Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 09, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Thumbs down E-Revo VXL 1/16 - Ho fritto il regolatore !!!

Ciao a tutti,
ringrazio in anticipo per chiunque vorrà aiutarmi.

Ho comprato da pochissimo un e-revo VXL 1/16.. una vera bomba.. solo che ad un certo punto è proprio scoppiato !!! Cara Traxxas, inutile dire che con 2 batterie in serie va piu' forte... dovevate anche dire che bastavano 4 scariche (doppie) per far si che si potesse fare un buon barbecque sul ESC..


by the way, a parte essere un po' deluso (prima esperienza elettrico dopo anni di nitro a go go !!), adesso devo trovare una soluzione.

Ecco perche' mi rivolgo a Voi, tutti coloro che vogliono suggerirmi soluzioni, sono molto piu' che ben accette !!

In pratica devo sostituire l'elettronica, ma non so cosa comprare.

Non ho esigenze particolari, anche le performance che aveva mi vanno bene (anche un po' piu' di velocità con sole 6 Celle non guasterebbe - devo ammortizzare le 4 batterie 6Celle 1200 MAh NI-Hm che ho già acquistato)... , solo che non vorrei impazzire a trovare supporti particolari per montarlo sul revino !!

Accetto anche di cambiare oltre che al regolatore anche il motore..chiaramente !!

Attendo fiduciosissimo (e un po' disperato.. in quanto adesso sono fermo), un Vs. cortese feedback !!!

Saluti a tutti
Max
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 11:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Ho letto in un forum analogo, che qualcuno ha consigliato il motore Mamba Max 5.700 combo completo del suo regolatore...

sembra inoltre che questo lo si possa montare con soltanto piccoli accorgimenti, ed il documento che ho trovato sempre sullo stesso post, spiega benissimo come fare..

confermate ? C'e' secondo voi qualcosa d'altro che possa essere idoneo come questo ?

ma si risce a comprare in italia ? se si, mi date 2 dritte ?

Thanks
Max
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 11:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
Ho letto in un forum analogo, che qualcuno ha consigliato il motore Mamba Max 5.700 combo completo del suo regolatore...

sembra inoltre che questo lo si possa montare con soltanto piccoli accorgimenti, ed il documento che ho trovato sempre sullo stesso post, spiega benissimo come fare..

confermate ? C'e' secondo voi qualcosa d'altro che possa essere idoneo come questo ?

ma si risce a comprare in italia ? se si, mi date 2 dritte ?

Thanks
Max
lascia perdere.... cerca di farci stare un regolatore mamba max e passa alle 3s.
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 11:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ringrazio in anticipo per chiunque vorrà aiutarmi.

Ho comprato da pochissimo un e-revo VXL 1/16.. una vera bomba.. solo che ad un certo punto è proprio scoppiato !!! Cara Traxxas, inutile dire che con 2 batterie in serie va piu' forte... dovevate anche dire che bastavano 4 scariche (doppie) per far si che si potesse fare un buon barbecque sul ESC..
Max
guarda che mi sa che non dicono di metterle in serie, ma in parallelo.... il mini regolatore dovrebbe essere un 3s al massimo cioe' 11,1v con le 2 pile in serie gli hai dato 14,4
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
A me è arrivato ieri il revino... Lo uso con lipo 3s... Io ti consiglio di prendere un ESC programmabile, come un mamba max o un ezrun 60A, se vuoi qualcosa di professionale prendi il primo, se no il secondo...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 12:13   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
bisognerebbe capire perchè si è bruciato il regolatore , hai sostituito il pignone con quello indicato per le 12 celle (23 denti )o hai continuato a girare con il pignone da 6 celle (28 denti)? è riportato sul manuale a pag. 23.

Comunque la combo mamba max e 5700 per un mezzo del genere è assolutamente esagerata per tre motivi :
- dimensioni del motore : devi cambiare il motor mount l'originale è un classe 380 il mamba un classe 540 (decisamente più grosso)
- dimensione del regolatore : non è molto più grande dell'originale ma è più grande , dove lo metti ?
- batterie : se lo usi con le batterie di serie non hai abbastanza "c" di scarica e le "brasi" nel giro di poco tempo

il consiglio è quello di prenderti un regolatore tipo ez-run per 1/16 o anche un 35 / 60 A che come dimensioni ci stanno .

Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
guarda che mi sa che non dicono di metterle in serie, ma in parallelo.... il mini regolatore dovrebbe essere un 3s al massimo cioe' 11,1v con le 2 pile in serie gli hai dato 14,4
per la verita è una cosa buffa , ti dicono che puoi usare 12 celle nimh (14.4 V) ma solo lipo a 3 s 11.1 V pag. 23 del manuale ti dicono che puoi usare 2 pacchi (12 celle ) nimh in serie.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 12:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Smile

Infatti, ho fatto tutto secondo manuale...

le batterie sono in serie, con il connettore traxxas apposito (opzionale), inoltre ho cambiato il Pignone come richiesto... tutto da manuale.. ma ha fritto in una maniera esclusiva !!!

ma quando mi dici di mettere un ezrun 60A, mi indichi solo il regolatore o anche il motore è da cambiare ?

sapete se e dove posso acquistarlo in italia ?

Grazie 1000 !!!

PS: Comunque l'opzione traxxas (50 Mph+) è un buon investimento per i ricambi !!!
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 13:29   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
Infatti, ho fatto tutto secondo manuale...

le batterie sono in serie, con il connettore traxxas apposito (opzionale), inoltre ho cambiato il Pignone come richiesto... tutto da manuale.. ma ha fritto in una maniera esclusiva !!!

ma quando mi dici di mettere un ezrun 60A, mi indichi solo il regolatore o anche il motore è da cambiare ?

sapete se e dove posso acquistarlo in italia ?

Grazie 1000 !!!

PS: Comunque l'opzione traxxas (50 Mph+) è un buon investimento per i ricambi !!!
6 celle + 6 celle ? .. siamo sicuro che il vxl della traxxas regga 12 gelle per un totale di 14,4 V? .. perchè da quello che so io regge fino a 11,1 V
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 13:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
poco tempo fa ho acquistato un E-Revo,i suoi due titan 55 non facevano una pip.... subito ho chiesto un pò in giro e grazie al forum ho guardato alcune discussioni sul forum che mi anno aiutato,alla fine ho acquistato un kit esc più motore speed passion a adesso va che e una bomba ho tenuto la sue esc originale e i motori,se ti interessa mandami un messaggio privato magari ciao
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 14:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Daitarn3 Visualizza messaggio
poco tempo fa ho acquistato un E-Revo,i suoi due titan 55 non facevano una pip.... subito ho chiesto un pò in giro e grazie al forum ho guardato alcune discussioni sul forum che mi anno aiutato,alla fine ho acquistato un kit esc più motore speed passion a adesso va che e una bomba ho tenuto la sue esc originale e i motori,se ti interessa mandami un messaggio privato magari ciao
secondo me sbagli qualche cosa.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-revo VXL in Italia........ Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 31 agosto 09 23:29
E-Revo 1/16 - Brushless VXL vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 14 aprile 09 20:08
regolatore fritto? SuperRobin Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 settembre 07 18:06
Regolatore fritto!! alex8787 Aeromodellismo Principianti 7 11 febbraio 07 19:02
regolatore fritto faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 27 02 febbraio 05 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002