10 ottobre 14, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
| Ubec tensione troppo bassa
Buona sera forum! Ho un problema, usando la mia rc elettrica mi sono accorto che ho un raggio d'azione di appena una decina di metri! la causa è sicuramente ( secondo me ) da attribuire alla bassa tensione che arriva alla ricevente. L'esc in questione esce di fabbrica con un cavetto ubec o bec 8 (non conosco la differenza se la sapete illuminatemi ) che ha come output solo 5V.. la mia ricevente a quella tensione lavora davvero male ( penso come quasi tutte ), quando la uso nello scoppio vado almeno con 6,5V in su sotto inizia a perdere un pò di colpi. La mia domanda è se esiste un UBEC che abbia in uscita almeno 6,5V, il top sarebbe anche 7V circa oppure uno programmabile, se si dove posso trovarlo ??
|
11 ottobre 14, 13:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: Genova
|
Di bec programmabile c'è il castle,se no ci sono più o meno di tutti i voltaggi,comunque secondo me il problema e l antenna,tutti gli esc danno 5/6v e non danno problemi di ricezione,piuttosto lo danno ai servi se assorbono tanto
|
13 ottobre 14, 11:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
......quindi nei primi 10 metri ....perche non hai questo problema..??? se quello che dici e' vero dovresti averlo anche nei primi 10 metri no???!!!!! almeno per logica................. a me il problema sembra proprio nella tx,dando per scontato che hai batterie cariche nella stessa ,controllerei le varie antenne,visto che e' un problema di portata di segnale poi se vuoi seguire la tua teoria dell'ubec e procurarti un aggeggio che nessuno sente il bisogno di avere,su di un modello touring fai pure..... tanto ho gia visto che i consigli ti stanno stretti e preferisci buttare i soldi
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
13 ottobre 14, 13:52 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Prima di esprimere qualsiasi GIUDIZIO sarebbe opportuno sapere di che materiali stiamo parlando la PALLA DI VETRO ed i TAROCCHI ancora non li ho provati e devo basarmi su marche e tipi di radio riceventi & co.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 ottobre 14, 04:15 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
16 ottobre 14, 02:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
|
Non credo ci sia bisogno di prendere in giro.. se ho commesso un errore basta dirlo. Scusate la mia ignoranza, e non capisco perchè mi viene detto che non accetto i consigli.. Il problema era quasi sicuramente alla ricevente e non alla trasmittente perchè il radiocomando lavora benissimo con un'altra ricevente ( uguale a quella con portato 10 mt). Ora è successo che di punto in bianco questa ricevente non va più, il giorno prima andava il giorno dopo non più.. ora il problema è come riparare la ricevente? Ho provato ad aprirla ma non mi sembra di vedere connessioni dissaldate |
16 ottobre 14, 11:13 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Warrior non è colpa mia se insisti a non dirmi di che marca è il tuo Radiocomando e ricevente : lo sai quanti modelli ho visto in 34 anni di modellismo ? io si Tu prova ad indovinare così ti sentirai come me con te
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |