23 dicembre 08, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
| Official Thread Kyosho Lazer Zx-5
Come da titolo apro questa nuova discussione per "sviscerare" modifiche ,pregi , difetti, orrori e bellezze della Kyosho Lazer Zx5- RTR e non... quindi vengano signori e signore possessori della Lazer (ma anche che ne vuole solo discutere è il benvenuto) |
23 dicembre 08, 11:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
|
Scrivo da ex-possessore della lazer rtr..Partiamo purtroppo con i difetti Iniziamo: -i braccetti sono costruiti con una plastica scadentissima, mi si rompevano al primo urto..ricordo di averne spaccata una coppia con un salto di 30 cm.. -i cerchi originali sono fatti ancora peggio, sono andati a pezzi letteralmente -le gomme originali sono senza la spugna interna -si allentava continuamente il gruppo corona trasmissione nonostante controllassi sempre il serraggio dei grani e delle viti -il motore g20 originale ha perso prestazioni in pochissimo tempo Questo nell'uso sul piazzale di casa mia meta cemento e meta erba, mai preso un colpo generalmente nonostante non sia un maniacale nella manutenzione dei modelli (anzi) a livello di guida li tratto con estremo rispetto (a differenza delle mie macchine scala 1:1 che letteralmente massacro). Un giorno dopo aver sostituito le gomme e sistemato un paio di difetti l'ho portata in pista...dopo due giri la macchina si stava smembrando...una pista da off 1:8 dove giro di solito cmq forse era troppo per una scala 1:10 Ora i pregi: -secondo me è bellissima esteticamente -sterza che è un piacere, è molto rapida e secondo me a lavorarci sull'assetto puo diventare valida -la mia stranamente (da quanto sentito da altri utenti del forum che l'hanno vista scarsissima) aveva buone prestazioni con un elevata accelerazione ed una velocita di punta non pessima(prestazioni drasticamente calate dopo 6,7 scariche a 7,2v). Io l'ho tenuta qualche mese, poi l'ho scambiata anche se ogni tanto mi dispiace averla data via (pero ad essere sincero solo per il fatto che esteticamente mi piace tantissimo). Questa la mia esperienza con la lazer, ciao |
23 dicembre 08, 12:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Leggete attentemente prima di comprare !
Io aggiungo una lista di difetti visto che i pregi già si sanno ( è bella esteticamente ) : -Se le ruote originali non simusano su moquette vanno in pezzi perchè i cerhi sono sottilini e senza spugna necessita da subito ruote adeguate che comunque 20/30 ci vogliono . -Le plastiche sono di scrsissima qualità si rompono alle normali sollecitazioni , si strappanno braccetti , le C portamozzo , le torrette e tutto quello che si riesce ad immagginare .. -nemmeno le casse dei differenziali sono al sicuro perchè se non ricordo male a loro sono ancorate parte delle torrette e si portano via tutto . -I cardani si bricciolano e i peni ruota dei cardani stessi si piegano necessita di UP per la modica cifra di 48 la coppia . -La staffa anteriore che imprigiona i braccetti anteriori (front arms) è mostruosamente debole necessita up in alu per più di 30 -Io personalmente ho visto spezzarsi il motor mount altri 30 . -l'albero e/o i suoi bicchierini si svergolano . -I differenziali a sfere se usata con brushless si devastano / scavano ma in generale patisce tutta la meccanica . -la trasmissione è scoperta , al minimo sassolino si riempe tutto e si blocca / rallenta / sgrana / fa casino . -L'assetto è monotematico essendo un buggy da moquette se utilizzato in altro modo si può solo alzare a palla ed indurirlo . -Lo sterzo prende dei laschi da non crederci in breve tempo forse merito anche del servo deboluccio che si usura in fretta risultando molto ballerino dopo poche sessioni occorre cuscinettare e cambiare servo . Il tealio è di pezzo unico e frontalmente è relativamente deboluccio , l'ho visto spezzarsi ed il prezzo del ricambio si aggira intorno ai 100 . -il motorino originale ha le prestazioni minime per non far rivoltare lo stomaco in pistini specifici per 1/10 usato in piazzale o comunque in piste sul veloce è ridicolo i 60 km/h promessi non li fà nemmeno per sogno , con il novak 10.5 brushless a 7,2 v ed i rapporti originali (che risultano lunghi ) fà 50 km/h misurati . Spero la lista basti a far passare la voglia agli indecisi , comunque se propio volete la lazer prendete il modello più bello ed uppato in kit e completatela voi con un motore adeguato ma non mostruoso alla fine sarete più felici e spenderete meno , malgrado ciò instisto sul sconsigliarla .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 23 dicembre 08 alle ore 12:29 |
23 dicembre 08, 12:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
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Per mia esperienza quoto duzzo in tutto..Perfino le himoto che sono cinesate sono fatte meglio..con quei soldi vi prendete un bel rustler vxl anche se 2wd e vi divertite mille volte di piu..non buttate via i soldi..pero un marchio come kyosho che ha un certo nome non dovrebbe nemmeno sognarsi di buttare fuori modelli del genere..bisogna boicottarli |
23 dicembre 08, 12:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
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scusate.. ma pure la kyosho è made in china! una cosa è sicura; la rtr così come la danno NON vale 240€ richiesti... poco ma sicuro quanto alla esperienza sopra descritta credo ti sia capitato n modello davvero "nato male"..... non mi sembra così "malsana" altrafollia sono i costi dei prezzi di ricambio in Italia... W i pezzi "compatibili" da siti tipo etamiya e company! |
23 dicembre 08, 12:46 | #8 (permalink) Top | |
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