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Vecchio 28 settembre 12, 16:23   #1 (permalink)  Top
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Culatello perchè non lo hai alleggerito?


ce un motivo in particolare del perchè lai lasciato pieno?
qualche foro di alleggerimento?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 17:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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perchè ci sono le viti di fissaggio sotto
se bucavo ,indebolivo ,visto che è alluminio e non pesa nulla di suo ,per 2 forellini ho lasciato stare.
sarebbe invece stato interessante fargli una spianata dietro ,nella zona motore ,come nel kit originale e un paio di fresature nella zona dove ci sono le vitine di fissaggio.
solo che la prima l'ho abbandonata ,mai si riuscirà a spianare con tale precisione usando una lima senza diventare matti ,dovevo fare un banchetto /piano di appoggio alto tot e poi limare 3mm....erano 7 ore ce limavo ,bucavo ,prendevo misure, mettevo a 90°......ho lasciato perdere,troppa fatica solo per una cosa estetica.

ragazzi pazzesca quella esc.
Speedstar Brushless Regolatore 1/8, Motori brushless & accessori | Regolatori 1/8 - RC-Rocketracing.com

non avete idea di quante funzioni ha, unite quelle del tekin e del mamba ,poi vi dice sul display temperatura media e temperatura max raggiunta,voltaggio esatto della lipo....
velocita massima del modello e media ,prima vi chiede diametro ruote ,rolout......del mezzo.
ne ha una interessante sul freno ,intanto da la funzione abs ,poi dice oltre a quanto frena, una figatissima ,quando inizi a pigiare il freno che potenza iniziale usare .


ho capito un'altra cosa ,puoi diminuire i giri motore ,stile torque limit ,anzi mi pare si chiami proprio così ,ebbene i sensori non ci stanno più dietro a 4s ,diciamo che va fuorigiri , senza prese ingiro ,fa proprio fuorigiri .
sganciando il cavetto difatti i giri li prende tutti.



forse ho fatto la cavolata ,visto che ho preso un motore perfettamente a caso non sapendo nemmeno se aveva i sensori o meno ,mi sa che non ho controllato neanche a quanti s può girare.

il motore sta bene ,solo che mi sa tanto che gira a max 3s con quei kv.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 17:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di leon21
 
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io quell' esc ma 1 10 8,5 T,ed è ottimo,anche se non ha tutte quelle funzioni....
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Vecchio 28 settembre 12, 17:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
perchè ci sono le viti di fissaggio sotto
se bucavo ,indebolivo ,visto che è alluminio e non pesa nulla di suo ,per 2 forellini ho lasciato stare.
sarebbe invece stato interessante fargli una spianata dietro ,nella zona motore ,come nel kit originale e un paio di fresature nella zona dove ci sono le vitine di fissaggio.
solo che la prima l'ho abbandonata ,mai si riuscirà a spianare con tale precisione usando una lima senza diventare matti ,dovevo fare un banchetto /piano di appoggio alto tot e poi limare 3mm....erano 7 ore ce limavo ,bucavo ,prendevo misure, mettevo a 90°......ho lasciato perdere,troppa fatica solo per una cosa estetica.

ragazzi pazzesca quella esc.
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non avete idea di quante funzioni ha, unite quelle del tekin e del mamba ,poi vi dice sul display temperatura media e temperatura max raggiunta,voltaggio esatto della lipo....
velocita massima del modello e media ,prima vi chiede diametro ruote ,rolout......del mezzo.
ne ha una interessante sul freno ,intanto da la funzione abs ,poi dice oltre a quanto frena, una figatissima ,quando inizi a pigiare il freno che potenza iniziale usare .


ho capito un'altra cosa ,puoi diminuire i giri motore ,stile torque limit ,anzi mi pare si chiami proprio così ,ebbene i sensori non ci stanno più dietro a 4s ,diciamo che va fuorigiri , senza prese ingiro ,fa proprio fuorigiri .
sganciando il cavetto difatti i giri li prende tutti.



forse ho fatto la cavolata ,visto che ho preso un motore perfettamente a caso non sapendo nemmeno se aveva i sensori o meno ,mi sa che non ho controllato neanche a quanti s può girare.

il motore sta bene ,solo che mi sa tanto che gira a max 3s con quei kv.
Fabio è dato fino alle 5s, va da se che provandolo a 4s non l'hai rotto
sicuro che non hai problemi di amperaggi e svampate esc a 3s? magari meglio 4s con torque limiter e rapportato corto a questo punto.
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Vecchio 28 settembre 12, 18:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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interessantissimo l'ESC ....ma secondo te sarebbe adatto per il buggy a 4S ?

il motore Tekin che uso ora è predisposto per il sensore ma il mambone non è un "sensitivo"
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Vecchio 28 settembre 12, 18:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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lo uso a 4s! le 3s le ho abbandonate

per leon :se ti prendi il palmarino portatile da attaccagli vedi tutte quelle funzioni ,se le imposti manualmente non ci sono .


