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Vecchio 28 gennaio 11, 15:04   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
scusate innanzitutto se apro una nuova discussione ma è totalmente un nuovo quesito.
Oggi ho comprato è venduto un pò di cose e precisamente mi sono liberato di tutto il soft air, della TT01D e di due xbox 360 rotte. Ho recuperato 300€ di buono spesa da Arco e Frecce, 120€ per la tamiya e 100€ le xbox.

Il mio budget ora è di 520€, ho acquistato da Hermes modellismo una T3 2011 EU (devo ancora ritirarla) pagata 439€, che grazie alle vendite alla fine in contanti ho speso solo 220€.

Ho quindi da spendere un buono da 300€ da arco e frecce per l'elettronica (combo, servo, gomme e almeno una lipo).

Ho bisogno di voi per completare l'xray e ancora una volta vi chiedo ho scelto bene ??????



Mi date consigli per il montaggio per favore è la mia prima on road, presa oggi da hermes modellismo pagata 400€ compresa di tutto quello che si vede in foto, bhè guardando su internet credo che il prezzo sia buono. Ma vediamo cosa cè dentro...

Scusate ma perche questi due telai sono diversi ? Io ho la versione di destra!!
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Mi è arrivata la T3 2011 EU, Iniziamo!!-dsc01567-small-.jpg   Mi è arrivata la T3 2011 EU, Iniziamo!!-dsc01568-small-.jpg   Mi è arrivata la T3 2011 EU, Iniziamo!!-t3-2011-telaio-na-1.jpg   Mi è arrivata la T3 2011 EU, Iniziamo!!-t3-2011-telaio-na-2.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 29 gennaio 11 alle ore 13:58
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Vecchio 29 gennaio 11, 01:28   #2 (permalink)  Top
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dove le vedi diverse?

XRAY: The art of performance - Products - Description -
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Vecchio 29 gennaio 11, 01:40   #3 (permalink)  Top
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i telai sono diversi, di seguito due link dove si vedono meglio:

questo è il mio:
XRAY: The art of performance - Products - Description -

questo è diverso:
XRAY T3 EU Edition Montiamo la Xray | OrangeTeam

perche ?
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Vecchio 29 gennaio 11, 01:44   #4 (permalink)  Top
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beh è semplice.

un telaio è predisposto per nimh e lipo. l'altro solo per lipo, quindi gli spazi nel telaio per alloggiare le celle nimh non servono.

una è la t3 (orange team) l'altra è la t3 2011
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Vecchio 29 gennaio 11, 01:46   #5 (permalink)  Top
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ok, allora il mio (quello più stretto) diciamo che è predisposto solo per le lipo, giusto ?

P.s. un consiglio come rimuovo la patina bianca dell'attack dal telaio ? sgrassatore va bene ? oppure acetone ?
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Vecchio 29 gennaio 11, 16:25   #6 (permalink)  Top
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Questa è la scatola originale della T3 2010.
Te lo avevo già detto nei PM ieri sera che hanno usato inizialmente la scatola della 2010 per commercializzare la T3 2011
Hanno fatto così perchè per spedire il prima possibile in Italia le macchine della prima produzione della T3-2011; non avevano fatto in tempo a stampare le scatole nuove, e quindi hanno usato quelle della vecchia macchina con attaccato un adesivo con scritto "2011 SPECS".

La T3 2011 che ho io appartiene alle prime 60-70 circa arrivate in Italia i primi di Ottobre (la prima spedizione in assoluto di T3 2011 per l'Italia) ed aveva infatti la scatola della T3 2010.

Quella che hai preso tu appartiene alle successive mandate e di conseguenza hanno le scatole nuove appositamente dedicate.

Fecero lo stesso con le prime T2 009; che venivano spedite inizialmente con la confezione della T2 008 con l'adesivo "2009 SPECS"
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Vecchio 29 gennaio 11, 16:41   #7 (permalink)  Top
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Per l'elettronica dipende dalla categoria in cui intendi correre.

