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Vecchio 25 luglio 11, 13:28   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-04-2011
Residenza: Pachino
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Setup Per Losi 2.0 e

Salve ragazzi ho da poco acquistato una nuova Losi 2.0 e motorizzata con uno xerun 2250 KV e regolatore hobbywing 80A con batterie lipo da 4s 5800 mah.
La macchina è davvero bella e la potenza è impressioant, davvero esagerata.
Premesso che prima giravo con una MBX6 a scoppio devo dire che questa va molto ma molto piu forte.
Il problema è che la macchina risulta molto nervosa epoco controllabile soprattutto in accellerazione sia sul dritto che in curvoni dove servirebbe trazione.
Considerando anche il fatto che essendo un ex 1:10 mugenista per cui prediligo una guida morbida e pulita piuttosto che lunghe sgasate e derapate in curva, volevo chiedervi se qualcuno può darmi qualche dritta circa uno o piu setup che possano rendere la mia Losi guidabile e meno aggressiva.
Inoltre cosa mi consigliate come anticipo sul mio motore??? Attualmente dovrei essere a 18°.
Ho anche notato che le barre stabilizzatrici standard servono a poco e pensavo di mettere una barra più rigida in quanto alzando ad edempio una sopsensione, l'altra non si muove se non dopo che sono arrivato quasi a fine corsa dell'ammortizzatore della sospensione che alzo.
Attendo notizie approfittandone per la vostra disponibilità
Grazie 1000000000
smidol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 16:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao Smidol.
E' molto difficile darti una "strada" per settare la tua losi
Dipende moltissimo dal peso della tua auto e dalla parametrizzazione del motore.
Questi, a mio parere, possono stravolgere il setup base da utilizzare.
Leggendoti mi sono accorto che prediligi (come darti torto) la guida pulita e leggera...
Non ho mai provato il tuo combo esc/motore ma sono abbastanza sicuro nel dirti che difficilmente troverai quello che cerchi con la tua elettronica.
Chiedi a qualche utente che ha il tuo stesso regolatore come è possibile ridurne la potenza agendo sulle impostazioni disponibili.
Ciao!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 25 luglio 11, 16:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao Smidol.
E' molto difficile darti una "strada" per settare la tua losi
Dipende moltissimo dal peso della tua auto e dalla parametrizzazione del motore.
Questi, a mio parere, possono stravolgere il setup base da utilizzare.
Leggendoti mi sono accorto che prediligi (come darti torto) la guida pulita e leggera...
Non ho mai provato il tuo combo esc/motore ma sono abbastanza sicuro nel dirti che difficilmente troverai quello che cerchi con la tua elettronica.
Chiedi a qualche utente che ha il tuo stesso regolatore come è possibile ridurne la potenza agendo sulle impostazioni disponibili.
Ciao!
Quoto in pieno !!!
Combo veramente esagerata e poco domabile... tira da bestia ( però scalda poco ed è affidabilissima ... )
P.s. Ciao Alessandro !
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 22:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di racis dj
 
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Messaggi: 140
ciao...allora, andiamo per gradi...
le barre stabilizzatrici servono morbide nell'off road...e devo agire in fondo...

l'auto come si comporta? prende via dietro? davanti?
sottosterzo? sovrasterzo?

per quando riguarda l'esc, come è impostato il punch?
pignone del motore?
che temperature hai???
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di suino
 
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Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
ciao...allora, andiamo per gradi...
le barre stabilizzatrici servono morbide nell'off road...e devo agire in fondo...
che vuoi dire scusa?? intendi barre di spessore fino?? xkè se cosi gradirei sentire la motivazione....
__________________
LOSI 8ight EU-lettrica
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Vecchio 26 luglio 11, 01:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Messaggi: 1.266
Ma guarda , io ho pure Losi , da originale non e' poi così difficile da settare , quello poi e' un discorso troppo soggettivo x poterti indirizzare…
Io ho eseguito un lavoro di dimagrimento profondo sul mezzo e adesso si che e' difficile da settare , ma poi come mi avvicino al set-up ideale eccome se si sente la differenza…

La tua esc non la conosco ma potrei consigliarti un bel mamba max pro con sensori e un motore da 1900kv tipo Tekin , io ho fatto una marea di prove e questa l' ho trovata la piu' docile da governare ma allo stesso tempo potente quanto basta…

Gli oli diff 7 - 10 - 2 …ammo sia ant. che post. 400 , molle grigie cromate ant. molle verdi post…..questo e' quello che usavo l' anno scorso , adesso e' tutto differente….

