Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 08, 20:12   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2007
Davvero un bel lavoro, complimenti. Vorrei provarci anche io, ma non riesco a trovare tutti i componenti necessari.
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 01:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Data registr.: 02-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gyppe Visualizza messaggio
Davvero un bel lavoro, complimenti. Vorrei provarci anche io, ma non riesco a trovare tutti i componenti necessari.

Non è poi tanto difficile, il telaio e varie parti sono state fatte artigianalmente in alluminio da serramenta, i traversini ed i link con barre filettate di vario diametro e tubicini di alluminio che si trovano in tutte le ferramenta.
Gli altri pezzi sono di origine E-maxx, li trovi su ebay dai venditori americani, con quello che costa il dollaro ora, spendi pochissimo. Pensa che il modello escluso l'elettronica e le gomme mi è costato circa 100 euro!!
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 22:36   #33 (permalink)  Top
User

Così poco? Caspita credevo parecchio di più, io trovo solo componenti a prezzi spropositati.
Io dovrei fare qualcosa di simile, ma a 4 ruote pilotabili singolarmente con altrettanti motori, un veicolo strambo che ho in mente da parecchio tempo.
Potresti darmi il link dove hai acquistato le ruote e i ponti? Ho visitato i link che hai già postato, ma non riesco a trovare proprio le ruote.
Vecchio 14 giugno 08, 04:55   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2008
la cosa più conveniente è axial ax 10 della scorpion..... un crawling già pronto all'uso.... 200 €mi sembra... completo...
rulof987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 00:19   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Citazione:
Originalmente inviato da gyppe Visualizza messaggio
Così poco? Caspita credevo parecchio di più, io trovo solo componenti a prezzi spropositati.
Io dovrei fare qualcosa di simile, ma a 4 ruote pilotabili singolarmente con altrettanti motori, un veicolo strambo che ho in mente da parecchio tempo.
Potresti darmi il link dove hai acquistato le ruote e i ponti? Ho visitato i link che hai già postato, ma non riesco a trovare proprio le ruote.
le ruote le ho prese in Italia su ebay, ma sono finite!! mi sono costate circa 70 euro. Le migliori gomme sul mercato per fare rock crawlyng sono le MOAB XL della Proline (che non sono le mie) anche queste le trovi su ebay dai negozi americani.

I ponti sono traxxas T o E-maxx la piastra inferiore in alluminio, è autocostruita partendo da una lamiera di alluminio.

Vuoi fare un crawler con 4 motori indipendenti??..................lascia stare ....ci sono già i crawler con 1 motore per asse è già così vanno incontro a parecchi problemi ........figuriamoci con 4, dovresti montare 4 regolatori, e poi la radio, quale usi? Abbiamo solo 2 pollici mica vorresti usare anche i piedi?? Io sulla mia ff9 uso 4 ruote sterzanti quando tolgo la miscelazione e le uso indipendentemente (anteriore e posteriore ) mi si fanno i capelli bianchi e mi viene il mal d'auto!!

Comunque sono molto contento che ti stai appassionando, ti assicuro che c'è da divertirsi!!!

Fate molte ricerche su internet, ci sono anche molti forum specifici per questa disciplina
Vecchio 22 giugno 08, 17:28   #36 (permalink)  Top
User

E lo so il progetto è particolare. Non si tratta proprio esattamente di un crawler ma direi piuttosto una specie di veicolo robotizzato che possa attraversare qualunque terreno. E' da tempo che lo sto progettando, ma serve troppo tempo, e un pò di attrezzatura tipo torni e frese per fare un bel lavoro.
Quando poi ho visto i crawler, Zak! Sembra proprio fatto al caso mio

Per l'elettronica non c'è problema, piloterei il tutto con elettronica autocostruita, con una connessione seriale posso comandare relativamente infiniti assi, piuttosto come dici tu il problema sarebbe pilotarlo, ma si potrebbero gestire i motori a due a due per avere un movimento tipo cingolato, ma comunque i 4 motori mi permetterebbero di fare parecchie cose, all'occorrenza.

