Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 19:27   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
tu stampa sta pagina e portagliela
DmModel


o meglio se ha internet in negozio fagli vedere sia il sito del suo collega venditore sia questa sezione del barone rosso

p.s.
vedi che se vuoi fare automodellismo elettrico puoi benissimo dire marameo al negoziante in quanto il modellismo elettrico si presta benissimo agli acquisti on line

non è come con la nitro che all inizio ti serve l esperienza del negoziante (motivo per cui molti negozianti si rifiutano di vendere elettrico)

Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Immaginavo lo dicesse per vendere,ma per sicurezza ho chiesto.
Cmq dice che nell'off le elettriche...
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 21:13   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Grazie ma sono deciso per il buggy
Oggi sono passato in un negozio di modellismo per farmi 1 idea dei ricambi (che ha) ma il negoziante mi ha lasciato un pò perplesso
Allora come prima cosa,appena ho detto le parole "Elettrico Off road" ha fatto questa faccia:
Ha detto che nell'off nessuno usa l'elettrico,ma vedendo la mia insistenza abbiamo iniziato a parlare di auto elett.
Ha detto un serie di cose che voglio ripetere a voi:
1. le kyosho soo meglio delle losi
2. i braccetti non esistono di altri materiali oltre la plastica
3. che i braccetti di altri mater. spaccherebbero tutto il gruppo

Chiaritemi un attimo le idee
L'elettrico 1/8 nell'off-road è solo agli inizi. Quindi è vero che non ci sono ancora competizioni di livello dedicate e che le case solo ora stanno tirando fuori i primi modelli elettrici... ma è anche vero, come ti hanno già detto, che le cose stanno cambiando rapidamente! Spuntano modelli elettrici da off-road 1/8 ogni mese e le prestazioni sono di tutto rispetto! Arriveranno anche le gare... Personalmente non ho comprato ancora un'elettrica 1/8 da off road perchè voglio aspettare che le varie case si "impegnino" ancora un pò.
Da questo punto di vista quindi il negoziante ti ha detto una mezza verità.
1. Le Kyosho meglio delle Losi!? Dipende. Quale modello stiamo valutando!? Sono entrambi marchi molto validi e entrambi hanno vinto diversi titoli (forse kyosho qualche cosa in più)... La superiorità però non è così schiacciante e alla fine è pure una questione di gusti.
2.3. I braccetti sono per lo più in plastica. Braccetti di altri materiali sono inutili in quanto veramente si rischia di spaccare tutto. Anche io nell'off-road sono dell'idea che l'ergal serva poco e nei punti giusti. Esagerare è controproducente. Meglio un braccetto in plastica che si spezza e fà da fusibile salvando il resto che un braccetto in ergal capace di tirar via e rompere tutto ciò che c'è attaccato. Le macchine non sono e non devono essere carri armati... se vai contro un muro o atterri male da un salto ci sta che si rompano; per questo più le macchine sono di alta fascia e più attenta e pulita deve essere la guida.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 21:39   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
comunque non dimentichiamoci che ad oggi ci sono circa una decina di modelli elettrici dal rtr di base giusto per divertirsi nel cortile senza disturbare i vicini al telaio top da portare in gara
Aggiungo che si puo scegliere tra telai che derivano dalle nitro ( losi- kyosho ecc ecc) a telai progettati elettrici ( Hyper9e ed altre).
quindi ce imbarazzo di scelta a meno che uno non abbia una marca ben determinata nei propri desideri ( a tal proposito non si capisce più l assenza della mugen)

