29 maggio 13, 19:45 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
| Citazione:
ripeto che se i mezzi son fatto bene e non di burro nessun problema!... L importante è la pulizia finale!... Le gomme esempio io uso quelle stock tassellate del st4 g3 e vanno benissimo!.... Concordo con le temperature...ma basta fermarsi ogni 7-8 minuti e fare raffreddare!
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
30 maggio 13, 09:15 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
Messaggi: 485
| Citazione:
la sabbia si attacca e fa meglio il suo lavoro di smeriglio perchè la trattiene, piuttosto scarica 2 o 3 volte il compressore | |
30 maggio 13, 12:13 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
|
Ragazzi...avete mai pensato invece di soffiare...aspirare??? I mezzi migliori a mio parere personale e per quello che ho potuto constatare per la sabbia, sono i 2WD avendo motore posteriore quindi meno esposti e possibilmente mezzi cuscinettati sigillati a tenuta stagna
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** |
30 maggio 13, 12:36 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
|
Scusa se permetto di postare un mio video vecchio come il cucco, ma questa è una formula offroad, basata su ponti e trasmissione axial, completamente rinforzata sotto ogni aspetto. L'ho studiata per l'arrampicata estrema, su dune di sabbia/terra, e per questo ha i diff bloccati, davanti e dietro. Per un uso diciamo sul "piano" sbloccherei probabilmente quello davanti. Dal video non la "apro" mai ma è anche molto molto veloce ;) FoFF |
30 maggio 13, 13:33 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lo sforzo dell'elettronica nei 2Wd sarà cmq minore che nel 4wd e questo ne potrebbe favorire la durata (senza contare che cmq il peso anche se di poco è inferiore e anche la disposizione dei pesi).
__________________ Ultima modifica di jari81 : 30 maggio 13 alle ore 13:43 | |
30 maggio 13, 19:10 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
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Son d'accordo, però dipende sempre dal tipo di macchina, se ha le ruote libere o meno. Spesso le formula offroad sono 4x4, ma in genere perché si usano appunto per salitone estreme o azioni water skipping (superare superfici d'acqua a balla) Poi effettivamente se volevo una "dune buggy" allora vai di 2wd assolutamente ;) |
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