11 gennaio 09, 20:11 | #321 (permalink) Top |
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sperema che il negoziante nn ti abbia rifilato un reso dandoti quel motore ( mi pare che hai detto che era di un cliente che nn la ritirato). o camminando coi freni tirati hai sforzato l elettronika Ultima modifica di putro : 11 gennaio 09 alle ore 20:15 |
11 gennaio 09, 20:48 | #322 (permalink) Top |
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ciao Mono il lehner l' ho ciappato su rc-monster usato..ma fidato..almeno credo.. aveva un paio di cavetti saldati male e rovinati che a seconda della posizione davano falsi contatti facendo andare il motore a 2 fasi..però quando succede questo..il motore ha dei sobbalzi xè non c' è la fà a spostare tutto il peso..non và..(terapia di autoconvincimento che non è il motore...)..mentre oggi andava poi perdeva potenza alternandosi ....domani anche se appiediato..la mia 1:1 è ancora ferma....troverò un angolo d' asfalto dove togliermi i dubbi.. nel mentre ho smontato un servo rotto x verificare il collegamenti interni e vedere se è il caso di intervenire chirurgicamente x invertirgli la rotazione
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11 gennaio 09, 21:56 | #323 (permalink) Top | |
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monster.it o .com? dai che siamo tutti con te. però cavolo mi sa che ne hai a pacchi di sfortuna te. prossima volta che vado a loreto accendo un cero per la tua refufo Santuario della Santa Casa di Loreto naturalmente cero elettrico!!! Citazione:
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11 gennaio 09, 23:59 | #324 (permalink) Top |
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da quelle parti ci sono già passato da giovane..e mi sono imbussato con la yahamaka..lasciamo..perdere.. monster.it.. quello che mi preoccupa è che ho dovuto maneggiare un tot con i cavi del motore che non volevano starci..e piegarli non e sempre cosa sana..cmq domani avrò il responso.. l' operazione al servo è fattibile..invertendo la polarità del motorino e del potenziometro si dovrebbe invertire il moto al servo..aspetto domani..se Nanni ha il cavetto a Y con circuitino inverter a prezzi accettabili..me lo accatto..se no passo all' operations
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12 gennaio 09, 09:50 | #325 (permalink) Top |
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problema del servo: tanto per capirci. Se usi i microswitch che presumo abbia la tua radio, non inverti i joistick, ma il senso di rotazione del motore. Almeno, la mia fa così...... Se metto reverse sullo sterzo, inverte dx con sx. ora, con l'ESC elettronico e il freno meccanico non ho esperienza, quindi se ho detto una fregnazza bannatemi! |
12 gennaio 09, 10:34 | #326 (permalink) Top | |
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In teoria così dovresti avere tutto "pari" senza dover invertire + e - dal cavo a y!!!
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12 gennaio 09, 16:01 | #327 (permalink) Top | |
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non conosco altra opzioni di reverse dei canali sulla radio... se scambio i cavi del motore il motore inverte la rotazione... alla fine mi trovo che se acc. con il grillo freno e quando freno con il grillo accelero.. ho riprovato anche questa mattina..x togliermi tutti i dubbi....e sembra che non riesco nell' operazione ... però ho avuto un' altra ispirazione..visto che non avuto il tempo di andare a vedere se nanni aveva il cavetto Y invertito.. non l' avevo mai usato xè preferisco avere todos su un canale unico...ho montato il servo del freno sul 3° canale e l' ho mixxato in negativo con il 2° canale...ho aggirato il problema.....ecco che adesso acc\freno funziano invertiti...
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12 gennaio 09, 17:02 | #328 (permalink) Top | |
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Se metto il freno sfrutterò sicuramente il terzo canale visto che l'ho pagato!!!
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12 gennaio 09, 21:17 | #329 (permalink) Top |
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Nell'attesa che il materiale ordinato da RC-Monsters arrivi...quindi ho un bel pò da aspettare ...mi sono messo a pacciugare con Photoshop per capire che configurazione posso adottare!!! Visto che sono già provvisto di Lipo 4S 4000mah (3 pacchi) opterò per mettere la pilozza tutta da una parte, il che semplifica di non poco le cose! Le proporzioni della foto dovrebbero essere più o meno giuste visto che ho fotografato tutto dalla stessa distanza, ma sicuramente un margine d'errore c'è...intanto mi faccio un'idea e la volevo condividere! La questione del bilanciamento sinceramente non mi ossessiona: è importante e lo tengo presente nella disposizione, ma non cerco il bilanciamento perfetto al grammo...tanto una volta per aria basta un colpetto di gas e qualche correzione di sterzo per atterrare dritti Mi interessa molto però il discorso del freno meccanico...così dovrebbe andare bene, anche se il servo stesse dalla parte opposta sarebbe meglio per una questione di bilanciamento ma vedremo. Non sono sicuro che l'ESC stia dove l'ho messa, no problem eventualmente sta di fronte alla batteria tranquillamente (anche se pure in questo caso non ne beneficerebbe il bilanciamento), oppure in posizione centrale con un piccolo supporto simile a quello del Refu. Beh...per ora è tutto...non vedo l'ora che mi arrivi tutto quanto per mettermi all'opera!!!!!!!!!!!!!
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12 gennaio 09, 21:42 | #330 (permalink) Top | |
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Direi che se il Photoshop non ti ha tradito... è una configurazione molto equilibrata... forse il Mambozzo un po' a rischio ed a filo di carrozza... però da qualche parte si deve andare a parare. | |
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