07 aprile 08, 10:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
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| himoto bastarde!
Ma qualcuno mi sà dire perchè le himoto, in particolare io ho un monster 1/10, vanno di più in retro? con il motore originale mi era venuto il dubbio, ma quando ne ho cambiati un paio si vede pure a occhio. Vorrei sapere cos'è che li fa andare così...? l'ESC o i differenziali? Che cavolo di motore ci posso mettere? mi hanno suggerito con anticipo regolabile, ho un tamiya super stock rz già montato e per l'appunto va di più in retro. Che voi sappiate ha l'anticipo regolabile? Come si fa a vedere? Grazie a tutti. |
07 aprile 08, 13:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Io ho un amico con lo stesso probblema , ha comprato un motore coraly 19t ma non so ancora se riusciamo a risolvere non lo ho più sentito , sarei interessato anche io .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
08 aprile 08, 09:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
UP credo sia un argomento da approfondire se qualcuno sa parli orra !!!
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
08 aprile 08, 11:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
Mi ha detto quello che me l'ha venduta che si può settare l'esc per farlo andare normale, ma io non ci sono riuscito. | |
08 aprile 08, 13:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
|
Beh, si potrebbe fare una prova semplice: invertendo i cavi che vanno dal regolatore al motore e invertendo anche l'interruttore del canale 2 (reverse) sul radiocomando si dovrebbe chiarire il dubbio. Se ora l'auto va più veloce in avanti si trattava del regolatore, se va sempre più veloce indietro è colpa della meccanica, magari degli accoppiamenti non precisissimi che migliorano in retromarcia. In questo caso è possibile dare un'occhiata agli accoppiamenti e correggerli con dei rasamenti (rondelle di spessore minimo) in modo che gli ingranaggi restino ben accoppiati e non abbiano la possibilità di allontanarsi o avvicinarsi. Fateci sapere!!! |
08 aprile 08, 14:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Credo sia un problema di anticipo... i motori sulle himoto devono girare al contrario... quindi è necessario, per avere la stessa prestazione avanti/retro che l'anticipo del motore sia 0. Se utilizzate motori con anticipo >0 ... essendo collegati in reverse... avete un anticipo negativo che fa girare più piano il mot L'unica è variare l'anticipo... e questo dipende dal motore... Comunque chiedete ad AlexVroom... sarà più preciso a riguardo... visto che ci è passato |
08 aprile 08, 17:12 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Occorre trovare un motore sul quale sia possibile regolare l'anticipo in entrambe le direzioni, o che sia alla peggio "neutro". Se ne era già parlato. |
08 aprile 08, 17:22 | #8 (permalink) Top |
User |
se ne è già parlato fino allo spasmo.... hanno le casse diff giate, tutti i motori sono fatti per andare nell'altro senso quindi vanno di più in retro...per ovviare a questo compera un motore con l'anticpo variabile oppuri metti un sensorless con 2 fasi invertite... |
08 aprile 08, 18:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Ragazzi il mio amico mi ha confermaTO CHE HA GIRATO I DIFFERENZIALI , ancora non ho visto con i miei mocchi ma appena so con certezza vi illustro ok?
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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