ho ordinata e sono in attesa del pacco... speriamo bene | |
14 giugno 08, 00:57 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
| Arrivata e testata! Le prime impressioni da neofita: mi piace... l'ho provata solo con la batteria di serie da 1800mAh e m'ha divertito per circa 20 minuti (anche se il calo si sentiva con il passare dei minuti); domani la provo con la batteria da 3000. Un po di paura quando dopo un paio di minuti la himoto s'è fermata e non ne voleva sapere più di ripartire... una piccola pietra negli ingranaggi (devo imparare un po' di terminologia, mi suggerite qualche link?); devo dire anche che non sono molto resistenti questi ingranaggi... già si vedono i segni (devo trovare un modo per coprirli). scusate le foto, sono fatte con cellulare... Le modifiche che mi sono preposto di fare:
Consigliate consigliate che ne ho bisogno |
14 giugno 08, 00:59 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Un mambetto ci potrebbe stare bene ma sei sicuro che gli ingranaggi tengano un brushless.....non è che ti ritrovi con un trito?Valuta la resistenza degli ingranaggi prima di montare un qualsiasi brushless
|
14 giugno 08, 01:53 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
| Citazione:
come si chiamano i 2 componenti che indico in foto? Con cosa sostituirli (se serve sostituirli)? | |
14 giugno 08, 17:30 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 163
|
1pignone 2corona sostituendoli si può gestire il rapporto finale della vettura con motori violenti queste due componenti DEVONO essere di alta qualità e resistenza altrimenti giri due minuti. nel tuo caso ti consiglio di sostituirli comunque (come già avevi previsto) ogni volta che li sotituisci o li smonti devi stare molto attento a posizionarli alla giusta distanza (un foglio di carta e vai sul sicuro) altrimenti fanno troppa resistenza con decremento di prestazioni e deterioramento rapido. |
15 giugno 08, 01:53 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 349
|
benvenuto . appena puoi sostituisci il connettore della batteria perche quelli tipo tamiya possono sciogliere con conseguente corto . ma il regolatore in questa macchina frena? oppure solo avanti e indietro ? nell'ultimo caso e questo che ti consuma gli ingranaggi (sgrana) se invece il freno lo ha allora la corona e pignone sono davvero delicati |
16 giugno 08, 00:22 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
|
Sulla corona e pignone delicati ti avevo già avvertito io ma non ci sono problemi a sostituirli con pezzi migliori!!! Si doverebbe vedere com'è la cororna smontata per valutare se è fattibile la sostituzione con una di marca e quindi più resistente! Cmq procurati un po di plexigas fino e qualche lama e realizza una struttura per copire il più possibile tali ingranaggi! Per la sostituzione del motore con un brushless valuta la che avrai bisogno di un buget molto alto per acquistarne uno buono (quelli buoni hanno una media tra i 200-300 euro circa) ma cosa impostante valuta la resistenza anche degli ingranaggi differenziale oltre alla corona. Anche quelli si disintegrerebbero. La retro o freno che si non sgrana la corona o il pignone (se bene accostati) quindi i segni su corona e pignone dipendono dai sassolini!! Anche il mio amico ha avuto stesso problema sassolino tra i denti della corona e non si muoveva più l'auto! |
16 giugno 08, 02:15 | #29 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
|
Oggi l'ho maltrattata, e devo dire che ha resistito veramente bene! Pozzanghere, ghiaia, salti ed erba 10 centrimetri, non pensavo che potesse far tanto... è sempre uscita con le sue ruote (anche fermandomi nell'erba e farla ripartire). Prima avevo un elicottero, un 4ch dragonfly. Per il primo volo decisi di affidarmi ad esperti del settore, elicotteristi della GdF... alla prima "levata" fuori hangar, elicottero in recinsione e danni che m'hanno fatto desistere dal continuare... m'aspettavo una cosa simile anche con l'auto, un paio di giri e pezzi da cambiare, invece mi sto ricredendo (e giuro che l'ho maltrattata veramente). Citazione:
Citazione:
300 non voglio arrivare a tanto, non cerco i 100Km/h (mi accontento di 90 ), voglio giusto qualcosina di più di ora e non dovermi vergognare quando vado con i motorizzati a scoppio Citazione:
Ora inizia la ricerca di una motore ed una batteria lipo... ma per questo apro un altro topic ;) Grazie a tutti, in particolare grazie PredatorX10 per la pazienza ed i consigli | |||
16 giugno 08, 02:21 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 12
| Citazione:
Frena... o meglio... decellera; ma anch'io penso che non sia questo il problema dell'usura di corona e pignone, c'arrivano troppe pietre e sapessi con che minuziosa precisione ci s'incastrano... Forse domani smonto i due ingranaggi incriminati in modo da poterli fotografare per avere consigli con quali sostituirli. | |
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