02 febbraio 12, 17:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
| Citazione:
Con le 6S io eviterei, stressi troppo motore e ESC. Per uso pista, per esempio, sali troppo di temperatura.
__________________ E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh | |
02 febbraio 12, 19:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
| Citazione:
Allungare i rapporti non modifica l'irruenza del mezzo, ma nei casi limite fa solo danni. La tabella che ho postato cmq ti da linee guida che devi seguire con il revo brushless, poi chiaro che se provi un dente in più e le temperature sono buone, va bene. MA per me girare a 6S con il 18 54 è follia. IMHO
__________________ E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh | |
02 febbraio 12, 21:15 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi scusa se come si dice dalle mie parti sono un po' "timido" (nel senso di tardo a capire ) ma dalla tua spiegazione ancora non mi è chiaro se per avere un'erogazione più dolce bisogna alzare od abbassare il valore del punch... | |
06 febbraio 12, 15:14 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 18
|
Io ho l'e revo BL dal 2008 e giro sia a 4 S (4 pacchi) che a 6S (2 pacchi) con il rapporto 18 54 inizialmente d'estate il motore tendeva a scaldare un po troppo quindi ho montato la ventola della MM sul motore e tutto va che e una meraviglia . P.s. io uso anche il differenziale centrale e con i tiranti accorciati per abbassarlo usandolo quasi sempre in pista con gomme tipo traggy della proline !
__________________ e revo Bl fisso a 6S con conf traggy Nanda nrx-18 EZRUN Combo A1 18A-SL +12T 7800KV Brushless Radio 4pk futaba |
09 febbraio 12, 05:48 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: livorno
Messaggi: 5
|
Ragazzi vi ripeto che io uso molto il mio e-revo brushless sia su pista che su tutti i terreni dove ho voglia di testarlo ed adesso vado solo a 6s ( le 4s le ho vendute in quanto quando le collegavo essendo abituato alle 6s sembrava che il mezzo avesse problemi al motore oppure un fermo come si usava fare sui motorini 50). Insomma come ho già ripetuto mai un problema, motore sempre a temperature ragionevoli e meccanica impeccabile, per molti di voi può essere una follia ma per quel che mi riguarda questo rapporto anche se non consigliato dalla casa risulta definitivo... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rapporto corona pignone | 7bello | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 12 gennaio 18 10:41 |
Rapporto pignone / corona | redparrot62 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 01 ottobre 10 00:37 |
Rapporto Corona Pignone | maxtamiya | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 9 | 26 marzo 09 22:38 |
rapporto pignone corona | rimini | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 16 febbraio 08 13:45 |
Rapporto Corona- Pignone | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 05 giugno 06 12:48 |