Informati nella pista in cui intendi girare sulle categorie praticate (esempio: 10.5; 13.5; 17.5 o libera).

posso consigliarti fin da subito per il sevo e la radio invece.

Radio: Ko-Propo EX1-UR; come quella che ho io.
Non costa eccessivamente, va da dio, è superveloce (più della Futaba con sistema FASST).
Inoltre ha tutte le funzioni possibili, anche quelle inutili

Cosa importantissima: ha le microriceventi.

sulla T3 2011 se hai una ricevente come quelle Futaba (che sono grandi più del doppio di quella KO-Propo), non ce la piazzi neanche a piangere; nel modo in cui dicono loro sulle istruzioni.

ti tocca posizionarla sopra il servo, a tutto svantaggio sia della distribuzione delle masse, sia del baricentro.

Come servocomando ti consiglio un Savox SC1251MG Low Profile; che costa meno dei vari Ko-Propo, Futaba, Sanwa ecc e va benissimo uguale. Stessa qualità e prestazioni a 40 euro in meno degli altri.

Io da quando li ho provati ho venduto il servo Futaba che avevo (ed era di quelli buoni).

Hanno motore coreless; tutti gli ingranaggi in titanio, sono gli unici attualmente a 4096 passi.
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Vecchio 29 gennaio 11, 18:08   #8 (permalink)  Top
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Grazie per le delucidazioni,
in verità per il sevo non avevo idea adesso me la sono fatta per la radio invece vorrei usare la mia che è una Dx2.0 Spektrum, il motore siccome ho un buono da arco e frecce e devo spenderlo prendendo la roba che trattano avevo pensato ad un 5.5T speed passion V3.0 con la sua ricevente da 120A. Che ne dite ?
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Vecchio 29 gennaio 11, 20:21   #9 (permalink)  Top
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Grazie per le delucidazioni,
in verità per il sevo non avevo idea adesso me la sono fatta per la radio invece vorrei usare la mia che è una Dx2.0 Spektrum, il motore siccome ho un buono da arco e frecce e devo spenderlo prendendo la roba che trattano avevo pensato ad un 5.5T speed passion V3.0 con la sua ricevente da 120A. Che ne dite ?

Ok per la radio!!

Occhio che se non hai esperienza di guida e setup di un automodello touring, gestire un 5.5 con l'esc da te descritto (penso sia uno xerun) è molto ostica come cosa.

I motori speedpassion v3 sono eccellenti; anche io corro con quelli.

con quel motore ben rapportato e con l'esc programmato correttamente (logico che ci vogliono anche lipo buone) ti avvicini ai 90-95 km/h in rettilineo.

Io ho un LRP 4.0 con cui corro per divertimento in una pista da scoppio, e con quello si raggiungono circa i 103-105 km/h in dritta.

se vuoi correre in una pista dove praticano touring facci un salto e chiedi con che motori corrono di solito.
Ti conviene fare così, perchè altrimenti se ti ritrovassi ad esempio a correre inuna pista piccola dove al max fanno la 10.5, con un 5.5 saresti oltre la soglia della guidabilità.
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Vecchio 29 gennaio 11, 20:27   #10 (permalink)  Top
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Ok per la radio!!

Occhio che se non hai esperienza di guida e setup di un automodello touring, gestire un 5.5 con l'esc da te descritto (penso sia uno xerun) è molto ostica come cosa.

I motori speedpassion v3 sono eccellenti; anche io corro con quelli.

con quel motore ben rapportato e con l'esc programmato correttamente (logico che ci vogliono anche lipo buone) ti avvicini ai 90-95 km/h in rettilineo.

Io ho un LRP 4.0 con cui corro per divertimento in una pista da scoppio, e con quello si raggiungono circa i 103-105 km/h in dritta.

se vuoi correre in una pista dove praticano touring facci un salto e chiedi con che motori corrono di solito.
Ti conviene fare così, perchè altrimenti se ti ritrovassi ad esempio a correre inuna pista piccola dove al max fanno la 10.5, con un 5.5 saresti oltre la soglia della guidabilità.
anche l'esc speed passion !
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