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User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
| Mi presento... .vorrei trasformare..
Buonasera Come vedete mi sono appena iscritto, pratico da sempre automodellismo 1\8 on a scoppio, da qualche anno sono frequentatore giornaliero di uno dei forum maggiormente visitati dai scoppiettari( non metto il nome, non so' se qui' è permesso,mea culpa, non ho letto tutto il regolamento!!) sempre piu' spesso mi prende la famosa scimmia di trasformare la mrx4,alcuni mesi addietro, grazie all'aiuto degli amici dell'altro forum, che tra l'altro, alcuni sono presenti anche qui, mi documentai abbastanza, poi pero' per un problema informatico ho perso tutto quello che faticosamente avevo raccolto per cercare di acculturarmi sul problema, ho letto qui su Barone Rosso che alcuni hanno provato e sono rimasti abbastanza soddisfatti del setup trovato, purtroppo al momento pur leggendo molto, le lacune.rimangono mancando proprio le nozioni tecniche basilari, il mio obbiettivo sarebbe quello di: trasformare una delle mrx4 da scoppio ad elettrico con lo scopo assolutamente primario di raggiungere prestazioni analoghe durante tutto l'arco di utilizzo del modello, quindi dalla partenza, fino al raggiungimento della velocita massima...pero'... e qui inizIAno i problemi.. come si leggono le caratteristiche dei singoli e come capisco se vanno bene allo scopo Che motore usare? Quale esc, e come va settato senza fare danni irreparabili Che batterie? domanda...a 4s oppure a 6s e perchè si usano due pacchi invece di uno soltanto? dove trovare i pignoni e le corone, bisogna attingere ad altri modelli? Dove comprare.. spesso si compra fuori, io purtroppo non capisco un tubo d'inglese Ecco questi sono solo i primissimi dubbi, poi sicuramente ne verranno altri, anzi chiedo scusa per la banalita' delle domande ma non ricordo quasi piu' nulla di cio' che avevo appreso Spero nel vostro aiuto tecnico \ morale Un saluto a tutto il forum Nicola |
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Non hai chiesto troppo, ![]() Per le batterie si possono usare da 4S a 6S, dipende da che devi fare con il modello. I pignoni si trovano da Fioroni, mentre la corona la devi adattare tu, io su una serpent avevo usato una corona da 47 denti del Savage. Poi ovviamente ti dovrai costruire un motormount e un portabatterie, ed eliminare i componenti che non servono, vedi serbatoio, banchini motore, cambio ecc ecc. ![]() |
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User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
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heila'...ciao Michele... ![]() ![]() ![]() Come ho scritto sopra, dalla mugen elettrica vorrei le stesse prestazioni della mugen a scoppio.. oggi è possibile senza incorrere in spiacevoli inconvenienti? A leggere qua' e la sembrerebbe di si'. Il problema è che al momento non so' scegliere....esempio mi hai consigliato un 2200 kv.ecco perchè un 2200 e non uno piu' grande, che succede se mettiamo un ipotetico ...che ne so' 2700 ...se esiste...mi ci vorrebbe una guida... ![]() |
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Io direi di andar per gradi... Un motore con 2200kv per un modello onroad è il compromesso più adatto. Se scendiamo troppo con i Kv tocca aumentare i volt e di conseguenza il peso delle batterie, se aumentiamo troppo i kv poi hai un motore con poca coppia, e non ci siamo. |
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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