28 settembre 12, 17:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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perchè ci sono le viti di fissaggio sotto se bucavo ,indebolivo ,visto che è alluminio e non pesa nulla di suo ,per 2 forellini ho lasciato stare. sarebbe invece stato interessante fargli una spianata dietro ,nella zona motore ,come nel kit originale e un paio di fresature nella zona dove ci sono le vitine di fissaggio. solo che la prima l'ho abbandonata ,mai si riuscirà a spianare con tale precisione usando una lima senza diventare matti ,dovevo fare un banchetto /piano di appoggio alto tot e poi limare 3mm....erano 7 ore ce limavo ,bucavo ,prendevo misure, mettevo a 90°......ho lasciato perdere,troppa fatica solo per una cosa estetica. ragazzi pazzesca quella esc. Speedstar Brushless Regolatore 1/8, Motori brushless & accessori | Regolatori 1/8 - RC-Rocketracing.com non avete idea di quante funzioni ha, unite quelle del tekin e del mamba ,poi vi dice sul display temperatura media e temperatura max raggiunta,voltaggio esatto della lipo.... velocita massima del modello e media ,prima vi chiede diametro ruote ,rolout......del mezzo. ne ha una interessante sul freno ,intanto da la funzione abs ,poi dice oltre a quanto frena, una figatissima ,quando inizi a pigiare il freno che potenza iniziale usare . ho capito un'altra cosa ,puoi diminuire i giri motore ,stile torque limit ,anzi mi pare si chiami proprio così ,ebbene i sensori non ci stanno più dietro a 4s ,diciamo che va fuorigiri , senza prese ingiro ,fa proprio fuorigiri . sganciando il cavetto difatti i giri li prende tutti. forse ho fatto la cavolata ,visto che ho preso un motore perfettamente a caso non sapendo nemmeno se aveva i sensori o meno ,mi sa che non ho controllato neanche a quanti s può girare. il motore sta bene ,solo che mi sa tanto che gira a max 3s con quei kv.
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28 settembre 12, 17:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sicuro che non hai problemi di amperaggi e svampate esc a 3s? magari meglio 4s con torque limiter e rapportato corto a questo punto.
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28 settembre 12, 18:30 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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interessantissimo l'ESC ....ma secondo te sarebbe adatto per il buggy a 4S ? il motore Tekin che uso ora è predisposto per il sensore ma il mambone non è un "sensitivo"
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28 settembre 12, 18:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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lo uso a 4s! le 3s le ho abbandonate per leon :se ti prendi il palmarino portatile da attaccagli vedi tutte quelle funzioni ,se le imposti manualmente non ci sono . ps:tra 10 minuti proverò una bmw 335 biturbo nuova di balla estrema ......c'è solo questo da dire.....2 fari gli sono costati 240 sacchi in più ora gli metto 2 speciali lampadine che illuminano i 2 "occhi" di bianco con delle lampadine a led al posto che le riginali ..... giustamente bisogna testarla in strada se illumina bene
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28 settembre 12, 19:20 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
I l'ho dovuto abbandonare solo perchè sul buggy nuovo non ci stava , altrimenti lo userei ancora Lo sai che ti devi fidare di quello che dico , come quando ti ho detto quale buggy era piu adatto a te | |
28 settembre 12, 19:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| Citazione:
diciamo che è grande grosso modo come una xerun azzurra. giusto pucci dimenticavo quella funzione. in pausa pranzo ho messo rapporto interno a casa ,mi segnava che a palla aveva preso i 285km/h tagliando il supporto ventola e mettendo un ventolino normale diventa in sostanza grande come una tekin .diciamo che è tutta ventola la dimensione. cmq parlando di 335 i butei....mostruosa ,sembra una navicella spaziale ,ti incolla è dolcissima se si vuole usare in modo civile ,se si schiaccia vola !
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28 settembre 12, 22:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ho legato tutto alla bene e meglio per farmi un giretto quì fuori nel viale. è un siluro ,penso che usero metà gas in pista ,va veramente troppo e la pistina di rivoli è corta per questo razzo. secondo me il problema è la coppia del motore ,praticamente devi sfiorare il gas ,ok gomme fredde ,tutto ancora provvisorio . però la sensazione è di dover gestire troppa potenza per un mezzo così leggero e 2wd. potrei completamente sbagliarmi ,domenica in caso la porto a Rivoli e vediamo. la rapportatura è ben più lunga di un buggy ,ok le gomme sono molto più basse ma ci sono anche 36000 giri motore ed un rapporto primario 47:22 contro il mio neu sulla buggy 46:14. per quello che ho visto così a spanne i 90 orari li prende di sicuro ,troppi per rivoli che è più che altro una pista da gt/ turing1/10. messa sulla bilancia con carrozza appoggiata ed una 3300 45c 4s pesa 2280grammi ammettiamo che tra portalipo , passacavo e tubicino antenna cresca di 50grammi mettiamo anche 100 proprio per essere pessimisti altri e 100 di 4200mah siamo a 2,5kg.
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29 settembre 12, 10:19 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi se puoi riporta pure comportamento e temperatura in pista
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