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Vecchio 15 gennaio 09, 12:34   #11 (permalink)  Top
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il mio intervento mika era di critica
ma aggiungere informazioni
tutto qua.

la via di preparare lo stampo per la ditta che produce carrozze la ritieni praticabile?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 12:42   #12 (permalink)  Top
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scusami putro

scusami se la mia risposta è sembrata stizzita non volevo assolutamente anzi..
sono contento di trovare persone che rispondono attivamente..
cmq per quanto riguarda il fatto di far utilizzare lo stampo per farmi fare la formatura non so..
dovrei trovare una società che fa queste cose, chiedere un permesso e poi bisogna vedere quanto mi chedono... se mi fanno storie..
boh
certo tentar non nuoce..vedremo
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 12:47   #13 (permalink)  Top
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nn ce bisogno di scuse

lo scritto è "bastardo"
qualche volta assume forme che nn corrispondono alle parole digitate
cancella le scuse
davvero

a me piacerebbe un casino la carrozza della spitfire, o della mg b ma nun le fanno, nun le fanno proprio

provare ad accordarsi cosi ( tipo baratto)
preparo lo stampo e in cambio mi date 4/5 carrozze e vi tenete lo stampo

ma nn so lo stampo come e in che materiale lo preparano le ditte apposite

Ultima modifica di putro : 15 gennaio 09 alle ore 12:50
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:03   #14 (permalink)  Top
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guarda, alla fine il tipo di stampo è il minimo...
una volta che hai positivo e negativo ti puoi fare lo stampo in qualsiasi materiale..
certo che se me lo chiedono in ferro o alluminio no, ma altrimenti è abbastanza fattibile..
tutto sta nel sapere dove trovare le ditte che fanno ste cose
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:06   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ermete
 
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Originalmente inviato da lukio8 Visualizza messaggio
guarda, alla fine il tipo di stampo è il minimo...
una volta che hai positivo e negativo ti puoi fare lo stampo in qualsiasi materiale..
certo che se me lo chiedono in ferro o alluminio no, ma altrimenti è abbastanza fattibile..
tutto sta nel sapere dove trovare le ditte che fanno ste cose
Scusate, io faccio aeromodellismo ma non capisco perchè non proviate con i compositi, tipo vetroresina, carbonio, kevlar, titantex o roba simile.
Sono leggerissimi e gli spessori irrisori (paragonabili al lexan).
Costano un pò ma una volta fatto lo stampo il gioco vale la candela!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:09   #16 (permalink)  Top
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prova a mandare email alla mantua chiedendo info se so loro stessi o se se le fare da ditta esterna ( mica faranno tutto inside)
facile che sia una ditta magari veneta a sfornare carrozze

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Originalmente inviato da lukio8 Visualizza messaggio
tutto sta nel sapere dove trovare le ditte che fanno ste cose
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Vecchio 15 gennaio 09, 13:12   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma se fate un master, ovvero una forma piena.. della carrozza da fare, oppure riempiendone una commerciale con del gesso misto a stracci, in modo da avere il calco, poi prendendo del volgarissimo PVC da 1mm si fa una carrozzeria in PVC mediante la termoformatura... +0- come quelle che comperate...

Termoformatura-ita
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:13   #18 (permalink)  Top
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ciao ermete, benvenuto (volevo fare l'uomo di classe )
allora, alla vtr ci avevo pensato ma me l'hanno sconsgliato tutti dicendo che è fragile, io non ero dello stesso avviso ma... evidentemente ci hanno già provato anche se varrebbe la pena perchè costa poco.
il kevlar è il materiale per gli aerei vero?? quando facevo aeromodellismo ne sentivo spesso parlare..
si quello è resistente, se riesce a reggere il mio aereo che va giu in picchiata da 40 mt..ma non saprei come lavorarlo al contrario della vtr..
gli altri materiali non li conosco.. mi dovrei informare.. ma penso si possa fare con tutto, bisogna vedere poi la resistenza e il peso, se il materiale ha un alto peso specifico può anche essere spesso un decimo di millimetro ma se è lungo 40 cm pesa tanto lo stesso...
cmq grazie per la dritta, ora ci penso e vediamo con le prove come va
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:14   #19 (permalink)  Top
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con la premessa che la soluzione più economica è quella da te illustrata
Home Page | Stamplast s.n.c. Stampaggio materie plastiche - Polistirolo, ABS PMMA, Metacrilato, Lexan, Policarbonato, Pvc, Petg, Polietilene

magari uno se ne fa fare una 30/50 e poi le vende piano piano in maniera di ammortizzare i costi e amen
pero chiccà che costi
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Vecchio 15 gennaio 09, 13:21   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
con la premessa che la soluzione più economica è quella da te illustrata
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magari uno se ne fa fare una 30/50 e poi le vende piano piano in maniera di ammortizzare i costi e amen
pero chiccà che costi
si volendo si, si può richiedere un preventivo cmq credo, se consideriamo che una carrozza nuova trasparente costa mediamente un 20 eurini, togliamo il negoziante, togliamo la casa che le richiede (tamiya kyosho, cen, ecc ecc) credo che dovrebbero chiedere intorno ai 12, max 15 eurini a carrozza..
se poi consideriamo che uno magari ne richiede una decina magari anche di meno..
appena ho una macchina digitale faccio foto e chiedo preventivo
vi fo sapere
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
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