Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janize
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: ragusa
Messaggi: 23
Cool pimp my hsp

ciao
ragazzi sono un felice possessore della hsp brontosaurus e vorrei pimparla ,mettendo:

1)vorrei mettergli un 4400 kw brushless
2)come batterie gli metterei una batteria ni-mh da 9,6v da 2500 mha ke secondo me sono le migliori a livello qualità-prezzo e potenza erogata.
3)come tocco d'arte gli vorrei mettere due neon (da 20 cm) accanto al chassis in modo da illuminare il terreno
4)ragazzi forse quest'ultima cosa è un pò difficile da fare perchè vorrei mettergli delle ruote da monster 1/8 e vorrei sapere da voi i pregi e i difetti delle ruote da 1/8.

ragazzi aiutatami per favore (anke per aiutare i nostri amici del forum).

p.s.grazie baronerosso
janize non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Il brushless è fattibile , le pile io ti consiglio delle lipo o delle nimh da almeno 3000-4000 mha , rimani su 8,4 v sulle 9,6 c'è poca scelta e quindi non convengono .


I neon no comment non amo le macchinine pimpate come dici tu ma il brontosaurus mamma mia .............i gusti sono i gusti ma non chiamarla arte per decenza .


le ruote da monster 1/8 sono un problema , aumentano lo sforzo sula meccanica periferica in modo importante , il servo risulterà inadeguato come tutta la tiranteria e anche se riesci a sistemarle fisicamente con esagoni maggiorati e allargati ecc dovrai accorciare brutalemte i rapporti io te lo sconsiglio .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 18:49   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
sconsiglio vivamente anche io le ruotone da 1/8 ... oltre alla meccanica sforzeresti molto anche il motore e dovresti agire su pignone/corona per avvorciare il tutto.
sul resto i gusti so gusti quindi pimpala quanto vuoi.
Il brushless ti darà un problema su quella macchina.. il cardano del brontosaurus salta con una facilità assurda!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 19:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Allora, io ho il brontosauros e ti consiglierei un motore con meno kv. Per le batterie io userei delle lipo 25C e 4000 mah. Io lo sto usando con un motore 3300 kv ed una lipina 11.1v, in arrivo la 25C e 4000 mah. Per il discorso del cardano, come dice jari, è un vero problema, in commercio non c'è in metallo, io per fortuna ne ho acquistato uno artigianale che ancora non ho montato perchè aspetto di rompere qualcosa prima di smontare la macchinina (l'ho presa da poco ed ho voglia di girare).

Se tu metti una lipo 11.1 come ti ho detto io ed un brushless 3300 kv stai sicuro che impenna. Come allungo non è male affatto, io ancora non l'ho tirato a fuoco, ma la cosa bella nell'off road, o per lo meno dei monster, secondo me è lo spunto, è bello vedere che non puoi dare tutto gas perchè se no ti cappotti e che quando dai gas in velocità per la coppia si gonfiano le gomme.

Per i neon lascia stare, consumi battere, soldi ecc ecc, per due lucine del cavolo? Nell' off non si va di estetica ma di prestazioni, meglio prendere due lipo che una lipo e due led, sono belli e tutto quello che vuoi ma quando giri 10 minuti in meno per due led del cavolo li togli.

Spero di non avere detto cavolate.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 20:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mi dispiace non posso aggiungere nulla se non quello che avete detto già voi
se vuoi delle nimh per questioni economiche.......di caricabatterie........allora nimh tipo intellect da 4600mah o 5100mah stai sulle 50 euro o le orion da 5100mah. le 2500mah sono ora mai superate da anni non durano nulla con motorizzazioni spinte e dubito che tu le trova di marche serie cioè quelle con C di scarica paragonabili a delle lipo scarsine(fondamentali per i brushless)!!!!
per i cardani himoto la storia è semplice si prende un tondino da 6mm di acciaio lungo 17 cm si torniscono o si fanno tornire le 2 estremità fino ad arrivare a 4mm
(per 2 cm di lunghezza ognuna) e si fanno 2 fori sempre alle estremità di 2 mm ,poi si prendono 2 chiodi di acciaio e gli si smazzano dentro ,si tagli fino ad avere il trascinatore di 1 cm fine!
lascia stare le ruote 1/8 per discorsi di rapportatura ingranaggi, dadi che sulle 1/8 sono tripli risp ai 1,2cm dell'himoto.......
ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 00:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per i cardani himoto la storia è semplice si prende un tondino da 6mm di acciaio lungo 17 cm si torniscono o si fanno tornire le 2 estremità fino ad arrivare a 4mm
(per 2 cm di lunghezza ognuna) e si fanno 2 fori sempre alle estremità di 2 mm ,poi si prendono 2 chiodi di acciaio e gli si smazzano dentro ,si tagli fino ad avere il trascinatore di 1 cm fine!
lascia stare le ruote 1/8 per discorsi di rapportatura ingranaggi, dadi che sulle 1/8 sono tripli risp ai 1,2cm dell'himoto.......
ciao
io ho semplicemente incollato le teste coll'epossidico sull'estremita del tubo originale... col velineon mi si stanno mangiando i bicchierini!!!

