22 febbraio 10, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
| nikko super la rossa
Salve, se qualcuno si ritrova una nikko "super la rossa" potrebbe gentilmente postare la squenza dei colori dei cavetti del servo? un bel giorno preso dalla noia recisi suddetto cavetto (a 6 fili) per studiarmi il funzionamento di questo servocomando ma ho perso il connettore e non riesco a ricordarmi la sequenza dei fili grazie |
20 dicembre 10, 00:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Bovino
|
sono solo un ragazzino di 14 anni ma posso aiutarti, in questo momento però non posso smontarla ma ti darò notizie al più presto. Partendo dalla parte posteriore della macchinina i colori sono: verde, blu, rosso, nero, bianco, giallo. Spero di esserti stato utile. Fammi sapere come è andata. Salve ragazzi ho deciso di cambiare il mio motore a scoppio con uno elettrico ma non so cosa acquistare. Allora io ho una kyosho inferno7,5 off road e sotto ho montato un motore "boss 3,5 con 5 travasi" per avere più o meno le stesse prestazioni che tipo di MOTORE, ESC e BATTERIE devo acquistare? Ringrazio tutti anticipatamente. Citazione:
Ultima modifica di jari81 : 21 dicembre 10 alle ore 00:29 | |
22 dicembre 10, 17:52 | #3 (permalink) Top |
User | batterie al litio per super la rossa
Ho una Super la Rossa della Nikko e non trovo più le sue batterie originali, così avrei pensato di sostituirle con quelle al litio ma tra tanti tipi di batterie non so quale sarebbe la più adatta. le batterie originali sono 9,6V e 650mah. spero che qualcuno mi illumini, intanto grazie in anticipo. |
22 dicembre 10, 18:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Cioè le lipo hanno un voltaggio di 3,7v a cella le life di 3,3 v a cella... Quindi puoi prendere un pacco batteria life da 3 celle arrivando così ad avere 9,9V nominali...... Per quanto riguarda l'amperaggio puoi permetterti di prendere anche una 2000 mha se nn di più perchè le lipo sono più piccole e leggere delle normali nimh ... ciao
__________________ Live Free Or Fly | |
22 dicembre 10, 19:06 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma il tuo vecchio pacco era come questo?? 8 celle?? o come questi altri? semmai li trovi tranquillamente.... li LIFE e le LIPO necessitano poi di un lipo saver, in quanto se si scaricano troppo rischi che prendano fuoco o diventerebbero da buttare...in quanto la tua rossa non ha un regolatore di giri che controlli il voltaggio delle nuove batterie, cose che le NIMH non hanno (il problema) chiedi pure...sarai aiutato
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
22 dicembre 10, 19:16 | #7 (permalink) Top |
User |
che ci volesse un caricatore apposta l'avevo già letto ma mi chiedevo se non andasse bene anche un caricatore con un programma per lipo. comunque il mio pacco batterie è quello gialle e il problema non è tanto che non si trova ma che l'ho trovato esclusivamente venduto in dollari. |
22 dicembre 10, 20:09 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
lipo necessita di un programma lipo nimh necessita di un programma nimh...
__________________ | |
22 dicembre 10, 21:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Le lipo ,se gestite a dovere ,sono le batterie più longeve e performanti in circolazione ma ti consiglio di acquisire tutte le info dovute.. sono pericolose e delicate.. Qui sul barone troverai esaustive spiegazioni,quindi se sei interessato prova ad usare il tasto "cerca" che fai prima Ps se proverai le lipo non tornerai più indietro !
__________________ Live Free Or Fly |
Bookmarks |
| |