Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 17:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di 9joker6

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
vai tranquillo 18/54 va benissimo sia a 4s che a 6s è il rapporrto ottimale che da anche la casa
In realtà la casa da il rapporto 18/54 solo con le 4S.

Con le 6S io eviterei, stressi troppo motore e ESC. Per uso pista, per esempio, sali troppo di temperatura.
Vecchio 02 febbraio 12, 19:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Scusate la curiosità ma nella pagina precedente in due post immediatamente successivi viene consigliato, per avere partenze più dolci, prima di limitare il punch ed immediatamente dopo di alzarlo.

Qual'è il consiglio giusto?

ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di 9joker6

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Scusate la curiosità ma nella pagina precedente in due post immediatamente successivi viene consigliato, per avere partenze più dolci, prima di limitare il punch ed immediatamente dopo di alzarlo.

Qual'è il consiglio giusto?

Il punch serve per "tranquillizzare" il mezzo nelle aperture di gas (partenza da fermo o uscita di curva). Ti da un'erogazione più dolce. Poi chiaro che dipende anche dal tuo ditino, non è che il punch faccia miracoli ( io per esempio in pista a 4s non lo uso).

Allungare i rapporti non modifica l'irruenza del mezzo, ma nei casi limite fa solo danni.

La tabella che ho postato cmq ti da linee guida che devi seguire con il revo brushless, poi chiaro che se provi un dente in più e le temperature sono buone, va bene. MA per me girare a 6S con il 18 54 è follia. IMHO
Vecchio 02 febbraio 12, 21:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da 9joker6 Visualizza messaggio
Il punch serve per "tranquillizzare" il mezzo nelle aperture di gas (partenza da fermo o uscita di curva). Ti da un'erogazione più dolce. Poi chiaro che dipende anche dal tuo ditino, non è che il punch faccia miracoli ( io per esempio in pista a 4s non lo uso).

Allungare i rapporti non modifica l'irruenza del mezzo, ma nei casi limite fa solo danni.

La tabella che ho postato cmq ti da linee guida che devi seguire con il revo brushless, poi chiaro che se provi un dente in più e le temperature sono buone, va bene. MA per me girare a 6S con il 18 54 è follia. IMHO
Grazie per la risposta, anche se il mio era un discorso più generale, per capire e non riferito esclusivamente al Revo.

Poi scusa se come si dice dalle mie parti sono un po' "timido" (nel senso di tardo a capire ) ma dalla tua spiegazione ancora non mi è chiaro se per avere un'erogazione più dolce bisogna alzare od abbassare il valore del punch...
Vecchio 02 febbraio 12, 22:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di 9joker6

Con il mamba monster:

- punch a 0 --> piena potenza
- punch a 100 --> punch attivo e quindi ti aiuta nella partenza
Vecchio 02 febbraio 12, 22:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da 9joker6 Visualizza messaggio
Con il mamba monster:

- punch a 0 --> piena potenza
- punch a 100 --> punch attivo e quindi ti aiuta nella partenza
Grazie, così è chiarissimo .
Vecchio 04 febbraio 12, 15:09   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2008
io uso il 18/54 a 4 s e va da dio e non scalda x niente
diaboliko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di 9joker6

Citazione:
Originalmente inviato da diaboliko74 Visualizza messaggio
io uso il 18/54 a 4 s e va da dio e non scalda x niente
perfetto!
Vecchio 06 febbraio 12, 15:14   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flydarker03

Data registr.: 05-10-2011
Io ho l'e revo BL dal 2008 e giro sia a 4 S (4 pacchi) che a 6S (2 pacchi) con il rapporto 18 54 inizialmente d'estate il motore tendeva a scaldare un po troppo quindi ho montato la ventola della MM sul motore e tutto va che e una meraviglia .
P.s.
io uso anche il differenziale centrale e con i tiranti accorciati per abbassarlo usandolo quasi sempre in pista con gomme tipo traggy della proline !
Flydarker03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 05:48   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di kikodr3am

Data registr.: 15-11-2011
Ragazzi vi ripeto che io uso molto il mio e-revo brushless sia su pista che su tutti i terreni dove ho voglia di testarlo ed adesso vado solo a 6s ( le 4s le ho vendute in quanto quando le collegavo essendo abituato alle 6s sembrava che il mezzo avesse problemi al motore oppure un fermo come si usava fare sui motorini 50).
Insomma come ho già ripetuto mai un problema, motore sempre a temperature ragionevoli e meccanica impeccabile, per molti di voi può essere una follia ma per quel che mi riguarda questo rapporto anche se non consigliato dalla casa risulta definitivo...
kikodr3am non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks