Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 19:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mz3_85

Data registr.: 14-10-2012
Come regolate la frizione e-revo

Ciao a tutti, sto pacioccando la frizione del mio e-revo, voi come la tenete regolata? Se la chiudo tutta rischio di rompere qualcosa a 6s?
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 23:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto pacioccando la frizione del mio e-revo, voi come la tenete regolata? Se la chiudo tutta rischio di rompere qualcosa a 6s?
Un po' mollata la devi lasciare seno i differenziali si rovinano e anche i cvd ( i semiassi)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
Vecchio 24 gennaio 13, 01:21   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2010
Anch'io sono curioso, qual'è il modo per settarla correttamente?
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 01:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mz3_85

Data registr.: 14-10-2012
Per un po mollata cosa intendi? Io l ho chiusa tutta e poi ho allentato di mezzo giro ma nn sembra slittare...
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 03:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
va bene come l'hai messa..non deve slittare,se slitta non trasmette il moto:deve slittare solo nel caso in cui c è necessità: ad esempio se ti rimane un ramo incastrato in una ruota o eventualità simili..tenerla troppo serrata comporta più sollecitazioni al mezzo,tenerla troppo lenta slitta,si scaldano i ferodi:chiamiamoli così al momento,e finisce che li rovini..devi trovare un buon compromesso...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:24   #6 (permalink)  Top
User

Ragazzi c'è una guida per capire come fare questa operazione? dove si trova la frizione che devo smontare per regolarla?? su youtube non ho trovato nessun video.
Grazie
Vecchio 24 gennaio 13, 18:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
chiedi a googlie..comunque la stringi tutta e la riallenti mezzo giro o un quanto di giro circa..c'è pure la foto sulle istruzioni..prova a guardare pure su questo forum col tasto "cerca"per trovare altre info in merito
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 00:25   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
chiedi a googlie..comunque la stringi tutta e la riallenti mezzo giro o un quanto di giro circa..c'è pure la foto sulle istruzioni..prova a guardare pure su questo forum col tasto "cerca"per trovare altre info in merito
Grazie Generale lee, oggi ho provato a regolare la frizione. Mi è sorto un problema, nel stringere la frizione ho visto che anche se di poco continuava a serrarsi il dado, dopo un po ho smesso perchè avevo paura di spaccare tutto. é normale?
COme faccio a capire quando la frizione è tutta chiusa, ho paura di sfilettare qualcosa... :-(
Vecchio 26 gennaio 13, 00:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Allora stringila molto forte. Poi, blocchi con forza le gomme posteriori a terra e gasi. L'auto si impennerà. Devi svitare il dado fino a quando il mezzo impennerà di 5-7 cm circa e poi senti che slitterà la frizione, impedendo quindi che il mezzo vada avanti con l'impennata. Vai a tentativi fino a quando non raggiungi questa situazione. Svita circa 1/4 di giro per volta. Se sviti troppo slitterà subito la frizione, l'obiettivo è appunto trovare il punto ottimale.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 13:39   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Allora stringila molto forte. Poi, blocchi con forza le gomme posteriori a terra e gasi. L'auto si impennerà. Devi svitare il dado fino a quando il mezzo impennerà di 5-7 cm circa e poi senti che slitterà la frizione, impedendo quindi che il mezzo vada avanti con l'impennata. Vai a tentativi fino a quando non raggiungi questa situazione. Svita circa 1/4 di giro per volta. Se sviti troppo slitterà subito la frizione, l'obiettivo è appunto trovare il punto ottimale.
é proprio il problema di stringerla forte...da cosa lo capisco che è stretta tutta?
Scusatemi ma come ho detto ho paura di sfilettare tutto.
Rispondi

Bookmarks