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Vecchio 15 marzo 07, 11:27   #1 (permalink)  Top
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Tamiya TT-01 oppure TB-01 ??

Cosa ne pensate di questi 2 telai Tamiya?
In cosa differiscono in particolare?
Conviene scegliere un tipo o l'altro per girare su piazzali non troppo puliti?
Hanno difetti strani o avete consigli in merito?
grazie
Andrea
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Vecchio 15 marzo 07, 12:19   #2 (permalink)  Top
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e' qualche settimana che giro per i forum .. e' tutti mi condigliano la TT-01 ... e' ottima per iniziare!....
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Vecchio 15 marzo 07, 19:36   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Danny's
e' qualche settimana che giro per i forum .. e' tutti mi condigliano la TT-01 ... e' ottima per iniziare!....

grazie.
Sto seguendo un paio di aste Ebay e ho visto sia la TT01 che la TB01.
Entrambe hanno trasmissione cardanica e motore longitudinale.
In cosa differiscono? Quale tra le 2 ha problemi particolari o difetti?

Andrea
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Vecchio 15 marzo 07, 23:17   #4 (permalink)  Top
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NON SO CHE DIRTI ....
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Vecchio 16 marzo 07, 10:45   #5 (permalink)  Top
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TT-01 pro e contro

Uso da alcuni anni il telaio TT-01 su piazzali.
Alcuni particolari sono economici, come i bicchierini e semiassi in plastica
e le regolazioni permesse cono poche (solo convergenza anteriore),
ma è tutto molto robusto e non mi si è mai rotto nulla.
La cosa essenziale è installare i cuscinetti a sfera al posto della boccole in nylon e pulire tutto lo sporco dopo l'uso. Anche una buona lubrificazione con olio di silicone o WD-40 aiuta ad allungar la vita del modello.
Gli ammortizzatori di serie sono a secco (non idraulici), ma non ho sentito l'esigenza di cambiarli. Ho solo sostituito le molle con altre più dure per evitare di spanciare sugli avvallamenti e l'altezza da terra è decisamente aumentata.
I ricambi sono tutto disponibili e a prezzi equi.

Il TB-01 è un altro pianeta: solo la distribuzione dei pesi è la stessa, ma le regolazioni soni di tipo quasi professionale e molti particolari della trasmossione sono in metallo.
Se non c'è grossa differenza di prezzo scegli il TB-01, ma ricordati che per divertimento puro va benissimo anche il TT-01.
Con i prezzi che ho trovato in giro riesci a comprare 2 telai TT-01 con il prezzo di un TB-01 e puoi avere così tutti i ricambi già pronti oltre ad una carrozzeria di riserva!!
Buon divertimento e fammi sapere!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 12:32   #6 (permalink)  Top
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garzie mille per i chiarimenti ...
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Vecchio 16 marzo 07, 15:16   #7 (permalink)  Top
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Grazie mille!!!

ciao
Andea
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Vecchio 17 marzo 07, 01:34   #8 (permalink)  Top
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Vecchio 17 marzo 07, 07:09   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Uso da alcuni anni il telaio TT-01 su piazzali.
Alcuni particolari sono economici, come i bicchierini e semiassi in plastica
e le regolazioni permesse cono poche (solo convergenza anteriore),
ma è tutto molto robusto e non mi si è mai rotto nulla.
La cosa essenziale è installare i cuscinetti a sfera al posto della boccole in nylon e pulire tutto lo sporco dopo l'uso. Anche una buona lubrificazione con olio di silicone o WD-40 aiuta ad allungar la vita del modello.
Gli ammortizzatori di serie sono a secco (non idraulici), ma non ho sentito l'esigenza di cambiarli. Ho solo sostituito le molle con altre più dure per evitare di spanciare sugli avvallamenti e l'altezza da terra è decisamente aumentata.
I ricambi sono tutto disponibili e a prezzi equi.

Il TB-01 è un altro pianeta: solo la distribuzione dei pesi è la stessa, ma le regolazioni soni di tipo quasi professionale e molti particolari della trasmossione sono in metallo.
Se non c'è grossa differenza di prezzo scegli il TB-01, ma ricordati che per divertimento puro va benissimo anche il TT-01.
Con i prezzi che ho trovato in giro riesci a comprare 2 telai TT-01 con il prezzo di un TB-01 e puoi avere così tutti i ricambi già pronti oltre ad una carrozzeria di riserva!!
Buon divertimento e fammi sapere!!
Non conosco TB-01 in quanto posseggo TT-01. Non sono d'accordo con il fatto che esistano poche regolazioni, infatti prendendo vari option parts vai dalla regolazione del camber a quella del caster, cioè convergenza e angolo di inclinazione gomme al suolo, ammortizzatori ad olio, cardano in alluminio, parte in carbonio per irrigidimento e barre ant. e post. antitorsioni etc etc.(certo mezzo molto migliorato ma pure più costoso!!!!!!) Ciao Rino
rino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 18:15   #10 (permalink)  Top
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come ha ben detto tutti quei pezzi sono optional ...
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