![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| body per micro losi sct/rally
ho iniziato a costruire la forma per fare la carrozza del micro sct sto facendo una specie di baja short bug ![]() questi 2 sono stati graziati dalla condanna al rogo. ![]() primi abbozzi della forma, quasi tutta fatta con legno piuttosto duro.. ![]() ![]() prima stampa di prova, serve a vedere tantissime cose sull'andamento dei lavori.. ![]() ![]() per adesso sono arrivato qui.. ![]() dalla prima stampa ho già tanti piccoli errori da sistemare.. cofano e tetto da riprendere, parafanghi anteriori da alzare, pedanine alte abbastanza da farci rientrare dentro le protezioni laterali dell'sct (adesso sono incatrati dentro la carrozza ma slargano tutto quanto).. e ovviamente tutti i particolari ancora da pensare. la forma per adesso è scomponibile in 7 pezzi, se li incollo tra loro non li lavoro altrettanto bene come averli separati. ovviamente graditi consigli e suggerimenti.. ![]() Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 17 alle ore 12:42 |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Mini sand scorcer MAGNIFICO........complicati la vita con la pinnetta sul tetto stile BMW ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
|
Sono curioso ! E complimenti ![]()
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Guest
|
sto ancora studiando la forma di base, stasera ho abbassato la cabina e ho ridotto la larghezza della macchina di 3mm e dovreiavere i parafanghi a filo ruota (se tagliati come nella prima carrozza di prova). ancora mancano le pedanine e si crea l'illusione che la saponetta principale sia altissima, in realtà alla fine temo che andrà alzata qualcosina per offrire un margine per la linea di taglio. aiutatemi a vedere.. c'è qualcosa che non mi torna e non riesco a individuarlo bene.. ![]() è comunque larghissima ma quello è il solito problema del talaio losi rally.. tocca trovare un compromesso perchè la macchina è sommariamente quadrata. (11cm wheelbase ai perni ruota, per 10cm di larghezza a filo ruota) magari mi aiutate a capire meglio cosa dover modificare... ![]() questa è la forma dopo le modifiche, il cofano adesso è corto ma non è un problema, penso che allungherò la cabina di quel poco che manca, penso contribuirà a slanciare la forma verso qualcosa di più simile alla baja classica... ![]() ![]() Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 17 alle ore 12:43 |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Guest
|
aggiornamento della baja in costruzione, a breve la devo termoformare per capire cosa sto facendo ![]() ![]() ![]() fate conto che la situazione è questa.. ![]() ancora da fare tantissime cose.. linee del cofano, posteriore, passaruota, forse sono circa a metà lavoro. ![]() i finestrini sono fatti col filo di ottone saldato e incassato nel legno. Ultima modifica di wrighizilla : 25 ottobre 17 alle ore 12:45 |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Guest
|
mi lasciano perplesso i vetri posteriori che temo essere piccoli, li avevo disegnati più grandi ma sembravano sproporzionati, il fatto è che tutto si gioca su accenni, curve e compromessi che ruotano in pochi millimetri e mescolati a svariati tipi di vw bug, alcuni hanno i vetri grandissimi col montante posteriore molto risicato, altre hanno tanto montante e poco vetro. questa per esempio ha il vetro grandissimo http://images1.americanlisted.com/nl...ge_9121670.jpg mentre questa ha tanto più montante http://classic-car.y2u.co.uk/Photo_c...ja_on_show.jpg il parabrezza su alcune baja è piatto come una tavola, su altre è bombato in base al modello di vw che è stato usato.. quelle recenti mi pare di capire avessero il parabrezza leggermente bombato, su quelle vecchie invece è piatto, non so dire.. http://farm1.static.flickr.com/109/2...e58efe2cec.jpg alla fine per rientrare sul solito telaio losi sct/rally tocca stare corti e larghi per adattarsi alle misure della macchina, non è una forma facile da fare a vista guardando foto e disegni su google. ![]() Ultima modifica di wrighi : 26 aprile 13 alle ore 10:41 |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: pavia
|
per il parabrezza posso solo dirti che nei maggioli è a vetro piatto nel maggiolino e vetro bombato nel maggiolone oltre ovviamente ad altri particolari che le differenziano. cmq mi ero proprio perso questo post, ottimo lavoro comunque. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Losi Micro SCT 1/24 Recensione,modifiche etc... | 020285leo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 20 aprile 13 10:09 |
losi micro SCT | davidlu | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 17 | 27 marzo 13 15:50 |
upgrade per losi micro sct/rally | gRiNgO | Compro | 0 | 05 gennaio 12 15:15 |
Acquisto pista Losi per micro rally/SCT | pisa980 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 24 ottobre 11 19:23 |