Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 08, 10:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2008
Arrivata Spettacolare Radline Master Series 1:24

Dopo lunghissima attesa è arrivato questo piccolo gioiellino.
Troppo presto per fare una recensione ma comunque va molto bene.
Appen arrivata ho montato 4 duracel aaa per provarla... risultato andava benino ma mi aspettavo molto di più e dopo poco le prestazioni si sno ridotte.
Ho comprato all GBC 4 ricricabili aaa da 1000 mah Ni-Mh.
La macchinina ha del tutto cambiato comportamento diventand più potente e mantenendo le prestazioni più a lungo...
Per descrivervi come va nel dettaglio e darvi qualche foto aspetto di provarla bene.
Ho notato che dopo qualche ciclo di uso le prestazini sono migliorate.
Sto giàperò oensando a fare dele modifiche...
Il mio modello è la versione Master e contrariamante all'Elite che monta un motore classe 130 quasto monta un motore classe 180... sono comunque forniti gli adattatori per montare anche i classe130 delle sorelle Elite.
Attualmente è alimentato da 4 celle. Volevo provare ad aggiungere altre 2 celle dandogli così un delta V di 7,2V. Secondo voi rischio di rovinare motore o elettronica?
Oltre alla potenza aumenterebbe anche la durata? è vero che i Mah sarebbero gli stessi ma la differenza di potenzile maggiore dovrebbe prolungare il limite entro cui non si muove più per scarsa potenza elettrica.
Se la prova sortirà buon esito passerei quindi ad una LI-PO per garantirmi più durata e minor peso.
Comunque già adesso viaggia bene ... ma le prestazioni non sono abbastanza.
Secondo voi cambiando l'alimentazione dovrei cambiare/aggiunger dei FET 4562 in parallelo?
Speropossiate darmi un opinione al più presto così oggi pomeriggio vado di saldatore e aggiungo in serie le altre due celle.
Grazi
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 17:08   #2 (permalink)  Top
User

Le mie impressioni

Dopo una settimana di uso intenso posso dire che è eccellente.
Anzitutto è molto robusta, ho fatto salti e ruzzoloni di ogni genere e la macchina non ha riportato alcun danno.
L'ho completamante smontata ... differenziali e trasmissione cardanica da retro ad anteriore sono molto buoni anche se avri preferito trovare un pignone in metallo saldato sull'albero per la trasmissione della trazione all'anteriore... comunque non slitta ma vista la coppia del piccolo ma possente classe180 hi rev credo che presto o tardi lo sostituirò cin uno in metallo.
Comunque la potenza è tanta e così la guidabilità... in kit ci sono una serie di pignoni con diverso numero di denti per cambiare accelerazione o velocità... io sto usando il rapporto più corto e devo dire che così è già molto veloce e richiede spazi aperti per raggiungere la velocità massima.
Con il rapporto così corto su terreno con trazione non solo si impenna ma si riblta letteralmente... e pensare che si possono montare anch motori più spinti ed io ora sto usando alimentazione (4 ministilo) e motore standard.
La versione che ho preso è la Master che ha già tutte le boccole in metallo (oltre ad una serie di migliorie rispetto alla Elite) ed è veramente scorrevole e precisa.
Una vera chicca per un modello così piccolo è l'ESC programmabile per cui si può scegliere la modalità di accelerazione, sempre comunque modulabile da grilletto, che passa da brutale a normale a soft. Inoltre è programmabile anche la frenata che può del tutto inchiodare le ruote o rallentare a diversi livelli con una sorta di effetto ABS.
La scala 1:24 mi aveva fatto pensare che l'avrei potuta usare con soddisfazione solo in ambiti relativamente piccoli e dal fondo livellato... mi sbagliavo... a casa si gioca ma è un continuo tentativo di controllare le deapate a meno dinon andare veramante soft sul grilletto... all'aperto si sfoga con mega impennate e saltando senza problemi.
Nonostante le piccole dimensioni ha attraversato senza alcun problema un giardino e fatto strisce incredibili sul selciato. Ho fatto diversi salti senza alcun problema.
Più per piacere che per effettiva necessità ho ordinato le sospensioni ad olio.
A casa si arrampica letteralmente sui muri.
Insomma che dire io ne sono pienamente soddisfatto e sono convinto che se verrà promossa dai commercianti spopolerà. Per ora sono pochi i negozi che l'hanno e trovare la versione Master è impegnativo ma ne vale la pena.
Per i pezzi di ricambio sembra compatibile per molte parti con le Mini-Z anche se comunque su internet con un po' di pazienza si trova tutto dai pezzi originali alle modifiche incredibili.
Se volete altre info su questi piccoli bolidi fatemi sapere.
Vecchio 19 ottobre 08, 19:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di etalon

