13 marzo 14, 10:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
A sensazione! In un 4wd, per regolare la frizione, la devi aprire quasi tutto e la chiudi fino a quando, in accelerazione da fermo, la macchina scatta immediatamente in modo fluido: - con frizione allentata sembra che corra sul ghiaccio, ovvero acceleri e il motore va su di giri ma non spinge - con la frizione troppo tirata, diventa troppo brusca e in alcuni casi senti degli "strappi" sui semiassi centrali Poi, comunque, dipende anche dallo stile di guida e dal terreno su cui corri... c'è a chi piace più "morbida" e chi, invece, più "cattiva".
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
13 marzo 14, 23:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
|
La prima volta che ho smontato il gruppo frizione per sostituire corona e dischi frizione ho fatto al contrario! Nel senso che ho iniziato la regolazione partendo con la molla compressa... Risultato: Ho sgranato una Corona nuova di pacca appena montata, complice anche un non corretto posizionamento del pignone. La morale della storia é: Essere un novellino, costa (quasi) come essere un professionista. Quindi mi raccomando; inizia con la frizione morbida. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Frizione nel 4WD Off Road - Importanza | persico | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 15 gennaio 12 23:45 |
SG new red 4WD | aleanto23 | Automodellismo | 2 | 10 gennaio 11 20:37 |
SG new red 4WD | aleanto23 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 08 gennaio 11 11:45 |
frizione baja 4wd 1/6 | skiby | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 22 novembre 09 18:47 |
frizione baja 4wd 1/6 | skiby | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 16 novembre 09 15:02 |