Volevo poi aggiungere una piccola precisazione che tu stesso hai affermato , la nitro che guidavi prima andava molto meno forte e conseguentemente alla potenza questa la trovi piu' difficile da guidare , ma e' anche un fatto logico non credi?
In rapporto alle prestazioni dovrai imparare a gestire piu' potenza ma io credo sia solo questione di tempo e pratica , chiaro anche , che un buggy che viaggia la meta' avra' piu' trazione ….. se pero' impari a gestire la forza delle elettriche non la noterai piu' tutta sta differenza…le barre stabi. io uso la fina ant. e la media post.
Pero' sono fattori che cambiano da pilota a pilota , prova e poi vedi
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 13:07   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-04-2011
Residenza: Pachino
Messaggi: 30
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Ciao Smidol.
E' molto difficile darti una "strada" per settare la tua losi
Dipende moltissimo dal peso della tua auto e dalla parametrizzazione del motore.
Questi, a mio parere, possono stravolgere il setup base da utilizzare.
Leggendoti mi sono accorto che prediligi (come darti torto) la guida pulita e leggera...
Non ho mai provato il tuo combo esc/motore ma sono abbastanza sicuro nel dirti che difficilmente troverai quello che cerchi con la tua elettronica.
Chiedi a qualche utente che ha il tuo stesso regolatore come è possibile ridurne la potenza agendo sulle impostazioni disponibili.
Ciao!
ok grazie
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Vecchio 26 luglio 11, 13:10   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-04-2011
Residenza: Pachino
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Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
ciao...allora, andiamo per gradi...
le barre stabilizzatrici servono morbide nell'off road...e devo agire in fondo...

l'auto come si comporta? prende via dietro? davanti?
sottosterzo? sovrasterzo?

per quando riguarda l'esc, come è impostato il punch?
pignone del motore?
che temperature hai???
ok per le barre. l'auto è molto nervosa, in accellerazione va via dietro, davanti si comporta bene anche se un pò di inserimento in più non sarebbe male.
per le temperature è un grosso problema perche io giro giu in sicilia ed il caldo è impressionante, l'ultma gare ero a 90° ma senza raffreddamento che sto montando.
Il pignone è un 16 mi pare quello di scatola cmq. per punch cosa intendi???? L'anticipo???

Grazie ancora per la disponibilità
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Vecchio 26 luglio 11, 13:13   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-04-2011
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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ma guarda , io ho pure Losi , da originale non e' poi così difficile da settare , quello poi e' un discorso troppo soggettivo x poterti indirizzare…
Io ho eseguito un lavoro di dimagrimento profondo sul mezzo e adesso si che e' difficile da settare , ma poi come mi avvicino al set-up ideale eccome se si sente la differenza…

La tua esc non la conosco ma potrei consigliarti un bel mamba max pro con sensori e un motore da 1900kv tipo Tekin , io ho fatto una marea di prove e questa l' ho trovata la piu' docile da governare ma allo stesso tempo potente quanto basta…

Gli oli diff 7 - 10 - 2 …ammo sia ant. che post. 400 , molle grigie cromate ant. molle verdi post…..questo e' quello che usavo l' anno scorso , adesso e' tutto differente….

Volevo poi aggiungere una piccola precisazione che tu stesso hai affermato , la nitro che guidavi prima andava molto meno forte e conseguentemente alla potenza questa la trovi piu' difficile da guidare , ma e' anche un fatto logico non credi?
In rapporto alle prestazioni dovrai imparare a gestire piu' potenza ma io credo sia solo questione di tempo e pratica , chiaro anche , che un buggy che viaggia la meta' avra' piu' trazione ….. se pero' impari a gestire la forza delle elettriche non la noterai piu' tutta sta differenza…le barre stabi. io uso la fina ant. e la media post.
Pero' sono fattori che cambiano da pilota a pilota , prova e poi vedi
ok prendo il consiglio.
Anche se credo che non è il pilota che deve abituarsi all amacchina ma è la macchina che deve fare ciò che il pilota desidera.
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Vecchio 26 luglio 11, 13:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Originalmente inviato da smidol Visualizza messaggio
ok prendo il consiglio.
Anche se credo che non è il pilota che deve abituarsi all amacchina ma è la macchina che deve fare ciò che il pilota desidera.
La soluzione sta a meta'….il pilota adegua il modello al suo stile di guida ma deve tener conto delle caratteristiche della macchina , una Losi non curvera' mai come una Mugen o Hyper quindi anche la guida dovra' adattarsi al modello…

Vabbe' io la mia la ho fatta arrivare ad un punto di sterzata tale che l' originale puo' solo sognarsi , mentre l' originale ha questo punto debole….poi non mi sembra di aver mai scritto che il pilota deve adattarsi al modello , forse hai inteso male o forse ho scritto male io….bo'….il passaggio da nitro ad elettrico che io ho fatto 2 anni fa , mi e' costato non poco apprendimento x poterlo sfruttare al meglio e quindi mi sono dovuto abituare a guidare diversamente , guidando un nitro si usa molto dare piccoli colpi di gas e piu' freno , mentre l' elettrica va guidata piu' lineare e la si lascia scorrere di piu' rispetto alla nitro e' questo che intendevo dire….le guide sono differenti e non mi sto inventando niente di nuovo di conseguenza con la pratica noterai che le difficolta' che hai adesso andranno a sparire col tempo….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
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