28 luglio 09, 17:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
| Consigli per potenziamento Brontosaurus Monster Truck
Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti di questo stupendo forum qualche consiglio su quale motore brushless ed esc (magari un kit già completo) dovrei installare sul mio brontosaurus (motore a spazzole). Sono grato se mi forniste anche i link diretti su dove comprarli (non per pigrizia,ma soltanto per non sbagloarmi e prendere cose errate). Vorrei inoltre mettere delle gomme più alte per aumentare l'altezza mimima da terra e leggevo che c'è bisogno di alcuni kit per montare gomme con esagono da 17... Infine, esistono dei differenziali bloccabili per questo modello? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
|
28 luglio 09, 18:55 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
edit: ovviamente il tutto va accompagnato con una buona batteria lipo, e relativo carica batterie..a nimh non vai molto lontano | |
28 luglio 09, 19:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
|
innanzitutto grazie per la celere risposta, potresti essere più preciso poichè non ci capisco nulla con ste sigle. Ti premetto che voglio spendere poco perchè non faccio competizioni, ho solamente voglia di sostituire il mio vecchio motore con uno più performante. Quanto ai blocchi differenziali e alle gomme maggiorate?
|
28 luglio 09, 19:38 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
facciamo prima se dici quanto vuoi spendere fra motore\esc e batteria | |
28 luglio 09, 20:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao il kit che hai postato prima andrebbe anche bene per il tuo brontosaurus ,ma ti consiglio anch'io una esc ezrun da 60A ed un motore 540....quello li invece è un 380 ben più piccolo ,ma le alette di raffreddamento lo fanno apparire come un 540. il tuo brontosaurus con quel kit spicca il volo ,nulla di paragonabile ,credimi con il motorello base che hai ora, il problema è l'affidabilità in off road io ti consiglierei un kit più grosso es il 60A con un motore da 8,5t-9t considera che fino a questi spiraggi gli ezrun sopportano anche le lipo 3s ossia gli 11,1v . meglio che non ti dica nemmeno come vada con le 3s perchè non ci crederesti. il tuo mezzo è super robusto ,ha tutta la trasmissione in acciaio ,nessun pericolo quindi per i burshless. evita cmq kit come mamba max qualsiasi esso sia o novak ,con quelli i cardani si tranciano ugualmente..... |
28 luglio 09, 20:20 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, io posseggo un maverick mt, che è uguale al tuo, ed ho montato un kit della yeah racing, regolatore 60A con motore 5,5T ( non è il massimo per un monster ma anche nell'off road è una bomba) che è praticamente uguale al ezrun, e con le lipo a 2s è un mostro...Combo brushless Falsonic Competiiton 5.5T con card [YR-FM-0001] - 95.80EUR : FABO, Modellismo |
Bookmarks |
| |