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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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vendi il tuo usato e tieni quello di tua moglie che è un suo regalo no? credo sia la decisione più saggia, io farei così ![]()
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
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User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Milano
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__________________ M.I.M. Racing Club ASD - Pista e negozio indoor automodelli 1:10 www.modellismoindoormilano.it - shop.modellismoindoormilano.it www.facebook.com/MIMRacingClub | |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ciao, si ma alla fine la storia è sempre quella ,sono soldi buttati sulle 1/8. come gli metti un brushless sai che serve una certa resistenza meccanica . un rtr si trita che sia nuovo o vecchio la fine della trasmissione è quella solita . poi tra omocinetici le rare rtr che li hanno)bicchierini, copie coniche .....praticamente lo ritrovi sul forum che cerca una kit usata. il telaio se non va in pista regge anche quello di una trophy.......certamente ,ma una volta che volesse provarla nel posto in cui un buggy andrebbe a girare? secondo me non ha senso insomma ,se proprio ci sono mezzi ben più divertenti da usare per cazzeggio. è troppo triste usare un buggy avanti e indietro da un piazzale, non penso che arrivino a fine lipo ,si scazzano prima. è troppo triste, piuttosto un monsterino 1/10 da pochi euro che almeno ballonzola ,gli fai saltare il marciapiedino...la montagnetta di terra ..... apparte che come gli salta un barilotto ant della hpi in splendida zama ![]() ![]() ![]() e che salti è una certezza è burro ,lo spezzi con le dita ,come fa un saltino e atterra storto o prende di striscio un marciapiedino lo tronca ,o peggio ,la solita loro fine......si sfiletta e salta fuori l'omocinetico ![]() haaaa non ha senso, come lo hanno capito i tipi della pistina dalle mie parti a Bussolengo tutti neofiti ,che appunto hanno iniziato tutti con quei cadaveri ,lo capiscono tutti pian piano . che si prenda un telaio usato sui 150 se proprio deve essere un buggy 1/8. cmq se volesse una trophy ne conosco un paio che dovrebbero venderla. poi c'è il fatto del prezzo ,a cosa la rivenderesti una hpi rtr? 15 euro? visto che ci sono le kit modelli passati a 150/180. boo insomma io la vedo così....tanto quei catenacci (parlo in pista) non riescono ad andarci ,li vedi sempre smembrati ,quindi almeno per me se deve essere una 1/8 che sia una buggy vera insomma non una replica giocattolo.
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User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 95
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Sicuramente in pista il trophy dura poco, non è fatto per quello, se vuoi andare in pista con un HPI devi prenderti il Vorza ma a quel prezzo prendo altre marche (Losi, Mugen , Asso, Xray, ecc.). Ripeto che con il budget che ha però non so se riesce a trovare una marca più blasonata allo stesso prezzo, nella RTR viene fornito radiocomando e almeno una batteria con carichino sgrauso, per quello nel male consigliavo la meno peggio. Comunque il ragionamento della noia a girare in un piazzale non fa una piega, ma per me con qualunque mezzo ti romperesti le balle dopo 1 scarica che sia buggy, truggy o monster.
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User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
| Citazione:
Nel caso del secondo link non c'è menzione né del modello di caricabatteria, né del fatto che le celle fossero sbilanciate. In altri casi sono andate a fuoco delle lipo storate, comprese le famose Hyperion. Direi che non sia facile dedurre che l'uso di un imax b6 e/o lo sbilanciamento delle celle aumenti il rischio d'incendio. F. | |
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Sospeso | Citazione:
facile è capire se si vuole che l'imaxb6 e suoi derivati sono dei caricabatterie che danno di sicuro problemi con le lipo, dimostrato basta solo volerlo vedere. Detto questo di imaxb6 ne ho tre in casa, che non voglio vendere perchè non voglio aver problemi con chi li potrebbe acquistare. Messi a confronto con il robbe twin il risultato è stato impietoso. con imaxb6 celle sbilanciate, cariche aleatorie e voltaggi random provati con un tester. Con un vero caricabatterie (non serve un modello uguale al mio e ne sono altri di tutti i costi) le stesse celle risultavano bilanciatissime e tempi di carica nettamente inferiori pur usando gli stessi c di carica. Il fatto di capire che delle celle non bilanciate siano intrinsecamente pericolose vuol dire che non si è a conoscenza della tecnologia che si sta usando. Sono pericolose sia in carica che in scarica che storate. Esiste una sezione intera del forum dedicata ai caricabatterie basta solo la voglia di leggerla. Certo che se una persona ritiene la sua esperienza personale esaustiva e non ha voglia di imparare altro sono fatti suoi, contento lui contenti tutti. Diverso il discorso quando questa persona pur messa di fronte a fatti insiste nel sostenere e consigliare vaccate. Altrimenti si resta in balia di persone che hanno usato tre volte la macchina e caricato quattro volte le batterie e credono di sapere cosa stanno facendo, senza accorgersi che due righe sotto dove stanno scrivendo, altre persone che hanno decisamente più esperienza dicono esattamente il contrario. Abbastanza chiaro ora? | |
