29 ottobre 08, 09:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| progetto LOSI BI-8ight
dopo il BI-MAXX che ancora non è finito, mi lancio nella realizzazione della elettrificazione di un buggy 1/8 fra i più diffusi. Apro questo topic per condividere con tutti il "viaggio" in questa esperienza. Sinceramente non sto inventando nulla di nuovo: cerco di carpire tutti i segreti in giro per i forum di tutto il mondo e di dare la mia versione, le mie scelte, ecc ecc. Grazie a chi vorrà contribuire a questo topic |
29 ottobre 08, 09:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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il primo messaggio parte proprio dalla scelta del mezzo. Acquistato una auto dotato di molti UP in ergal, ho eliminato tutto il superfluo ed ho proceduto a lavaggio approfondto con tanto di CILLIT BANG : funziona!! Poi ho resistito alla tentazione di spaciugare un supporto per il motore: ho verificato che sulla LOSI non si può montare una staffa a L perchè la cassa del motore tocca contro il supporto del differenziale centrale. Infatti i supporti di RC MONSTER comprendono tale supporto. Il reggi motore ha quindi anche bisogno di essere rialzato dal telaio di circa 5 mm perchè sarebbe troppo basso e toccherebbe il fondo del telaio. Quindi ho ben capito che il supporto originale LOSI per il motore XCELORIN non va bene per altri motori. Risultato : ordinato Motor Mount RC MONSTER anche perchè è relativamente economico: 53 $ arrivato a acsa . Niente dogana, per stavolta il fattore C ha funzionato... |
29 ottobre 08, 21:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Benevenuto nel mondo dei ConversionMan Anche l'Ura sta tramando... ma tace... e mi preoccupa... Quel MotorMount, è una buona soluzione... è ben fatto e non avrai problemi a montarlo. Probabilmente dovrai optare per una singola batteria quel Motor M. occupa un sacco di spazio Per il bilanciamento dei pesi... se hai una bilancina eletronica (il top sarebbe averne 4) metti 3 ruote della car sui libri () e la quarta sulla bilancina... prendi il peso e cambi ruota... La cosa migliore sarebbe bloccare l'Escursione degli ammo per avere una misura perfetta. Attendiamo foto |
29 ottobre 08, 22:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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il giochino della bilancia so che devo farlo. Quando ho tutti i pezzi assieme ci provo. Per le batterie no problem: con le famigerate A123 posso fare il pacco come meglio serve. Credo di stare sui 4S. Potrei anche metterne 2 da una parte e 2 da altra..... Intanto ogni gioco comincia con la parte divertente: l'estetica intanto è arrivato anche il servo : FUTABA BRUSHLESS 451 diciamo che ora mancherebbe il motore ( se non faccia una donazione di organi dal BiMaxx al Bi Losi..) ecco le prime foto: |
29 ottobre 08, 22:29 | #5 (permalink) Top |
User |
Io non riiuscirei mai a contribuire nella mia ignoranza ma ti voglio incoraggiare. Complimenti per il mezzo, è il mio preferito ma soprattutto complimenti per la 5na. Te la immagini una 5 in pista off competere e vincere contro i buggy nitro ed elettrici più blasonati? Io SI!!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
30 ottobre 08, 19:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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per andare forte in pista serve il manico, il pilota, il pollice , ecc ecc. la macchina è e rimane una GROSSA soddisfazione. Io sono della famiglia automodellisti cui l'estetica è fondamentale.... Le prestazioni anche, ma soprattutto se ricavate da modifiche e scelte non conformiste. Sulla BI-LOSI inizialmente verrà montata la carrozzeria DELTA INTEGRALE MARTINI RACING... La fiat 500 sarebbe stata scelta per girare con sotto il BI-MAxx.... Ecco a Voi le foto del supporto per la carrozeria da applicare al posto dell'alettone originale. Senza forature e regolabile in altezza.. BYE! |
03 novembre 08, 19:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| foto meccaniche
ecco una serie di foto specifiche: la parte elettrica ( motore, servo, esc, e batterie ) sono state provvisoriamente " ladrate " dal buggy by Amax, giusto per vedere se si muove la macchina!! Le temperature vanno a 80° in 2 minuti, con 3 pigni diversi! nell'ordine: losi chiusa + aperta con calza nylon proteggi fango + scoperta: circuitazione provvisoria. foto differenziale che deve essere invertito ( prima e dopo ) |
03 novembre 08, 19:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| foto preparazione carrozzeria
questa è la mia idea : un buggy con estetica realistica..... prima carrozza da verniciare, con qualche idea personale. Vedete foto lexan con scritte, poi realizzazioni parziali e finali. mancano le strisce rosso azzurre che saranno in adesivo esterno. |
03 novembre 08, 23:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
opss.. non è che poi vuoi andare in pista con la delta è solo x estetica l' alettone è fondamentale..in pista.. appena arriva il mm3 fiorirà..questo buggy.. bel colpo Bi skiev..l' ura è un carbonaro..stà covando |
04 novembre 08, 00:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Appena esco fuori dalla morsa del pupo servizietti. Complimenti al bimoto ....direi che qua si puo' fare già un campionatino 1/8 buggy elettrico considerando che anche il berna si è mugen-tizzato by novak. | |
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