ps:tra 10 minuti proverò una bmw 335 biturbo nuova di balla
estrema ......c'è solo questo da dire.....2 fari gli sono costati 240 sacchi
in più ora gli metto 2 speciali lampadine che illuminano i 2 "occhi" di bianco con delle lampadine a led al posto che le riginali .....
giustamente bisogna testarla in strada se illumina bene
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Vecchio 28 settembre 12, 19:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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non avete idea di quante funzioni ha, unite quelle del tekin e del mamba ,poi vi dice sul display temperatura media e temperatura max raggiunta,voltaggio esatto della lipo....
velocita massima del modello e media ,prima vi chiede diametro ruote ,rolout......del mezzo.
ne ha una interessante sul freno ,intanto da la funzione abs ,poi dice oltre a quanto frena, una figatissima ,quando inizi a pigiare il freno che potenza iniziale usare .

ti sei scordato che ti da anche il picco massimo di A che ha raggiunto
I l'ho dovuto abbandonare solo perchè sul buggy nuovo non ci stava , altrimenti lo userei ancora

Lo sai che ti devi fidare di quello che dico , come quando ti ho detto quale buggy era piu adatto a te
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Vecchio 28 settembre 12, 19:34   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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interessantissimo l'ESC ....ma secondo te sarebbe adatto per il buggy a 4S ?

il motore Tekin che uso ora è predisposto per il sensore ma il mambone non è un "sensitivo"
non pesa nulla ,ma occupa spazio ,dimenticavo ho rotto anche la fotcamera,lo so sembra incredibile ma è così .....metto le foto questa sera così ti rendi conto.
diciamo che è grande grosso modo come una xerun azzurra.

giusto pucci dimenticavo quella funzione.
in pausa pranzo ho messo rapporto interno a casa ,mi segnava che a palla aveva preso i 285km/h

tagliando il supporto ventola e mettendo un ventolino normale diventa in sostanza grande come una tekin .diciamo che è tutta ventola la dimensione.


cmq parlando di 335 i butei....mostruosa ,sembra una navicella spaziale ,ti incolla è dolcissima se si vuole usare in modo civile ,se si schiaccia vola !
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Vecchio 28 settembre 12, 22:19   #9 (permalink)  Top
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ho legato tutto alla bene e meglio per farmi un giretto quì fuori nel viale.
è un siluro ,penso che usero metà gas in pista ,va veramente troppo e la pistina di rivoli è corta per questo razzo.





secondo me il problema è la coppia del motore ,praticamente devi sfiorare il gas ,ok gomme fredde ,tutto ancora provvisorio .
però la sensazione è di dover gestire troppa potenza per un mezzo così leggero e 2wd.

potrei completamente sbagliarmi ,domenica in caso la porto a Rivoli e vediamo.

la rapportatura è ben più lunga di un buggy ,ok le gomme sono molto più basse ma ci sono anche 36000 giri motore ed un rapporto primario 47:22 contro il mio neu sulla buggy 46:14.

per quello che ho visto così a spanne i 90 orari li prende di sicuro ,troppi per rivoli che è più che altro una pista da gt/ turing1/10.

messa sulla bilancia con carrozza appoggiata ed una 3300 45c 4s pesa 2280grammi

ammettiamo che tra portalipo , passacavo e tubicino antenna cresca di 50grammi mettiamo anche 100 proprio per essere pessimisti altri e 100 di 4200mah siamo a 2,5kg.
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Vecchio 29 settembre 12, 10:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho legato tutto alla bene e meglio per farmi un giretto quì fuori nel viale.
è un siluro ,penso che usero metà gas in pista ,va veramente troppo e la pistina di rivoli è corta per questo razzo.





secondo me il problema è la coppia del motore ,praticamente devi sfiorare il gas ,ok gomme fredde ,tutto ancora provvisorio .
però la sensazione è di dover gestire troppa potenza per un mezzo così leggero e 2wd.

potrei completamente sbagliarmi ,domenica in caso la porto a Rivoli e vediamo.

la rapportatura è ben più lunga di un buggy ,ok le gomme sono molto più basse ma ci sono anche 36000 giri motore ed un rapporto primario 47:22 contro il mio neu sulla buggy 46:14.

per quello che ho visto così a spanne i 90 orari li prende di sicuro ,troppi per rivoli che è più che altro una pista da gt/ turing1/10.

messa sulla bilancia con carrozza appoggiata ed una 3300 45c 4s pesa 2280grammi

ammettiamo che tra portalipo , passacavo e tubicino antenna cresca di 50grammi mettiamo anche 100 proprio per essere pessimisti altri e 100 di 4200mah siamo a 2,5kg.
visto che i motori non sono così male?
poi se puoi riporta pure comportamento e temperatura in pista
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