25 luglio 11, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2011 Residenza: Pachino
| Setup Per Losi 2.0 e
Salve ragazzi ho da poco acquistato una nuova Losi 2.0 e motorizzata con uno xerun 2250 KV e regolatore hobbywing 80A con batterie lipo da 4s 5800 mah. La macchina è davvero bella e la potenza è impressioant, davvero esagerata. Premesso che prima giravo con una MBX6 a scoppio devo dire che questa va molto ma molto piu forte. Il problema è che la macchina risulta molto nervosa epoco controllabile soprattutto in accellerazione sia sul dritto che in curvoni dove servirebbe trazione. Considerando anche il fatto che essendo un ex 1:10 mugenista per cui prediligo una guida morbida e pulita piuttosto che lunghe sgasate e derapate in curva, volevo chiedervi se qualcuno può darmi qualche dritta circa uno o piu setup che possano rendere la mia Losi guidabile e meno aggressiva. Inoltre cosa mi consigliate come anticipo sul mio motore??? Attualmente dovrei essere a 18°. Ho anche notato che le barre stabilizzatrici standard servono a poco e pensavo di mettere una barra più rigida in quanto alzando ad edempio una sopsensione, l'altra non si muove se non dopo che sono arrivato quasi a fine corsa dell'ammortizzatore della sospensione che alzo. Attendo notizie approfittandone per la vostra disponibilità Grazie 1000000000 |
25 luglio 11, 16:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Ciao Smidol. E' molto difficile darti una "strada" per settare la tua losi Dipende moltissimo dal peso della tua auto e dalla parametrizzazione del motore. Questi, a mio parere, possono stravolgere il setup base da utilizzare. Leggendoti mi sono accorto che prediligi (come darti torto) la guida pulita e leggera... Non ho mai provato il tuo combo esc/motore ma sono abbastanza sicuro nel dirti che difficilmente troverai quello che cerchi con la tua elettronica. Chiedi a qualche utente che ha il tuo stesso regolatore come è possibile ridurne la potenza agendo sulle impostazioni disponibili. Ciao! |
25 luglio 11, 16:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
Combo veramente esagerata e poco domabile... tira da bestia ( però scalda poco ed è affidabilissima ... ) P.s. Ciao Alessandro ! Marco
__________________ | |
25 luglio 11, 22:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009
|
ciao...allora, andiamo per gradi... le barre stabilizzatrici servono morbide nell'off road...e devo agire in fondo... l'auto come si comporta? prende via dietro? davanti? sottosterzo? sovrasterzo? per quando riguarda l'esc, come è impostato il punch? pignone del motore? che temperature hai??? |
26 luglio 11, 01:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Ma guarda , io ho pure Losi , da originale non e' poi così difficile da settare , quello poi e' un discorso troppo soggettivo x poterti indirizzare
Io ho eseguito un lavoro di dimagrimento profondo sul mezzo e adesso si che e' difficile da settare , ma poi come mi avvicino al set-up ideale eccome se si sente la differenza La tua esc non la conosco ma potrei consigliarti un bel mamba max pro con sensori e un motore da 1900kv tipo Tekin , io ho fatto una marea di prove e questa l' ho trovata la piu' docile da governare ma allo stesso tempo potente quanto basta Gli oli diff 7 - 10 - 2 ammo sia ant. che post. 400 , molle grigie cromate ant. molle verdi post ..questo e' quello che usavo l' anno scorso , adesso e' tutto differente . Volevo poi aggiungere una piccola precisazione che tu stesso hai affermato , la nitro che guidavi prima andava molto meno forte e conseguentemente alla potenza questa la trovi piu' difficile da guidare , ma e' anche un fatto logico non credi? In rapporto alle prestazioni dovrai imparare a gestire piu' potenza ma io credo sia solo questione di tempo e pratica , chiaro anche , che un buggy che viaggia la meta' avra' piu' trazione .. se pero' impari a gestire la forza delle elettriche non la noterai piu' tutta sta differenza le barre stabi. io uso la fina ant. e la media post. Pero' sono fattori che cambiano da pilota a pilota , prova e poi vedi |
26 luglio 11, 13:07 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 luglio 11, 13:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
per le temperature è un grosso problema perche io giro giu in sicilia ed il caldo è impressionante, l'ultma gare ero a 90° ma senza raffreddamento che sto montando. Il pignone è un 16 mi pare quello di scatola cmq. per punch cosa intendi???? L'anticipo??? Grazie ancora per la disponibilità | |
26 luglio 11, 13:13 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche se credo che non è il pilota che deve abituarsi all amacchina ma è la macchina che deve fare ciò che il pilota desidera. | |
26 luglio 11, 13:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Vabbe' io la mia la ho fatta arrivare ad un punto di sterzata tale che l' originale puo' solo sognarsi , mentre l' originale ha questo punto debole .poi non mi sembra di aver mai scritto che il pilota deve adattarsi al modello , forse hai inteso male o forse ho scritto male io .bo' .il passaggio da nitro ad elettrico che io ho fatto 2 anni fa , mi e' costato non poco apprendimento x poterlo sfruttare al meglio e quindi mi sono dovuto abituare a guidare diversamente , guidando un nitro si usa molto dare piccoli colpi di gas e piu' freno , mentre l' elettrica va guidata piu' lineare e la si lascia scorrere di piu' rispetto alla nitro e' questo che intendevo dire .le guide sono differenti e non mi sto inventando niente di nuovo di conseguenza con la pratica noterai che le difficolta' che hai adesso andranno a sparire col tempo . | |
Bookmarks |
| |