ciao!
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 10:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da janize Visualizza messaggio
ciao
ragazzi sono un felice possessore della hsp brontosaurus e vorrei pimparla ,mettendo:

1)vorrei mettergli un 4400 kw brushless
2)come batterie gli metterei una batteria ni-mh da 9,6v da 2500 mha ke secondo me sono le migliori a livello qualità-prezzo e potenza erogata.
3)come tocco d'arte gli vorrei mettere due neon (da 20 cm) accanto al chassis in modo da illuminare il terreno
4)ragazzi forse quest'ultima cosa è un pò difficile da fare perchè vorrei mettergli delle ruote da monster 1/8 e vorrei sapere da voi i pregi e i difetti delle ruote da 1/8.

ragazzi aiutatami per favore (anke per aiutare i nostri amici del forum).

p.s.grazie baronerosso
Io ho una Himoto Vega brushless già di fabbrica - è un buggy ma a parte la rapportatura, le gomme e la carrozza differenti direi che è lo stesso modello. E' equipaggiata con ESC e motore Feigato e fino ad ora l'ho spinta con pacchi batterie da Ni-Mh da 7,2v e 4200 mAh... ma ho avuto modo di provare un pacco LiPo (2 celle penso) da 7,4v e 4000 mAh (o forse qualcosina meno...) e devo dire che è cambiato tutto... andava mooooolto meglio... quindi dal basso della mia ignoranza piuttosto di cercare un Voltaggio maggiore ti consiglierei batterie con spunto maggiore (Lipo)

per il resto - più che neon sarebbero meglio dei led, consumano meno corrente e sono più resistenti alle sollecitazioni - per le ruote non so, però condivido il pensiero degli altri: aumenteresti lo sforzo senza grossi benefici

(tutti pareri personali)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 10:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

per i cardani himoto la storia è semplice si prende un tondino da 6mm di acciaio lungo 17 cm si torniscono o si fanno tornire le 2 estremità fino ad arrivare a 4mm
(per 2 cm di lunghezza ognuna) e si fanno 2 fori sempre alle estremità di 2 mm ,poi si prendono 2 chiodi di acciaio e gli si smazzano dentro ,si tagli fino ad avere il trascinatore di 1 cm fine!
interessantissimo.... penso tu l'abbia provata di persona... io farei questa modifica alla mia Himoto Vega (che è fondamentalmente lo stesso modello) però stavo pensando anche al peso del cardano... se lo facessi in altro materiale dici che si spaccherebbe subito? un tondino da 6mm di alluminio penso pesi molto di meno di uno di acciaio... però se si rompe subito allora meglio il caro vecchio acciaio!

grazie mille
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 11:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
........ incollato le teste coll'epossidico sull'estremita del tubo originale...
Che marca di coll epossidica se posso?
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 11:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
acciaio liquido henkel
colla nel tubo, nella testa, nella spina. infili la testa e metti la spina piena di colla dai una spalmata x fuori e lasci che asciughi x 24 ore...

a me regge bene... anzi... si stanno consumando i bicchierini
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brushless su Hsp zuzzy87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 13 marzo 12 13:06
HSP Brontosaurus 1/10, nuovi ammo klamath Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 21 gennaio 09 10:33
oFF ROAD hSP claudionofx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 11 novembre 08 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002