07 ottobre 13, 01:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2010 Residenza: san sperate
| Help Traxxas E-Maxx Prima serie
Ciao ha tutti, ho un paio di problemi col mio E maxx: Primo: Devo configurare L'ESC EVX 1 da 14,4 V Secondo: Come posso collegare una batteria lipo da 14,8 v al esc evx? il regolatore in questione ha di serie due batterie nimh da 7,2v io vorrei metterene una lipo da 14,8v solo che non ho idea di come fare il cavo adattatore... Grazie a tutti |
07 ottobre 13, 09:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
al link seguente ci sono le istruzioni, in inglese ma comprensibilissime, di come programmare il regolatore: http://traxxas.com/sites/default/fil...EVX-2_INST.pdf qui c'è anche un video: Traxxas - How To Program a Traxxas Electronic Speed Control (ESC) | traxxas.com per quanto riguarda la messa in opera di una lipo 4S con l'EVX2, l'immagine che metto è per mettere 2 matterie su di un attacco singolo TRX plug battery harness for 2 packs in series (EU warehouse), praticamente al posto dei 2 connettori maschio dovresti mettere 2 connettori femmina e cambiare il singolo connettore femmina con un maschio (spero di non aver scritto una bischerata) su questo aspetta anche altri suggerimenti
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
07 ottobre 13, 10:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
frena,frena..una singola lipo 4s non và bene con l'evx-2!se ne discusse in un'altro forum molto tempo fà..un utente chiese diretamente a traxxas che disse che ad usare una singola lipo 4s (con ovvia "ponticellizzazione"dell'ingresso batteria che rimane vuoto)sarebbe magari potuto funzionare il regolatore,ma se si fosse rotto sarebbe stato a proprio rischio e pericolo..comprati due lipo 2s !
|
07 ottobre 13, 10:42 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma, altra cosa, allora anche con il connettore che ho postato non andrebbe bene comunque per mettere 2 batterie su di un connettore unico all'esc???
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
07 ottobre 13, 12:25 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ti rendi conto che mettendo una sola batteria avresti fatto friggere l'esc? Sai perchè? No non lo sai ma credi di poter dare consigli acazzo. Non puoi perchè su di un ingresso vai ad alimentare anche il bec interno, che supporta l'alimentazione solo fino a 6 celle nimh o 2 celle lipo. Cosa succede se ci metti il doppio del voltaggio? Succede che lo bruci. z3ro_cool poi li viene a chiedere a te i soldini per un altro esc? Ma ci sei o lo fai apposta a dare consigli del genere? Per lo stesso motivo i regolatori della serie evx consumano maggiormente un pacco batterie rispetto all'altro, uno alimenta anche il bec interno. Forse e dico forse si potrebbe fare una prova, mettendo un bec esterno ed eliminando il cavo rosso dal cavetto radio dell'esc. Personalmente è un aprova che non farei. | |
07 ottobre 13, 13:02 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma, altra cosa, allora anche con il connettore che ho postato non andrebbe bene comunque per mettere 2 batterie su di un connettore unico all'esc??? " erano domande non consigli, giusto per capirne il motivo!!!
07 ottobre 13, 17:08 | #7 (permalink) Top |
| http://traxxas.com/products/parts/escs/3019Revx2lvd Una curiosità ma se dici che il bec interno può essere alimentato al massimo da 6 celle nimh, come mai ci sono anche pacchi pile da 7 celle per l'evx2 che viene montato su summit, e-revo, e-max? In questo caso, invece di 7,2V ce ne sono 8,4V Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk now Free
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
07 ottobre 13, 18:06 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Fossi in te eviterei di dare consigli a caso prima che qualcuno bruci qualcosa o peggio ancora si faccia male. Evx1 non è uguale a evx2 ci arrivi? ->evx1<- cliccami = Input Voltage: 12 cells (14.4 volts nominal) ->evx2<- cliccami = 6-14 NiCad and NiMH cells (7.2 to 16.8 volts DC) 4-cell LiPo (14.8 volts DC) Condividono comunque lo stesso concetto : un ingresso alimenta il bec interno , alimentarlo al doppio del suo nominale lo svampa e non ce ne sono di storie. Inoltre : ->cliccami<- Come vedi non lo dico solo io. non puoi dire all'elettronica proviamo , come colleghi hai già bruciato, se tu vuoi provare con la tua va benissimo, ma consigliare gli altri non mi pare una genialata. Il connettore che hai postato collega le batterie in serie, viene usato ad esempio sul revino per mettere in serie le nimh, ma non le lipo, che sul revino si possono usare solo fino a 3s. Chiaro? | |
07 ottobre 13, 18:49 | #9 (permalink) Top |
|
Orcoboia...ma lo sai che, anche se rileggendo ho continuato a leggere evx2 mi era entrato in testa il due... E comunque datti una moderata, visto e considerato che ti sei accorto che continuavo a scrivere 2 invece di 1... Ci arrivo benissimo che sono differenti ma, come ti ripeto, straconvinto del 2 e non dell'1 ho comunque continuato ma senza cercare rissa...datti una calmata, c'è modo e modo di dire le cose! Scusa a te se ti ho dato fastidio e a z3ro_cool anche perhè da subito sono partito con lEVX2 invece dell'uno. Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk now Free
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
07 ottobre 13, 19:26 | #10 (permalink) Top |
Sospeso |
smetti di dare consigli pericolosi, punto. Non è questione di rissa o dar fastidio, qui a dar consigli non si vince nulla, ma se fai brasare l'elettronica alla gente per i tuoi "forse ma io intendevo" poi cosa fai ripaghi con i tuoi di soldini? Quindi la moderata gentilmente dattela tu. E comunque evx 1 o 2 il discorso non cambia : no non si può alimentare l'esc con un solo pacco da 14.4 v per i motivi già spiegati. Tra l'evx1 e l'vx2 cambia solamente il fatto che l'evx2 può essere alimentato, da manuale, con un voltaggio più alto. Un tempo con gli evx prima serie, si cortocircuitava l'ingresso che non alimenta il bec e si metteva un solo pacco di 6 celle nimh per far andare meno il mezzo in quanto l'evx1 era molto scorbutico in partenza e chi faceva trial poco apprezzava questa cosa, ma si parla veramente di tanto tempo fa. |
Bookmarks |
| |