Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 22:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Pista OffRoad Verona - Canove Di sona

Ecco le indicazioni per arrivare
Per tutte le info: Rush Clan Italy

Vecchio 19 marzo 13, 02:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di POL36

Data registr.: 24-05-2011
Questo è il tracciato definitivo con i salti fissi adatti a tutte le scale comprese quelle più piccole...eventuali altri salti potranno essere realizzati con rampe mobili da collocare a piacimento sul tracciato. La pista può essere divisa in due tracciati più piccoli semplicemente ruotando di 90° la barriera (in giallo) a metà rettilineo.

[IMG][/IMG]
Vecchio 19 marzo 13, 02:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di POL36

Data registr.: 24-05-2011
La nuova pista OFF ROAD di Verona è dedicata ai modelli elettrici di piccola scala fino alla scala 1:8 con corsia di 3 metri costanti.
Questo è il tracciato definitivo con i salti fissi adatti a tutte le scale comprese quelle più piccole...eventuali altri salti potranno essere realizzati con rampe mobili da collocare a piacimento sul tracciato. La pista può essere divisa in due tracciati più piccoli semplicemente ruotando di 90° la barriera (in giallo) a metà rettilineo (...per eventuali categorie diverse in contemporanea).

[IMG][/IMG]

...ci sarà inoltre un tracciato da rally in parallelo con ponte (circa 150 mq) e una "pista" Scaler/ligh crawler con un'estensione potenziale di circa 120 metri lineari per la quale cerchiamo appassionati che possano dare indicazioni r una mano sulla realizzazione...Preciso che la pista è privata e NON è a scopo commerciale, è liberamente accessibile a tutti quindi cerchiamo sostenitori/partecipanti (..sia ai lavori, che alle spese che ovviamente al divertimento) che vogliano unirsi al gruppo per aiutare a sviluppare e mantenere questa nuova realtà Veronese.
Su Rush Clan Italy potete seguire l'avanzamento lavori e sebbene la pista è work in progress è già praticabile.
Vecchio 19 marzo 13, 08:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
grandi!.
Puoi mettere anche un indirizzo da mettere nel navigatore? Anche le coordinate gps vanno bene, anzi meglio.
Questo sabato pomeriggio vengo a provarla... Tempo permettendo
Vecchio 19 marzo 13, 11:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Grande POL!!!
La butto lì anche se prematura la cosa, secondo te sarà sufficiente (e/o ben posizionato) il singolo palco nel caso si decida un giorno di usare contemporaneamente entrambe le piste?
Oppure hai già pensato ad una soluzione alternativa?

Bello Bello Bello........ mi piace il tracciato.... mi piace un sacco!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 14:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
mmmm...corsia larga 3 metri, se non sbaglio non è norma nel caso vorresti fare delle gare....la misura minima sarebbe 4 metri...
a parer mio, 3 metri son pochini....
il culaz che era venuto a provare la ns pista, aveva le corsie da 4,30 ed il rettilineo da 5 metri di larghezza....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 15:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
mmmm...corsia larga 3 metri, se non sbaglio non è norma nel caso vorresti fare delle gare....la misura minima sarebbe 4 metri...
a parer mio, 3 metri son pochini....
il culaz che era venuto a provare la ns pista, aveva le corsie da 4,30 ed il rettilineo da 5 metri di larghezza....
Sì, Verte, ti quoto in pieno.
Per le 1:8 quella pista è troppo stretta ma credo siano partiti con l'idea di far girare 1:10 e poi immagino si faranno solo gare del salame, non gare ufficiali, almeno per le 1:8.

Il regolamento UISP per il tracciato delle 1:8 prevede questo:

Le piste, devono essere il più naturale possibile e senza ostacoli artificiali con superficie in erba e/o terra.

Superfici artificiali tipo asfalto, tarmac, cemento o materiali similari sono ammesse solo per una lunghezza massima di 5 mt.

Il punto più distante dal palco di guida non deve essere maggiore di 60 mt.

Lunghezza minima del tracciato: 150 mt

Larghezza minima del tracciato: 4 mt.

Le delimitazioni non devono formare "rampe" e devono permettere, nella maggioranza dei casi, il ritorno in pista senza bisogno di assistenza manuale.

Le delimitazioni non devono danneggiare i modelli e non devono permettere sia il taglio di curve che la possibilità di immettersi in altre parti del tracciato.

Altezza massima delle delimitazioni 150 mm.
Vecchio 20 marzo 13, 13:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Sì, Verte, ti quoto in pieno.
Per le 1:8 quella pista è troppo stretta ma credo siano partiti con l'idea di far girare 1:10 e poi immagino si faranno solo gare del salame, non gare ufficiali, almeno per le 1:8.

Il regolamento UISP per il tracciato delle 1:8 prevede questo:

Le piste, devono essere il più naturale possibile e senza ostacoli artificiali con superficie in erba e/o terra.

Superfici artificiali tipo asfalto, tarmac, cemento o materiali similari sono ammesse solo per una lunghezza massima di 5 mt.

Il punto più distante dal palco di guida non deve essere maggiore di 60 mt.

Lunghezza minima del tracciato: 150 mt

Larghezza minima del tracciato: 4 mt.

Le delimitazioni non devono formare "rampe" e devono permettere, nella maggioranza dei casi, il ritorno in pista senza bisogno di assistenza manuale.

Le delimitazioni non devono danneggiare i modelli e non devono permettere sia il taglio di curve che la possibilità di immettersi in altre parti del tracciato.

Altezza massima delle delimitazioni 150 mm.
capisco....secondo me non è chiaro la "larghezza minima del tracciato"...cioè 4 metri ma per che scala? credo che volessero indicare la corsa....
fatto stà che secondo me, 3 metri son pochi....anche perchè io credo sia più diffusa la scala 1/8...dopo boh...
mi pare che anche te fossi venuto qlk volta a provare la ns pista nel basso veronese assieme ad Edo, Gerry ed il Culaz... quindi ti puoi ben rendere conto delle dimensioni....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 15:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
capisco....secondo me non è chiaro la "larghezza minima del tracciato"...cioè 4 metri ma per che scala? credo che volessero indicare la corsa....
fatto stà che secondo me, 3 metri son pochi....anche perchè io credo sia più diffusa la scala 1/8...dopo boh...
mi pare che anche te fossi venuto qlk volta a provare la ns pista nel basso veronese assieme ad Edo, Gerry ed il Culaz... quindi ti puoi ben rendere conto delle dimensioni....
Quello che ho postato è il regolamento UISP del tracciato per le 1/8 offroad!
Sì, sono venuto anch'io da voi. :-)
Vecchio 20 marzo 13, 16:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Proprio bella raggi spero un giorno di poter passare così sfidò il culatz in casa
! Ehhehehe
Rispondi

Bookmarks