28 gennaio 08, 12:27 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
| Ordinato Wheely King 4x4 RTR
Visto che dovrò attandere 2 settimane (che poi saranno di più) per i braccetti del CEN ME16 MT ho fatto la pazzia, ho ordinato a 255.50 spedito in contrassegno il Wheely King 4x4 RTR, cosa dite ho fatto bene? In effetti l'ME va bene x cazzeggiare nei piazzali o negli sterrati puliti ma x quanto riguarda l'off road vero e proprio (e rock crawling tranquillo) è abbastanza limitato e basso (3.2cm) stavo cercando qualcosa di più grande e robusto e in grado di seguirmi nelle scampagnate domenicali... ma non neccessariamente veloce, idealmente avrei preso l'e-savage ma 400 e rotti non posso spenderli (poi 2 batterie in coppia ogni volta doppia spesa)... poi ho visto che col HPI Wheely King 4WD RTR usa le stesse batterie dell'ME 16 quindi quando arriva ho già 2 batterie di scorta oltre all'originale , altezza da terra 5.5cm, poi ho letto che vendono il kit x rialzarlo ulteriormente, quanto costa e dove lo vendono? Xro ho delle domande da farvi: - Il telaio di traliccio è di metallo o no? - Eventualmente dove trovo pezzi di ricambio? (anche se stavolta ci starò decisamente più attento ) |
01 febbraio 08, 22:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
| Citazione:
Guarda io l'ho preso oggi dalla baia a 180 piu' ss, e purtroppo non posso esserti d'aiuto piu' di tanto, ho letto altri forum, visto flilmati sparsi sul tubo, dal drifting alla sabbia al crawling impegnativo con telaio opportunamente modificato. Non vedo l'ora che mi arrivi, un MT scala 1/12 con le dimensioni dei 1/10, dal sito della HPI ho letto che condivide abbastanza con le sorelle maggiori a scala 1/10. Poi la fantasia non ha limiti, e ti garantisco che di accessori sparsi sul web, spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto.
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez | |
01 febbraio 08, 23:20 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi è arrivato oggi alle 18:57 Il pacco è ok ma nella confezione manca l'antenna... il pacco esterno (della sped) era sigillato mentre quello interno (del wheely) aveva i sigilli già tagliati... eppure ho acquistato su japanrc... che dovrebbe essere un sito serio... <_< cosa ne pensi? ho mandato cmq una mail al negozio ma riapre lunedi... sarebbe corretto che mi spedissero a loro spese un'altra antenna identica, non pensi? in alternativa dive posso trovare un tubicino delle dimensioni adatte? da brico? o le trovo anche in qualche sito di HOP-UP? Ultima modifica di TheSilent : 01 febbraio 08 alle ore 23:24 | |
02 febbraio 08, 20:13 | #6 (permalink) Top |
| a cagliari di negozi di modellismo ce ne sono due contati e di accessori ne hanno poco e niente... per non dire modelli in vendita... cmq lunedi chiedo xche mi serve anche un'altro pezzo per l'ME16 al limite se lo ordinano Cmq a parte togliere la piastra posteriore cosa si può modificare di fabbrica per renderlo più "crawler"? Stamattina l'ho provato su strada sia bianca che asfaltata e mi sembra che la velocità di punta sia eccessivamente bassa, mi sembra più lento sia come accellerazione che come allungo rispetto al CEN ME16 MT (che fa sui 20km/h)... questo fara 15, come mai? <_< devo stringere la frizione o cosa? tra l'altro da fermo inpenna solo su alfalto e non su strada bianca, il giro ho letto che impenna anche sulle mattonelle... ma non è cosi... forse c'è qualche settaggio nel telecomando settato male?? |
04 febbraio 08, 09:47 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-02-2008 Residenza: Lecco
| Citazione:
| |
04 febbraio 08, 12:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Ehm... detta così sembrerebbe che il buon vecchio ME16 sia più adatto per la velocità del Wheely King!! Effettivamente la struttura del Wheely non sembra adatta ad ottenere grandi prestazioni in corsa, ma più in fuoristrada duro. Infatti l'altezza da terra elevata e i ponti rigidi consentono un ottimo adattamento al terreno, ma limitano il controllo in curva dove il rollio è eccessivo. Comunque se lo si vuole far correre si può: per utilizzare un solo motore (quasi tutti i concorrenti in scala 1:10 ne usano due) hanno puntato su un rapporto molto corto che permette di scalare ogni pendenza. Mettendo un brushless, con un po' di attenzione al rapporto giusto (per non fondere regolatore e batterie), si dovrebbero raddoppiare le prestazioni. Qualcuno ci ha provato? Anche solo attaccando una batteria Li-Po 3 celle a 11,1 volt si dovrebbe ottenere un notevole aumento di prestazioni. Attenzione!!! da fare solo se il regolatore supporta questo voltaggio!!!! |
04 febbraio 08, 13:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che tu sappia che rapporti ha il Wheely? Nel sito produttore nn c'è scritto, o meglio c'è scritto corona da 90 e pignone da 21... devo fare 90/21? 4.2? Non può essere 1:4,2.. se cosi fosse avrebbe accellerazione zero e molto allungo... eh già mi sono accorto del rollio eccessivo, il servo è molto veloce (rispetto al'ME) e alla massima sensibilità su asfalto/cemento basta girare di scatto e si capovolge (mentre su sterrato e ghiaia nessun problema di ribaltamento), la prima volta che l'ho fatto ho fatto queta faccia , il baricentro del wheely è MOLTO più ALTO dell'ME... anche scalando un pannello di compensato che ho a casa ho notato che bisogna dosare decisamente più con calma il gas rispetto all'ME pena capottamento immediato per evitare il capotammento su alfalto/cemento in curva basta settare a metà lo sterzo, certo che è spettacolare (ma anche rischioso) fare un rapido DX SX a velocità e tenere il wheely su 2 ruote l'ME16 MT praticamente è un buggy da 3cm d'altezza con gomme e carrozzeria da monster e rapporto corto 1:14, cmq volevo qualcosa per passeggiare nei sentieri di montagna e il wheely è più adatto per queste cose... p.s. il braccetto dell'ME16 chissa quando arriva, da 2 settimane guardo sul sito ed è sempre in arrivo Domande: - Dove trovo la conversione per far diventare CRAWLER il WHELLY KING 4x4(quanto costa)? - nella conversione è compresa il supporto per sterzare anche con le ruote posteriori? o posso attivarlo in qualche modo anche sull'originale? a giudicare dai pezzi in dotazione direi che nn è possibile, anche se i fuselli e le barre posteriori ci sono già ma manca qualche pezzo, ma magari mi sfugge qualcosa... Tutti i consigli sul Wheely King sono ben accetti stavo pensando di ordinare 2 batterie economiche Ansmann Racing da 3300Mah, considerando che quella di serie da 1500 (che ho letto essere 1700/1800 effettivi) dura 40 minuti facendo un uso indoor tranquillo, quella da 3300 mi fara 80min? p.s. c'è qualche caricabatterie da spendere poco per caricare "meglio" le batterie? Ogni volta che le uso e il wheely o l'me nn camminano più li prendo x il telaio e faccio girare lentamente le ruote a vuoto fino a che nn si fermano... lo faccio x far scaricare meglio le batterie... faccio bene secondo voi? Ultima modifica di TheSilent : 04 febbraio 08 alle ore 13:33 | |
Bookmarks |
| |