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Vecchio 12 marzo 14, 21:15   #1 (permalink)  Top
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Frizione 4wd

Come vi regolate per capire se la frizione nel 4wd è regolata in modo corretto??
RicVit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 10:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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A sensazione!

In un 4wd, per regolare la frizione, la devi aprire quasi tutto e la chiudi fino a quando, in accelerazione da fermo, la macchina scatta immediatamente in modo fluido:

- con frizione allentata sembra che corra sul ghiaccio, ovvero acceleri e il motore va su di giri ma non spinge

- con la frizione troppo tirata, diventa troppo brusca e in alcuni casi senti degli "strappi" sui semiassi centrali

Poi, comunque, dipende anche dallo stile di guida e dal terreno su cui corri... c'è a chi piace più "morbida" e chi, invece, più "cattiva".
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 16:12   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-03-2014
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Grazie Max!
RicVit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 23:00   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-01-2014
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Messaggi: 199
La prima volta che ho smontato il gruppo frizione per sostituire corona e dischi frizione ho fatto al contrario!
Nel senso che ho iniziato la regolazione partendo con la molla compressa...
Risultato:
Ho sgranato una Corona nuova di pacca appena montata, complice anche un non corretto posizionamento del pignone.

La morale della storia é:
Essere un novellino, costa (quasi) come essere un professionista.
Quindi mi raccomando; inizia con la frizione morbida.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 23:38   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-03-2014
Messaggi: 14
Ahahah, grazie! Farò tesoro della tua esperienza!
RicVit non è collegato   Rispondi citando
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