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
L'elettrico 1/8 nell'off-road è solo agli inizi. Quindi è vero che non ci sono ancora competizioni di livello dedicate e che le case solo ora stanno tirando fuori i primi modelli elettrici... ma è anche vero, come ti hanno già detto, che le cose stanno cambiando rapidamente! Spuntano modelli elettrici da off-road 1/8 ogni mese e le prestazioni sono di tutto rispetto! Arriveranno anche le gare... Personalmente non ho comprato ancora un'elettrica 1/8 da off road perchè voglio aspettare che le varie case si "impegnino" ancora un pò.
Da questo punto di vista quindi il negoziante ti ha detto una mezza verità.
1. Le Kyosho meglio delle Losi!? Dipende. Quale modello stiamo valutando!? Sono entrambi marchi molto validi e entrambi hanno vinto diversi titoli (forse kyosho qualche cosa in più)... La superiorità però non è così schiacciante e alla fine è pure una questione di gusti.
2.3. I braccetti sono per lo più in plastica. Braccetti di altri materiali sono inutili in quanto veramente si rischia di spaccare tutto. Anche io nell'off-road sono dell'idea che l'ergal serva poco e nei punti giusti. Esagerare è controproducente. Meglio un braccetto in plastica che si spezza e fà da fusibile salvando il resto che un braccetto in ergal capace di tirar via e rompere tutto ciò che c'è attaccato. Le macchine non sono e non devono essere carri armati... se vai contro un muro o atterri male da un salto ci sta che si rompano; per questo più le macchine sono di alta fascia e più attenta e pulita deve essere la guida.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 21:45   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
E certo,se l'elettrico gareggiasse insieme allo scoppio non ci sarebbe sfida
Non siamo negli anni 20 gli elettrici di adesso sono perfetti,forse in futuro ci sarà qualche differenza di peso ma per il resto..
Quando arriverà la macchina,andrò a girare un pò davanti al negozio. Proprio a presa di ....
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 17:09   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Raga,c'è qualcuno che gira a Monsummano o Pistoia?
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:26   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
io ho lavorato 4 anni a monsummano...

.. e scommetto che quello che ha fatto la faccia era Samuele Lenzi.. pilota ufficiale kyosho, a scoppio ovviamente... e anche quello che è il padrone del negoziio dove credo tu sia andato (monsummano???))


le parole 1/8 OFF elettrico fanno storcere il naso a molti.. finchè non le vedono girare...

.. la domanda successiva infatti è: ma quanto costa e dove la posso prendere??


la prima vera competizione 1/8 off elettrica è stata questa

Arena Indoor 2009 - Arena Indoor 2009


ci siamo divertiti tanto (ricordo piacevolmente con l'occasione il mitico trio-Barone ) ... egli scoppietti hanno dapprima sgranato gli occhi..poi hanno visto 32 missili terra-terra sfrecciare senza puzzo e senza nebbia... e un leggero sudorino freddo gli è corso lungo la schiena... e alla fine.. guardando il cronometro si sono tutti andati a nascondere... :

speriamo ci sia qualcos'altro a breve...

p.s. alla fiera a Verona ci sono due giorni di off road elettrico indoor...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:51   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
grandi raga!!!
le scoppio saranno sempre limitate per questoni di dimensione ecc.
girate ancora a monsummano/pistoia?

Ultima modifica di GTi16 : 20 gennaio 10 alle ore 22:55
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:55   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
so che qualcuno dovrebbe andare a pistoia questo week end...

manda un PM a Bimoto...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 23:33   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Domanda
Pensando alla durata delle lipo ecc
Dove secondo voi si spende di meno?scoppio o elettrico?
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 10:34   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Domanda
Pensando alla durata delle lipo ecc
Dove secondo voi si spende di meno?scoppio o elettrico?
ad occhio e croce all'inizio le spese sono quasi pari o comuqnue leggermente a sfavore dell'elettrico ... alla lunga credo che lo scoppio costi di piu.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti drago79 Elimodellismo Principianti 3 31 dicembre 08 13:48
Ciao a tutti... ispanico Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 20 dicembre 08 15:22
Ciao a tutti, Desmoboss Aeromodellismo Volo Elettrico 4 20 dicembre 08 01:51
ciao a tutti Goshe Radiocomandi 0 21 dicembre 05 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002