![]() | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| dNano/MR02/03 , alternative.. .come inizio ?
Ragazzuoli ! ![]() Dopo anni di aerei ed elicotteri, ho combinato l'ennesima frittata. ![]() Settimana scorsa, visto che dovevo comprare della balsa per costruire un altro malefico aereo in cantina, mi son ritrovato dal mio negozio di fiducia e per caxxeggiare un pò ho acquistato questo giocattolino: => Rapid RC Nissan 350z ( Out of box & maiden drive) - YouTube Non l'avessi mai fatto ![]() ![]() Sebbene semplicissima (non ha manco i comandi proporzionali, la radio è in puro stile Bimbominkia), mi sta facendo passare ore ed ore di sano relax e divertimento (che dopo la giornata lavorativa ci vuole...) Oggi son tornato al negozio con 200 euro, disposto a prende qualcosa di mejo.... ![]() ho visto una Murcielago gialla (mia auto preferita) Kyosho MR03 (o qualcosa del genere)... Uno spettacolo assoluto, mi ci son rimasti gli occhi ![]() Il negoziante mi ha detto 260 euro completa con radio... radio che comunque non potrei utilizzare per altri modelli futuri non kyosho Per evitare le classiche fregature del principiante, ho deciso di prender tempo e chiedere prima a voi . Esistono alternative valide ? Voglio dire, già mi impegnano molto aerei ed elicotteri, ma metti che un domani io voglia prendere un monster truck da far scorrazzare per i miei terreni... mica mi va di comprare un'altra radio ancora ![]() Al momento desidererei una macchinetta ben fatta (soprattutto come riproduzione, visto che faccio anche modellismo statico ci tengo) da far girare a casa mia, come passatempo puro e senza troppe pretese. Importante anche l'eventuale discorso ricambi, batterie etc. Scusate il tema che ho scritto, ma non posso sempre rompere il mio povero amico/collega Jari81, altrimenti mi lincia ![]() Siccome sto a zero assoluto (diciamo anche meno) ogni consiglio, indicazione, link, sarà più che gradito ![]()
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per divertirti in casa potresti prendere una Mini z AWD in 27 mhz , spenderesti il giusto senza patemi per il futuro e la macchina va benissimo sulle piastrelle . Se invece hai la possibilità di correre su moquette allora la macchina è la MR02 sempre in 27 ( costano poco usate ) 2 ruote motrici adrenaliniche ![]() La Mr03 lasciala stare , è bellissima ma la radio nn vale niente e le prime erano difettose , se però nn resisti puoi fare come me e comprare il modulo in 2.4 mhz da mettere in una radio seria tipo Futaba con il relativo adattatore : costo spropositato ma divertimento smisurato . Se vuoi spendere il giusto e divertirti un pò ovunque : LOSI 1/24 rally completa e ready to run . Lascia perdere le Dnano , costano un botto e ci vuole il radar da quanto sono veloci . Se fai statico nn potrai rinunciare alle carrozze delle mini z . Mini-Z Racing Italia
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao pappa, e grazie per l'intervento ![]() Ho guardato un pò ciò che mi hai suggerito: la losi 1/24 rally sembra un affarone.. poco più di 100 euro già tutta pronta ![]() è vero che io preferirei qualcosa di prettamente stradale (Lamborghini, Porsche, Ferrari) ma onestamente a quel prezzo quella Losi è davvero accattivante ! La mini AWD costa un bel pò (mi pare di aver visto sui 300, un pò oltre il mio budget) Esiste qualche altro modello, magari con una "veste" corsaiola ? Intendo Porsche, Ferrari, Lamborghini... ![]() Una domanda: tu quindi tra Dnano e mini z mi consigli la Miniz Z esatto ? Grazie in anticipo ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
non ci posso credere... su ebay esistono i cloni delle Kyosho MR02... ![]() Io ero abituato ai cloni degli elicotteri Align Trex e vedo che sulle macchine fanno uguale ![]() 80 euro completa (clone MR02 Enzo ferrari pienamente compatibili), con radio 27Mhz... Così, tanto per: sono da buttare ? ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Ciao Coderzone! Questa discussione capita a fagiuolo ![]() Non sono un esperto quindi non posso dare giudizi ma ti dico cosa ho scoperto in queste settimane di ricerca (partendo da zero), le valutazioni che ho fatto e infine approfitto per fare anche un paio di domande. Prima di tutto ho valutato la scala... 