Per ora comunque stiamo con il crawler, sembra vada già più che bene. Appena ammortizzo un pochino l'acquisto della chitarra nuova comincio ad acquistare i componenti.

Anzi.... rulof987 sai dove si trova quel crawler già pronto? A prezzi così bassi non ne ho mai visto.
Vecchio 29 luglio 08, 15:50   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2008
ne voglio uno anche io, massimo69 aiutami

Salve a tutti, mi presento, sono Ernesto nuovo utente del forum, volevo comprare un monster poi ho visto i crawler ed ho perso il sonno anche io, di scala 1:10 però non se ne parla, farò come massimo me ne faccio uno da solo, spero si riuscirci. Al momento però ho difficolta con le misure del telaio portante, che non trovo da nessuna parte, qualcuno mi aiuta ????

Grazie mille a tutti e buona scalata
mancomputer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 02:22   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Ciao, non sei l'unico ad aver perso il sonno!!!
Comunque le piastre laterali del mio telaio sono realizzate in alluminio, per le quote ho cercato di copiare quelle dello stealth.

G-made Radio Controled Car and Truck

Ho stampato la foto dove viene ripreso di profilo, poi ho ingrandito fino ad arrivare alle quote originali (basta prendere come riferimento l'interasse 420mm) da questo sono risalito a tutte le altre quote. Importanti sono i punti di attacco dei link e degli ammo. Comunque non preoccuparti anche se sbagli qualche millimetro non cadrà il mondo, pensa che il mio ora misura 470mm di interasse. Per quel che riguarda la vista in pianta, le due piastre esterne del telaio distano tra di loro 95mm mentre quelle più interne che passano sopra i motori distano 60mm sono collegate fra di loro mediante barre filettate da 4mm di diametro infilate dentro tubicini di alluminio tagliati con un banale tagliatubi. I "link" (Braccetti della sospensione) sono fatti con lo stesso metodo usando delle barre filettate da 6mm di diametro infilate in tubi di alluminio dal diametro esterno di 8mm
Gli snodi sferici sono quelli originali Gmade.

buon divertimento.

ti do qualche link utile

Trial & Rock Crawling

rc-monster.it FORUM - Indice

P.S. ricordati se vuoi vedere le immagini devi registrarti!!
Vecchio 31 luglio 08, 08:18   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2008
Ciao e grazie per le dritte, io ho adottato corel ed ho fatto come dici tu, ho ingrandito fino ad avere il tutto nelle dimensioni che dicono loro sul sito, ora la mia difficoltà è reperire dei differenziali, io avrei pensato a quelli del kyosho mad, ma mi sa che dovrò comperarli nuovi perchè non riesco a trovare nulla, oppure cerco male su ebay.
Da quando ho deciso di costruirmi anche io una cosa del genere sembrano scomparsi da ebay.

Comunque ho intagliato con il traforo le due scocche laterali, ora devo sistemarli in modo da renderli perfettamente uguali, tu come hai tagliato l'alluminio, in modo meccanico o a mano?

Grazie ancora per le dritte, a breve proverò a postare le foto del mio lavoro.
mancomputer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 23:27   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Per tagliare il telaio ho usato dei semplici seghetti da traforo.
Ho preso due piastre di alluminio, le ho incollate insieme con un pò di colla, ed ho iniziato a tagliare. Alla fine rifinisci il tutto con delle limette , fai tutti i fori previsti e dividi le piastrine incollate.
Ti raccomando non esagerare con l'incollaggio se no il telaio non lo dividi più.

Per i differenziali usa quelli del T-MAXX li trovi su ebay a circa 15 euro ognuno, usa anche tutto il resto della trasmissione del T-MAXX è uno dei modelli più venduti e più semplici al mondo ed i ricambi li trovi sempre a prezzi raggionevoli.

se poi vuoi semplificarti il lavoro cerca dei ponti già completi, ma su questi ultimi non ne so molto.
Rispondi

Bookmarks