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Vecchio 29 aprile 09, 00:06   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Vero... ma l'intervento del culats è sensato.
Tutti daccordo... cassa lunga e pochi kv ma 1600 giri sono troppo pochi per una buggy. La differenza tra un neu ed il velineon si vede solo con il motorello a 4s. Per il resto è assodato che il V porta a spasso una buggy senza problemi di temperature se ventilato... piaccia o no è una verità.
Naftausa... sulla carta è come dici te... poi in pista si vede quello che non ti aspetti. Sparo da 1 anno la buggy ai 70 km/h... run da 45 minuti con cambio rapido lipo.... test su asfalto ripetuti in allunghi e frenate per massimizzare lo sforzo tanto da fondere deans con stagno sparso ovunque e temperature che non sono mai salite oltre i 60 gradi sul motore ed i 50° per l'esc (mamba max)
Un 1600 lo devi sparare a 6s per avere prestazioni migliori di un Velineon.
Metti un bel 22/62 su un E-revo e sparalo a 6s e vedi che le tue temp salgono oltre gli 80° e ci devi mettere la tua bella ventolina...

Attenzione... solo per dire che non è vero che per forza un motore a cassa corta sia a priori da scartare per una buggy.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum

Ultima modifica di Skiev : 29 aprile 09 alle ore 00:13
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 00:16   #132 (permalink)  Top
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si ce poco da fare ,pensavo che 300kv fossero nulla ma la differenza è molta ,cioè se prendi un 1600kv come minimo a 5-6 s lo devi fare andare altrimenti è fermo.


aggiungo ma come caspita fa il tipo che ha venduto il medusa a me e al gabry a fare andare il suo truggy a 8s o 10s con il 1600kv ??????
avete presente quanto peso ci sia con 2 lipo da 4s o addirittura da 5s???
e poi perche lui ha fatto questa scielta che vantaggi puo ottenere??

secondo me.........più volt gli spari dentro minore è la richiesta di ampere, quindi se hai tanti volt può essere che il motore ne risenta meno....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 00:21   #133 (permalink)  Top
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e ti porti dietro quasi 1 kilo di energia?
su un telaio da 3?

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si ce poco da fare ,pensavo che 300kv fossero nulla ma la differenza è molta ,cioè se prendi un 1600kv come minimo a 5-6 s lo devi fare andare altrimenti è fermo.


aggiungo ma come caspita fa il tipo che ha venduto il medusa a me e al gabry a fare andare il suo truggy a 8s o 10s con il 1600kv ??????
avete presente quanto peso ci sia con 2 lipo da 4s o addirittura da 5s???
e poi perche lui ha fatto questa scielta che vantaggi puo ottenere??

secondo me.........più volt gli spari dentro minore è la richiesta di ampere, quindi se hai tanti volt può essere che il motore ne risenta meno....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 00:38   #134 (permalink)  Top
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potrebbe anche essere che in realtà ho parlato con un pazzo,non ci scommetto ma sembrava quasi commosso quando mi dava i dati delle caratteristiche dei vari motori.
no scherzo è un personaggi simpatico e crede in quello che dice,provate a telefonargli voi stessi e capirete......
ora per chi ci avesse a che fare vi prego segnatevi quello che dico:

HA LA STESSA VOCE,PRECISA SPUTATA DI SANDRO ,IL TIPO CHE FACEVA MAI DIRE GOAL (HAI PERCASO DETTO SANDRO???), ora immaginatelo intensamente e fate la telefonata nel giro di qualche giorno vi spezzate dal ridere.

scusate questo piccolo off topic ma dovevo dirvelo.YouTube - Mai Dire Gol 1999 Ugo Dighero Sandro
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 20:57   #135 (permalink)  Top
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allora Culatello è passato un pò da quando hai preso il 2000kv

che ce ne puoi di?
meglio rimanere nella convinzione che gli ammerican boy dicono bene quando indicano il 36-60- 2200kv?
o girare col 1600kv in pista per 1/18 come fa il Nafta?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 21:24   #136 (permalink)  Top
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haha lo so dove vuoi arrivare.....vuoi farmi ammettere che il motore ideale è sempre stato il 2200kv 37*60 io lo confermo!!!

per le 4s la scielta migliore è avere un motore da 2200kv che sia 60- o 70mm di cassa ,il perchè è semplice ....con il mio 2000kv per avere velocità buone devi montare pignoni da 15-16 denti e cmq vai meno di un velineon sia chiaro.
nelle piste corte e tortuose è tutto ok e scalda pochissimo anche se lo strapazzi all'impossibile.
ma se iteressano le vere prestazioni e per far vedere l'abisso che c'è con gli scoppio direi decisamente di optare per il 2200kv
il 1600 in piste comuni secondo me se non si usa le 6s si fà poco a meno che non si usi un altra corona come pignone
aggiungo che con un medusa da 2200 e 4s te la giochi come vuoi con i pignoni e c'è di più anche le 3s ritornerebbero valide.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 23:55   #137 (permalink)  Top
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Sempre a 3s, come pensate che sia il mamba monster combo con motore 2650Kv?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 19:52   #138 (permalink)  Top
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allora adesso la discussione riparte da zero??
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:26   #139 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Sempre a 3s, come pensate che sia il mamba monster combo con motore 2650Kv?
a 3s .... mamba max e velineon...
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 21:51   #140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
a 3s .... mamba max e velineon...
cmq io rimango dell idea di montare 2 velineon e 2 pacchi lipo 2s cosi' vai scaldi meno e consumi meno allunghi di piu'.... mi sa' che battero' la testa sicuramente.....ma alla fine se devo metterci un motorone e alimentarlo a 20volt meglio due piu piccoli da gestire meglio....
MRjunior non è collegato   Rispondi citando
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