1:24 mi sembrava ancora troppo grande (quindi ho escluso subito la losi rally) allora mi sono orientato dall'1:28 in giù... Ho scoperto le MiniZ e ovviamente sono rimasto affascinato ma sinceramente solo per divertirsi in casa come voglio fare io mi sembrano troppo care, quindi scartate anche quelle. Allora, sempre su 1:28, ho scoperto le Ivawer (forse quelle che dici essere il clone delle kyosho... sugli ottanta euro) ancora belle e più abbordabili. Andando nel più piccolo ci sarebbero ancora le losi in scala 1:36, prezzo simile alle Ivawer (un pelino di più) però sono offroad e preferivo on... Infine, finalmente, forse ho trovato quello che fa al caso mio: Le Race-Tin della Auldey. Ok, sono poco più che giocattoli però sono carucce, hanno già la radio a volantino, soprattutto costano poco, e per l'uso che ne devo fare dovrebbero andare più che bene. Ci sono sia in 1:28 che 1:40, i prezzi oscillano un po' da sito a sito ma stanno tra i 20 e i 40 euro. Sinceramente avrei deciso per queste, però l'unica perplessità riguarda dove comprarle e soprattutto dove trovare le carrozzerie di ricambio. Siccome non sono molto diffuse e già trovarle è difficile, per le carrozzerie e in generale i ricambi, sapete mica se sono compatibili con le altre più famose? le Kyosho e le Ivawer per le 1:28 e magari le dNano per le 1:40 ![]() Conoscete negozi che le vendono? i siti che ho trovato io non offrono molta scelta. Spero che qualcuno le conosca e mi sappia dare indicazioni perchè mi fa rabbia non riuscire a trovare un sito veramente decente come assortimento e ricambi... Grazie Ciao. ![]()
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Allora : Le mini Z e le Dnano sono macchine da corsa , sentono le regolazioni , si trovano i ricambi , tutto quello che è originale nn necessita di aggiustamenti . Le Iwaver sono carine ma sono giocattoli , se le vuoi far funzionare ci spendi come in una mini z ed alla fine nn hai la mini z ![]() Le race tin mi sembrano iwaver rimarcate , nn ho trovato neanche un video dove si vedono gareggiare!!! Quando guidi una macchina nn è come per un aereo che c'è tutto il cielo a disposizione , la macchina richiede una precisione chirurgica e ti mette al mondo i riflessi : come il 3D per gli elicotteri ![]() Se guidi una macchina senza sterzo proporzionale e col gas on off nn puoi dire di aver provato una macchina RC : HAI GIOCATO CON UN GIOCATTOLO !!!!! Ma nessuno si è degnato di accedere al forum delle minZ ????? ci sono in vendita ad un 100 di euro delle macchine da favola nella sez mercatino ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Le Iwaver hanno i controlli proporzionali ? Citazione:
![]()
__________________ ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
come ti ho detto in pvt .. dipende molto da cosa ci fai .. il dettaglio kyosho in quelle scale è in superabile ... però 260 euro per una macchinina così solo per giocarci in casa sono troppi. Come ti hanno detto se cambi telaio e prendi le 2wd e spendi molto meno. Le iwaver non sono molto diffuse .. forse più giocattolose delle mini z ma per divertirsi sulle piastrelle potrebbero anche andare bene .. la differenza sta proprio che con le kyosho ci fanno gare e camionati con le iwaver no se nona livello molto amatoriale. sulle losi la 1/24 è molto divertente .. prestante e la scala non è esagerata per giocarci in casa .. certo la carrozza non ha nulla di dettagliato ... lexan e adesivi. Il costo non è esagerato e ci si diverte.
__________________ ![]() Ultima modifica di jari81 : 20 novembre 11 alle ore 14:45 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
a casa mi diverto con modellino da 13 euro preso al mercatone non proporzionale ma chi se ne frega per fare ziiiiig zaaaaag tra due pantofole è il massimo ![]() ![]() ![]() ![]() cia pure i fari e in notturna le pantofole illuminate sono uno spettacolo ![]() ![]() ![]() spenderci piu di 50 euro per girare in fase digestiva distesi sulla poltrona è da matti a meno che non si fa gare e allora master card Ultima modifica di putro : 24 novembre 11 alle ore 16:42 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kyosho dNano | gg-blade | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 14 gennaio 11 02:02 |
Dnano vs T-Micro | Psicotico | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 26 novembre 10 01:11 |
Dnano | Mach .99 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 13 | 22 maggio 10 19:31 |
dnano.. | _hate_ | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 29 gennaio 09 16:36 |