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Vecchio 23 gennaio 13, 19:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mz3_85
 
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Come regolate la frizione e-revo

Ciao a tutti, sto pacioccando la frizione del mio e-revo, voi come la tenete regolata? Se la chiudo tutta rischio di rompere qualcosa a 6s?
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 23:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto pacioccando la frizione del mio e-revo, voi come la tenete regolata? Se la chiudo tutta rischio di rompere qualcosa a 6s?
Un po' mollata la devi lasciare seno i differenziali si rovinano e anche i cvd ( i semiassi)


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andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 01:21   #3 (permalink)  Top
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Anch'io sono curioso, qual'è il modo per settarla correttamente?
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 01:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mz3_85
 
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Per un po mollata cosa intendi? Io l ho chiusa tutta e poi ho allentato di mezzo giro ma nn sembra slittare...
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 03:18   #5 (permalink)  Top
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va bene come l'hai messa..non deve slittare,se slitta non trasmette il moto:deve slittare solo nel caso in cui c è necessità: ad esempio se ti rimane un ramo incastrato in una ruota o eventualità simili..tenerla troppo serrata comporta più sollecitazioni al mezzo,tenerla troppo lenta slitta,si scaldano i ferodi:chiamiamoli così al momento,e finisce che li rovini..devi trovare un buon compromesso...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:24   #6 (permalink)  Top
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Ragazzi c'è una guida per capire come fare questa operazione? dove si trova la frizione che devo smontare per regolarla?? su youtube non ho trovato nessun video.
Grazie
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 18:02   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
chiedi a googlie..comunque la stringi tutta e la riallenti mezzo giro o un quanto di giro circa..c'è pure la foto sulle istruzioni..prova a guardare pure su questo forum col tasto "cerca"per trovare altre info in merito
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 00:25   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
chiedi a googlie..comunque la stringi tutta e la riallenti mezzo giro o un quanto di giro circa..c'è pure la foto sulle istruzioni..prova a guardare pure su questo forum col tasto "cerca"per trovare altre info in merito
Grazie Generale lee, oggi ho provato a regolare la frizione. Mi è sorto un problema, nel stringere la frizione ho visto che anche se di poco continuava a serrarsi il dado, dopo un po ho smesso perchè avevo paura di spaccare tutto. é normale?
COme faccio a capire quando la frizione è tutta chiusa, ho paura di sfilettare qualcosa... :-(
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 00:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Allora stringila molto forte. Poi, blocchi con forza le gomme posteriori a terra e gasi. L'auto si impennerà. Devi svitare il dado fino a quando il mezzo impennerà di 5-7 cm circa e poi senti che slitterà la frizione, impedendo quindi che il mezzo vada avanti con l'impennata. Vai a tentativi fino a quando non raggiungi questa situazione. Svita circa 1/4 di giro per volta. Se sviti troppo slitterà subito la frizione, l'obiettivo è appunto trovare il punto ottimale.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 13:39   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
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Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Allora stringila molto forte. Poi, blocchi con forza le gomme posteriori a terra e gasi. L'auto si impennerà. Devi svitare il dado fino a quando il mezzo impennerà di 5-7 cm circa e poi senti che slitterà la frizione, impedendo quindi che il mezzo vada avanti con l'impennata. Vai a tentativi fino a quando non raggiungi questa situazione. Svita circa 1/4 di giro per volta. Se sviti troppo slitterà subito la frizione, l'obiettivo è appunto trovare il punto ottimale.
é proprio il problema di stringerla forte...da cosa lo capisco che è stretta tutta?
Scusatemi ma come ho detto ho paura di sfilettare tutto.
hewitt non è collegato   Rispondi citando
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