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Vecchio 02 marzo 15, 22:17   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Metti normal. Comunque anche se sbagliassi non succederebbe nulla di grave. tireresti solo un poco dipiu il collo al motore ma nient'altro. Ciao
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Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
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Vecchio 02 marzo 15, 22:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di zerocom
 
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Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
il modello e' un rtr , ZD Racing ZRB-1 Buggy 1/8 .Sinceramente non so il motore quanti poli sia se 4 o 6 ne saprei come riconoscerlo,per il sensore credo che non ne abbia.L'esc come avrai notato e' gia' andato a farsi friggere.A questo punto come regolo il motor timing?low o normal? se sbaglio cosa succede?
perchè l'esc è andato a farsi friggere ti riferisci per la program card? se è si in questo caso non credo che sia l'esc ma la card.
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Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
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Vecchio 02 marzo 15, 22:42   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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teniamo presente che girare costantemente a 4s con un 2700kv è comunque rischioso, si andrà sempre incontro a broblemi.
quello è un modello rtr venduto per fare qualche sparata e poi fondere tutto, è inevitabile
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Vecchio 02 marzo 15, 22:56   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
perchè l'esc è andato a farsi friggere ti riferisci per la program card? se è si in questo caso non credo che sia l'esc ma la card.
no,mi riferivo all esc in dotazione:davano il modello pronto a sopportare le 4 s.appena montata la lipo ha fatto 10m e si è disintegrato.
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Vecchio 02 marzo 15, 23:00   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
teniamo presente che girare costantemente a 4s con un 2700kv è comunque rischioso, si andrà sempre incontro a broblemi.
quello è un modello rtr venduto per fare qualche sparata e poi fondere tutto, è inevitabile
in previsione del fatto che fonderà anche il motore , quale motore sostitutivo mi consigliereste?
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Vecchio 04 marzo 15, 10:37   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di josek
 
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Io ho il tuo stesso esc ma la card non è quella...
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Vecchio 05 marzo 15, 13:38   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da josek Visualizza messaggio
Io ho il tuo stesso esc ma la card non è quella...
ciao,si me ne sono reso conto e ho ritirato l altra.Anche se c'è da dire che hobbyking pubblicizza anche questo tipo di card.A questo punto ti chiedo come ti trovi con questo esc.Mi dai delle dritte in merito alla sua programmazione cosi da non essere impreparato non appena mi arriva la nuova card?Tu che motore e che rapporti usi?ti ringrazio
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Vecchio 06 marzo 15, 21:12   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di josek
 
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È un esc, a mio parere, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, lo uso con un motore trackstar a sensori da 2350kv su una mbx7 con corona da 46 e pignone da 13.
Le regolazioni sono molto personali, a me piace molto "dolce" quindi ho i valori di punch molto bassi.
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Vecchio 10 marzo 15, 12:45   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Residenza: Salo'
Messaggi: 1.172
dopo svariate ricerche ho costruito questo documento che spero sia utile per voi.
se ho commesso qualche errore correggete pure, grazie


Running Mode: permette di impostare la modalità di funzionamento del motore: Marcia avanti + freno, marcia avanti + freno + retromarcia, marcia avanti + retromarcia.
Motor Direction : Il senso di rotazione del motore
Reverse speed: la percentuale della velocità massima da assegnare alla retromarcia
Voltage Cut Off: cut off per le batterie. In automatico assegna lui 3,2v a cella, o manuale ma non come v/cella, ma come V complessivi
Esc overheat protection: protezione per l'ESC per le temperature troppo elevate
Motor overheat protecion: protezione di temperatura per il motore (deve avere i sensori collegati)

Punch rate switch point: regola il punto in cui cambia l'erogazione. Qui puoi stabilire a che punto del gas avere una variazione di punch. La corsa del grilletto è suddivisa da 1 a 99% in passi da 1%. Una volta stabilito il punto in percentuale a cui si vuole avere la variazione si passa ai punti successivi.
1st/2nd stage punch rate: permette di impostare 2 punti sulla curva di erogazione. Qui stabilisci quanto punch avere prima del punto di variazione (Punch Rate Switch Point). Puoi stabilire un valore da 1 a 30 in step di 1. 1 più basso, 30 più alto. Praticamente se al punch rate switch point si mette 50%, al 1st stage punch rate setti 10 e al 2nd stage punch rate setti 25, vuol dire che fino a metà gas stai usando un valore di punch pari a 10 (su 30), dopo il 50% della corsa del gas c'è la variazione e userai un valore di punch pari a 25 (su 30).
Th input curve: permette di regolare la curva del gas in maniera lineare (ad esempio grilletto al 30% => motore al 30%,grilletto al 60% => motore al 60%)

Drag brake: permette di regolare il freno al rilascio, quello che sulle automobili è il freno motore
Brake strenght: permette di impostare la forza frenante massima
Initial brake: imposta la forza frenante che si ha appena si inizia a frenare
Brake rate switch point , 1st/2st stabe brake rate : vale lo stesso discorso sopra descritto
Brake input curve: imposta la curva lineare o non della frenata


Turbo timing: Serve per stabilire il valore massimo di Turbo Timing da applicare, cioè indica i gradi di anticipo della funzione turbo
Turbo Full th delay: Indica il ritardo con cui entra il turbo, dal momento che il grilletto risulta premuto a fondo, o istantaneo o con qualche millisecondo di ritardo
Turbo engage slope: Questo stabilisce la “cattiveria" o "dolcezza" che vuoi che venga attivato il turbo timing. In pratica dice quanti gradi di anticipo devono essere forniti al motore ogni 0.1 sec fino ad arrivare al valore di anticipo impostato in turbo timing, regolando la velocità di erogazione del massimo anticipo.
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Vecchio 11 marzo 15, 08:29   #20 (permalink)  Top
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Messaggi: 249
ancora qualche domanda

Grazie a tutti per le informazioni,comincio a vedere un piccolo raggio di sole tra le tante nuvole nere.Quello che non ho ancora afferrato e' quali sono i motori sensored?ovvero che utilita' ha e come funziona sto benedetto collegamento tra motore ed esc?inoltre potreste darmi delle dritte su come rapportare la mia 1/8 buggy? dove posso trovare pignoni e corone? che passo usare? quale numero di denti? visto che voglio acquistare un motore trackstar 2350 kv ,da hobby king hanno questi rapporti? Scusate se vi bombardo di domande ma vi chiedo di erudirmi in merito perche' totalmente bianco in materia. Grazie ancora
consuelino non è collegato   Rispondi citando
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