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User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
| Quando scrivo 'non mi è facile capire', non sto facendo professione d'ignoranza. E' una forma retorica di cortesia (o di sarcasmo, scegli tu). Avrei potuto scrivere, più direttamente, "soltanto un rebrule linkerebbe la foto dell'incendio provocato da una batteria perfettamente bilanciata da un robbe twin per dimostrare la pericolosità delle batterie non perfettamente bilanciate da un imax b6)." E' come dire, chessò, "le Fiat prendono fuoco più facilmente delle Mercedes, come dimostra questa foto di una Mercedes andata a fuoco". Mi pare che, viceversa, i tuoi link dimostrino che gli incendi possono succedere anche usando un cb di fascia alta, usando delle batterie di marca (quelle caricate con il robbe erano turnigy, ma in altri casi sono andate a fuoco delle Hyperion) ed anche mantenendo le batterie perfettamente bilanciate. Shit happens. Di tal che, magari è il caso di evitare (di avere e/o di dare agli altri) un falso senso di sicurezza dovuto alla bontà dell'attrezzatura od alla maniacale precisione del balance, e porre maggiormente l'attenzione a dove e come si caricano e si conservano le batterie. Avere un caricabatterie fighetto e delle batterie fighette, storate bilanciate al millivolt, non evita il rischio che ti vada a fuoco la casa, e a mio parere non lo limita nemmeno in modo significativo (salvo che il carichino non sia difettoso). Storarle in un luogo idoneo sì, e tanto vale sia per i possessori di robbe twin sia per i possessori di imaxB6. Citazione:
Poi oh, se con l'imaxb6 trovavi celle caricate a 4.35 allora sì, era un cb pericoloso. Ma non è certo il comportamento standard dell'imaxb6, pur con tutti i suoi limiti. Probabilmente è il caricabatterie da modellismo più diffuso, nelle sue varie salse. Citazione:
Citazione:
A me pare che sia frutto d'ignoranza tecnologica la tesi che una lipo 2s 4000mah storata con una cella a 3.7V ed una cella a 3.8V (non perché la batteria sia difettosa, ma perché il cb è impreciso) sia più pericolosa di due lipo 1s 4000mah storate una a 3.7V ed una a 3.8V nello stesso posto. La prima avrebbe quindi una maggiore probabilità di prender fuoco delle seconde (o di una batteria 2s 4000mah storata a 3,75V per cella)? E, di grazia, perché? Citazione:
A proposito di parlare di cose che non si conoscono, senza avere voglia di leggere, magari puoi dare un'occhiata a quella faq. F. | ||||
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Sospeso |
Che tristezza. I caricabatterie imaxb6 non sono buoni caricabatterie. La punto e la mercedes funzionano entrambe, hanno prestazioni differenti, non è difficile da capire. L'imaxb6 non funziona, la maggior parte perlomeno non bilancia in modo corretto. Visto che leggi e addirittura scrivi nella sezione caricabatterie dovresti saperlo bene. L'idiozia di credere che sia solo questione di fighettaggine aver le batterie bilanciate è per l'appunto una idiozia. Sai cosa succede quando carichi e scarichi delle celle non bilanciate? Perchè oltre ad essere potenzialmente pericoloso accorcia anche la vita delle lipo? Lo scriveresti per cortesia? Altrimenti stiamo perdendo tempo in due. I miei link servono a mettere in guardia non tanto dall'uso dell'imaxb6 quanto dalla potenziale pericolosità delle lipo. Messaggio che non può essere recepito quando l'espertone di turno scrive su di un forum che si possono usare le lipo sbilanciate fino al 6% abbassando la soglia di intervento del cutoff sull'esc che tra l'altro sente la soglia della serie delle due celle e non della singola cella. Se non capsici che è una cosa pericolosa smetti pure di scrivere nella sezione caricabatterie, risparmi tempo e brutte figure. Da parte mia ritengo più utile esagerare nelle precauzioni ai "novellini" (storando le celle per benino anche se finchè non chiudi il circuito non succede nulla), visto che come dimostrato nei link che ho allegato anche a quelli bravi qualche volta capita di calpestare un merdone. Sbaglio? Me ne farò una ragione. |
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User |
Sì vabbuo rebrule, su tutti i forum lo stra-consigliano l'imax b6, perché è affidabile, duraturo, e costa poco. Non ho mai sentito di qualcuno a cui è andata a fuoco la lipo per colpa del l'imax. Come ti dicevo, sennò l'avrebbero ritirato dal commercio da anni! Che le lipo siano pericolose, si un pochino, ma non sono granate! Meno male che arrivi tu espertone a far cacciare quattrini ai nubboni! (non è che vendi caricabatterie high end ?!? Ehehe!) Comunque levati i dubbi, fai un sondaggio e vedi chi è per l'imax e chi no! Come qualità prezzo fa a pezzi tutti! P. S. =ti ripeti e mi obblighi a ripetermi come un disco rotto! Basta! Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! ![]() |
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