18 gennaio 12, 23:22 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Accorgimento OMOCIENTICI caster racing EX-1 - MINIGUIDA UTILE
A me è capitato che gli omocinetici anteriori si allentassero perdendo la spina e tutto. Ho risolto in 4 minuti comprese le foto che vedete sotto. Tappo di un pennarello , si crea un anellino che calzi stretto. Questo si può fare anche prima di usurare il giunto , e evitare di perdere tutto in pista e dover tornare a casa per un omocinetico del cavolo ;) In caso tiene anche in assenza di grano che ferma la spina. Ingrassare il giunto omocinetico ed è tutto ok. Meglio fare il lavoro quando il mezzo è nuovo. Secondo me. E consiglio di registrare bene il finecorsa del servo sterzo sia per gli OMOCIENTICI che per il servo. Ultima modifica di 3d3ma-o : 18 gennaio 12 alle ore 23:28 |
19 gennaio 12, 15:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: limbiate
| Citazione:
Applico subito...evitiamo inconvenienti!!!
__________________ LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system! | |
19 gennaio 12, 17:03 | #3 (permalink) Top |
User |
ue brevettatori di nuove tecnologie ci avevo pensato pure io e mi sono pure tirato scemo, ma non sono arrivato al tappo del pennarello, io avevo usato del termo restringente a tre strati (meso uno sopra l'altro, e scaldato uno per volta) ma poi non ho piu porvato ad aplicarlo sun un omocinetico in in ordine, montato su un modello, era solo un test. oggi vedo di non farmi soprende da mia figlia e vado a prendere tutti i pennarelli che ha per vedere se di cu.o trovo uno che calza a pennello
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
19 gennaio 12, 19:16 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
Allora ogni accorgimento (se non stravolge il modello o copia un'altro) è bene farlo. Il termoresteingente sicuramente va bene, dipende quale , io l ho fatto pure ma si rovina si buca e fare multi strato non mi è piaciuto . Ma sempre valida l idea. Beh io ad avere 10 minuti l ho fatta col tappo del pennarello tipo art attack , sarebbe meglio un anellino di lamierina da mettere a pressione, ma alla fine anche l anello in plastica l'ho già provato per due scariche intere e tiene bene.. Si, può sembrare ridicolo ma era giusto per rendere l idea. È un metodo che ho sempre tenuto presente e ieri in 10 min l ho comunicato a tutti quelli che hanno caster racing, soprattutto a chi l ha presa da me e non voglio che si ritrovino con gli omoCINESI in mille pezzi ! Detto questo , spero ancora sia utile per tutti, sicuramente può capitare anche su altri mezzi. Ciao!! | |
Bookmarks |
| |