Data registr.: 28-03-2006
ciao
in quale negozio si trova e quanto costa?
Vecchio 19 ottobre 08, 20:22   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da etalon Visualizza messaggio
ciao
in quale negozio si trova e quanto costa?
In Italia io ho trovato solo la Elite Series (che non consiglio) in un negozio Jonathan a Bergamo. Io l'ho guardata, la struttura è la stessa ma i plus valori della Master sono a mio giudizio importanti e fanno la differenza tra il giocattolo ed il modellismo... per saperne di più ti cito un sito di riferimento:
Article - First Impressions of the Radline RC Master Series - AtomicMods.com
Lì vendono le Master Series a circa 68 $ che è già un buon prezzo visto che di listino le Elite costano 49,99 e le Master 89,99 $.
Official Radline RC Site - Elite Series, Master Series, Parts and Accessories
Certo i dollari valgono meno degli euro ma se ci mettiamo il passaggio dei vari commercianti che trasformano € in $ che aggiungono spese di spedizione, dogana ed il loro guadagno ecco che saltano fuori i prezzi di 79€ per la Elite Series e di non so quanto per la Master visto che in Italia non sono riuscito a trovarla. Ma se fai le proporzioni in Italia negozio quando arriverà (secondo me per Natale) passerà a mio giudizio i 100 € abbondantemente.
Io l'ho pagata di meno ma non faccio testo perchè ho fatto un giro tra conoscenze straniere per farla arrivare... se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere in privato che vedo se è possibile chiedere un'altra cortesia. Non escludo che magari mettendovi in contatto riusciate a farvela spedire direttamente pagandola magari voi direttamente e risparmiando le spese di spedizione doppia dalla mia conoscenza a me e da me a voi.
Comunque indicativamente con meno di 80€ (da verificare) si riesce ad avere un Master Line originale.
Spero di non aver violato alcun regolamento e ribadisco che io non sono un commerciante ed il mio mestiere non è quello di vendere nè tanto meno di fare pubblicità. Se vi servono info in merito alle modalità che ho adottato io per l'acquisto chiedetemelo. Comunque a me fa letteralmente impazzire.
Vecchio 22 ottobre 08, 12:21   #5 (permalink)  Top
User

Ciao,
vi segnalo un offerta incredibile
1:24 Warlord :: Remote Control :: RED5
è la Warlord, io ho preso la Pinnacle ma comunque sono entrambe Master Series.
L'hanno in esaurimento e la svendono... io stavo quasi pensando di prenderla anche solo per pezzi di ricambio... il prezzo è talmente basso da sembrare sbagliato.
Comunque fate voi io l'ho solo segnalato.
Vecchio 22 ottobre 08, 13:54   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Ciao,
vi segnalo un offerta incredibile
1:24 Warlord :: Remote Control :: RED5
è la Warlord, io ho preso la Pinnacle ma comunque sono entrambe Master Series.
L'hanno in esaurimento e la svendono... io stavo quasi pensando di prenderla anche solo per pezzi di ricambio... il prezzo è talmente basso da sembrare sbagliato.
Comunque fate voi io l'ho solo segnalato.
ciao scusa però ha il motore da 130 e non da 180..., quindi forse corrisponde alla versione elite?
dave972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 15:52   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dave972 Visualizza messaggio
ciao scusa però ha il motore da 130 e non da 180..., quindi forse corrisponde alla versione elite?
ops scusa ho controllato meglio hai ragione tu è la versione master.

appena comprata azz. a quel prezzo spedita non si può resistere.

ho letto che puoi montare l'atomic chili.......
Vecchio 23 ottobre 08, 12:46   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
ops scusa ho controllato meglio hai ragione tu è la versione master.

appena comprata azz. a quel prezzo spedita non si può resistere.

ho letto che puoi montare l'atomic chili.......
Io direi che a quel prezzo è regalata!!!
Io mi doverto da matti e sto seriamante pensando di prenderne un'altra.
Quando ti arriva contattami che ci scambiamo impressioni e idee per upgrade... io sono ancora indeciso se passare a 6 celle o a LIPO perchè non so se l'elettronica regge.
In compenso ho già cambiato le sospensioni con quelle ad olio ma devo dire che anche quelle originali non sono così schifose e in dotazione ci sono diversi spessori per irrigidirle più o meno.
Per il motore per adesso in spazi ristretti è già fin troppo, all'aperto devo provare a cambiare il pignone che è in dotazione per vedere quanto può correre al massimo e quanto ne risente l'accelerazione che con quello di serie è violenta specilmente regolando l'ESC con l'accelerazione più forte.
Vedrai è uno sballo.
Mi stupisco che ne abbiano ancora.
Vecchio 23 ottobre 08, 13:06   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Io direi che a quel prezzo è regalata!!!
Io mi doverto da matti e sto seriamante pensando di prenderne un'altra.
Quando ti arriva contattami che ci scambiamo impressioni e idee per upgrade... io sono ancora indeciso se passare a 6 celle o a LIPO perchè non so se l'elettronica regge.
In compenso ho già cambiato le sospensioni con quelle ad olio ma devo dire che anche quelle originali non sono così schifose e in dotazione ci sono diversi spessori per irrigidirle più o meno.
Per il motore per adesso in spazi ristretti è già fin troppo, all'aperto devo provare a cambiare il pignone che è in dotazione per vedere quanto può correre al massimo e quanto ne risente l'accelerazione che con quello di serie è violenta specilmente regolando l'ESC con l'accelerazione più forte.
Vedrai è uno sballo.
Mi stupisco che ne abbiano ancora.
non vedo l'ora che mi arrivi
Vecchio 23 ottobre 08, 13:39   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
non vedo l'ora che mi arrivi
Porta pazienza perchè se hai scelto la spedizione standard ci vogliono anche 13 giorni LAVORATIVI... una vita e sorveglia il postino perchè ha me l'ha lasciata sotto la cassetta senza neanche suonarmi o avvertirmi e se passava chiunque se la prendeva.
Rispondi

Bookmarks