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Vecchio 02 febbraio 12, 17:19   #11 (permalink)  Top
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vai tranquillo 18/54 va benissimo sia a 4s che a 6s è il rapporrto ottimale che da anche la casa
In realtà la casa da il rapporto 18/54 solo con le 4S.




Con le 6S io eviterei, stressi troppo motore e ESC. Per uso pista, per esempio, sali troppo di temperatura.
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Vecchio 02 febbraio 12, 19:28   #12 (permalink)  Top
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Scusate la curiosità ma nella pagina precedente in due post immediatamente successivi viene consigliato, per avere partenze più dolci, prima di limitare il punch ed immediatamente dopo di alzarlo.

Qual'è il consiglio giusto?

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Vecchio 02 febbraio 12, 19:32   #13 (permalink)  Top
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Scusate la curiosità ma nella pagina precedente in due post immediatamente successivi viene consigliato, per avere partenze più dolci, prima di limitare il punch ed immediatamente dopo di alzarlo.

Qual'è il consiglio giusto?

Il punch serve per "tranquillizzare" il mezzo nelle aperture di gas (partenza da fermo o uscita di curva). Ti da un'erogazione più dolce. Poi chiaro che dipende anche dal tuo ditino, non è che il punch faccia miracoli ( io per esempio in pista a 4s non lo uso).

Allungare i rapporti non modifica l'irruenza del mezzo, ma nei casi limite fa solo danni.

La tabella che ho postato cmq ti da linee guida che devi seguire con il revo brushless, poi chiaro che se provi un dente in più e le temperature sono buone, va bene. MA per me girare a 6S con il 18 54 è follia. IMHO
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Vecchio 02 febbraio 12, 21:15   #14 (permalink)  Top
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Il punch serve per "tranquillizzare" il mezzo nelle aperture di gas (partenza da fermo o uscita di curva). Ti da un'erogazione più dolce. Poi chiaro che dipende anche dal tuo ditino, non è che il punch faccia miracoli ( io per esempio in pista a 4s non lo uso).

Allungare i rapporti non modifica l'irruenza del mezzo, ma nei casi limite fa solo danni.

La tabella che ho postato cmq ti da linee guida che devi seguire con il revo brushless, poi chiaro che se provi un dente in più e le temperature sono buone, va bene. MA per me girare a 6S con il 18 54 è follia. IMHO
Grazie per la risposta, anche se il mio era un discorso più generale, per capire e non riferito esclusivamente al Revo.

Poi scusa se come si dice dalle mie parti sono un po' "timido" (nel senso di tardo a capire ) ma dalla tua spiegazione ancora non mi è chiaro se per avere un'erogazione più dolce bisogna alzare od abbassare il valore del punch...
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Vecchio 02 febbraio 12, 22:11   #15 (permalink)  Top
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Con il mamba monster:

- punch a 0 --> piena potenza
- punch a 100 --> punch attivo e quindi ti aiuta nella partenza
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Vecchio 02 febbraio 12, 22:15   #16 (permalink)  Top
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Grazie, così è chiarissimo .
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Vecchio 04 febbraio 12, 15:09   #17 (permalink)  Top
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io uso il 18/54 a 4 s e va da dio e non scalda x niente
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Vecchio 05 febbraio 12, 12:11   #18 (permalink)  Top
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io uso il 18/54 a 4 s e va da dio e non scalda x niente
perfetto!
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Vecchio 06 febbraio 12, 15:14   #19 (permalink)  Top
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Io ho l'e revo BL dal 2008 e giro sia a 4 S (4 pacchi) che a 6S (2 pacchi) con il rapporto 18 54 inizialmente d'estate il motore tendeva a scaldare un po troppo quindi ho montato la ventola della MM sul motore e tutto va che e una meraviglia .
P.s.
io uso anche il differenziale centrale e con i tiranti accorciati per abbassarlo usandolo quasi sempre in pista con gomme tipo traggy della proline !
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Vecchio 09 febbraio 12, 05:48   #20 (permalink)  Top
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Ragazzi vi ripeto che io uso molto il mio e-revo brushless sia su pista che su tutti i terreni dove ho voglia di testarlo ed adesso vado solo a 6s ( le 4s le ho vendute in quanto quando le collegavo essendo abituato alle 6s sembrava che il mezzo avesse problemi al motore oppure un fermo come si usava fare sui motorini 50).
Insomma come ho già ripetuto mai un problema, motore sempre a temperature ragionevoli e meccanica impeccabile, per molti di voi può essere una follia ma per quel che mi riguarda questo rapporto anche se non consigliato dalla casa risulta definitivo...
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