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User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
| Mi presento... .vorrei trasformare..
Buonasera Come vedete mi sono appena iscritto, pratico da sempre automodellismo 1\8 on a scoppio, da qualche anno sono frequentatore giornaliero di uno dei forum maggiormente visitati dai scoppiettari( non metto il nome, non so' se qui' è permesso,mea culpa, non ho letto tutto il regolamento!!) sempre piu' spesso mi prende la famosa scimmia di trasformare la mrx4,alcuni mesi addietro, grazie all'aiuto degli amici dell'altro forum, che tra l'altro, alcuni sono presenti anche qui, mi documentai abbastanza, poi pero' per un problema informatico ho perso tutto quello che faticosamente avevo raccolto per cercare di acculturarmi sul problema, ho letto qui su Barone Rosso che alcuni hanno provato e sono rimasti abbastanza soddisfatti del setup trovato, purtroppo al momento pur leggendo molto, le lacune.rimangono mancando proprio le nozioni tecniche basilari, il mio obbiettivo sarebbe quello di: trasformare una delle mrx4 da scoppio ad elettrico con lo scopo assolutamente primario di raggiungere prestazioni analoghe durante tutto l'arco di utilizzo del modello, quindi dalla partenza, fino al raggiungimento della velocita massima...pero'... e qui inizIAno i problemi.. come si leggono le caratteristiche dei singoli e come capisco se vanno bene allo scopo Che motore usare? Quale esc, e come va settato senza fare danni irreparabili Che batterie? domanda...a 4s oppure a 6s e perchè si usano due pacchi invece di uno soltanto? dove trovare i pignoni e le corone, bisogna attingere ad altri modelli? Dove comprare.. spesso si compra fuori, io purtroppo non capisco un tubo d'inglese Ecco questi sono solo i primissimi dubbi, poi sicuramente ne verranno altri, anzi chiedo scusa per la banalita' delle domande ma non ricordo quasi piu' nulla di cio' che avevo appreso Spero nel vostro aiuto tecnico \ morale Un saluto a tutto il forum Nicola |
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Non hai chiesto troppo, ![]() Per le batterie si possono usare da 4S a 6S, dipende da che devi fare con il modello. I pignoni si trovano da Fioroni, mentre la corona la devi adattare tu, io su una serpent avevo usato una corona da 47 denti del Savage. Poi ovviamente ti dovrai costruire un motormount e un portabatterie, ed eliminare i componenti che non servono, vedi serbatoio, banchini motore, cambio ecc ecc. ![]() |
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User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
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heila'...ciao Michele... ![]() ![]() ![]() Come ho scritto sopra, dalla mugen elettrica vorrei le stesse prestazioni della mugen a scoppio.. oggi è possibile senza incorrere in spiacevoli inconvenienti? A leggere qua' e la sembrerebbe di si'. Il problema è che al momento non so' scegliere....esempio mi hai consigliato un 2200 kv.ecco perchè un 2200 e non uno piu' grande, che succede se mettiamo un ipotetico ...che ne so' 2700 ...se esiste...mi ci vorrebbe una guida... ![]() |
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Io direi di andar per gradi... Un motore con 2200kv per un modello onroad è il compromesso più adatto. Se scendiamo troppo con i Kv tocca aumentare i volt e di conseguenza il peso delle batterie, se aumentiamo troppo i kv poi hai un motore con poca coppia, e non ci siamo. |
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| Citazione:
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__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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Bestia...i volt vanno al passo con le celle...mantenendo inalterato il valore degli A...se vuoi aumentare il voltaggio...lo fai aumentando il numero di celle...va da se..che aumenta il peso.. ![]() nik60..c'è poco da fare..x conoscere un sistema mai usato non bastano i suggerimenti(che sono cmq utilissimi e ci salvano spesso)..bisogna metterci mano con i rischi del caso..gli errori servono a accrescere le proprie conoscenze..quindi preparati a qualche caduta..l' importante è ritirarsi sù ![]() scrivo questo xè il mondo elettricaro a prima vista è nel suo insieme molto + semplice da gestire pensando a tutte le beghe dello scoppio..ma in realtà se non si hanno le "basi" questa semplicità si traduce in una chimera..i problemi non trovano rispostee risolto uno ne segue un' altro ..e a quel punto scema l' entusiasmo... dopo tutta stà tiritela...quello che ti ha consigliato il Bad è già nei top in prestazioni\affidabilità..io sulla mia mucca ho un combo della castle 2200 e ne sono soddisfatto. Altro consiglio..ci sono 3\4 discussioni nel forum abbondantemente approfondite sull' elettrificazione di buggy a scoppio...hanno una tonnellata di ot\ spam ma con pazienza troverai conferme,trucchi,risposte a tutti quei dubbi che nascono nel lanciarsi nel mondo elettricaro... ..e cmq quando i dubbi rimangono siamo qui.. ![]() ![]()
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
una 4s 4000mah non ti fa lo stesso tempo di una 3s 5000 ,ed anche se lo facesse peserebbe ugualmente di più l'ampere in meno non ti fa saltare fuori il peso di ben una cella in più. se parliamo di motorizzazioni ne prendo 2 da te ben conosciute,i 2 neu castle 2200(4s) e 2650(3s) tanto per fare l'esempio. 2650 con una 5000 3s fa 10-11 minuti tirati in pista. 2200 con una 4000 4s fai 10-11 minuti tirati in pista. dicono poi io a 4s con il medusa addirittura da soli 2000kv e 4s da 4000mah mai arrivato a10 minuti. e fidati non scaldava nulla aveva i parametri della esc nella norma e pigno da14 quindi tutto ok ma non ho mai preso i 10 minuti addirittura i 9 erano un miraggio.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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allora.... lo dico ancora una volta..... i runtime dipendono da 2 fattori: - l'efficienza del motore/regolatore - quantità di energia immagazzinata nelle batterie il peso delle batterie dipende principalmente dalla quantità di energia immagazzinata... l'energia immagazzinata è data dal prodotto di volt x amperora.... ora... una 4000 4s ha più energia immagazzinata di una 5000 3s...e il 2200 pesa un etto in più del 2650 P.S. tra l'altro il valore di "10-11 minuti in pista tirati" con il 2200 e le 4000 4s mi sembra un pò poco.... mi pare che il gaspa girasse 20 minuti con delle 4s 5000...tenendo un cut off parecchio alto
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 03 gennaio 10 alle ore 20:54 |
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