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Vecchio 20 aprile 11, 00:07   #91 (permalink)  Top
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Allora puoi stare tranquillo.. di default ha il cut-off a 3V ;)
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Vecchio 20 aprile 11, 00:18   #92 (permalink)  Top
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Finalmente dopo tanto tempo mi è arrivata la caster!!!!!!!!...........allora, per prima cosa frena filetti su molte viti, po c'era da regolare il telecomando, altre cosa?????? per le lipo, ho visto quelle che stavate elencando, io ho molte connettori da saldare, sarebbero meglio??
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Vecchio 20 aprile 11, 00:28   #93 (permalink)  Top
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[QUOTE=teo84;2548687]Finalmente dopo tanto tempo mi è arrivata la caster!!!!!!!!...........allora, per prima cosa frena filetti su molte viti, po c'era da regolare il telecomando, altre cosa?????? per le lipo, ho visto quelle che stavate elencando, io ho molte connettori da saldare, sarebbero meglio??...........riguardo il telecomando, ho messo i regolatori di sterzata a metà, quelli di accelerazione e frenata al massimo, ma volevo chiedere, ci sono altri tasti vicino alla ruota per lo sterzo che non capisco che funzione hanno......puoi spiegarmi???
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Vecchio 20 aprile 11, 02:22   #94 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
Finalmente dopo tanto tempo mi è arrivata la caster!!!!!!!!...........allora, per prima cosa frena filetti su molte viti, po c'era da regolare il telecomando, altre cosa?????? per le lipo, ho visto quelle che stavate elencando, io ho molte connettori da saldare, sarebbero meglio??...........riguardo il telecomando, ho messo i regolatori di sterzata a metà, quelli di accelerazione e frenata al massimo, ma volevo chiedere, ci sono altri tasti vicino alla ruota per lo sterzo che non capisco che funzione hanno......puoi spiegarmi???
Ricordati di usare il frenafiletti solo tra metallo e metallo e mai tra metallo e plastica. Questo perchè il metallo con la plastica non crea problemi e se si usa il frenafiletti si rischia di danneggiare la filettatura di plastica.

Intorno alla ruota trovi degli switch che servono per invertire l'asse di accelerazione e sterzata quindi non si toccano mai. Per farti un esempio, settando il canale dello sterzo in reverse, sterzando a destra la macchina sterzerà a sinistra e viceversa. Poi alla sinistra del volante trovi altri 2 trimmer e ti servono per regolare il neutro di accelerazione e sterzo. Assicurati di posizionare il trimmer di accelerazione in modo tale da avere il led dell'ESC spento. Il trimmer dello sterzo lo userai spesso, specialmente con il servo originale che perde spessissimo la posizione neutra.

Per i connettori io ti consiglio personalmente di usare i banana con plastica protettrice. Costano un po' cari ma ti sistemi per tutta la vita
4mm Shrouded Bullet Connectors (Superior) 10 Pack 100A | eBay
Questi supportano altissime correnti e te le ritrovi se un domani cambi combo. Inoltre molte lipo hobbyking arrivano con questi connettori quindi eviti di fare pericolose saldature su di esse.
Procuratene un pacco da 10 come quello che ti ho linkato e salda i connettori nella macchina.

Procurati cacciaviti professionali per modellismo, possibilmente hudy. Gli esagonali servono da 1,5mm, 2mm, 2,5mm e 3mm. So che sembrano una spesa assurda e superflua ma fidati.. non te ne pentirai:
HUDY 111549 - CACCIAVITE CHIAVE ESAGONALE 1.5MM | eBay
HUDY 113049 - CACCIAVITE CHIAVE ESAGONALE 3.0MM | eBay

Per quanto riguarda le lipo prendi queste, sono compatibili sia come misura che come corrente massima. Inoltre sono hardcase quindi resistono meglio ai colpi. Rimangono fredde tutto il tempo quindi sono perfette per noi:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 30C hardcase pack (DE Warehouse)

Come caricabatterie io mi sono trovato benissimo con il turnigy accucel 6 ma ce ne sono diverse versioni quindi fai attenzione. Prendi quello 6A..
Caricabatterie Turnigy Accucel-6 50W 6A e bil ACC6 | eBay

Procurati un WD40, poi ti spiego però come applicarlo senza fare danni. Lo trovi sicuramente nei ferramenta della tua zona e ti costa pure meno:
WD40 - CLEANS - PROTECTS - LUBRICATES - PENETRATES NEW | eBay

In futuro potrai pensare ad un servo e radiocomando decente..
Spero di essere stato utile
Sergio

EDIT Dimenticavo.. compra anche un set di tiranti perchè quelli originali durano 10 minuti.
Io al momento uso dei tiranti della HPI ma comunque ne ordinerò presto un paio buoni della caster. Non so se è necessario comprare tutto il tirante o solo l'uniball, se ti interessa puoi seguire questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-si-rompe.html

Ultima modifica di CyberCrasher : 20 aprile 11 alle ore 02:27
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Vecchio 20 aprile 11, 13:33   #95 (permalink)  Top
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sono possessore anchio di una Caster, vi chiedevo dei consigli sul setup da fare soprattutto in riferimenti al comportamento della macchina sui salti, al momento ho lasciato tutto così "di fabbrica", ammortizzatori molle gialle e olio 350/350.

sono andato a girare sabato scorso in pista e ho notato che nei salti la macchina tende immediatamente ad andare giù di muso e sono stato costretto a fare sempre i salti in modo molto molto "delicato".

metto molle + dure? rosse? blu??

l'olio lascio 350/350 oppure metto più duro davanti?

gli attacchi inferiori e posteriori voi li avete modificati rispetto alle posizione "iniziale"?

grazie mille a chi mi darà qualche consiglio.
Andrea
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Vecchio 20 aprile 11, 13:37   #96 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hernan81 Visualizza messaggio
sono possessore anchio di una Caster, vi chiedevo dei consigli sul setup da fare soprattutto in riferimenti al comportamento della macchina sui salti, al momento ho lasciato tutto così "di fabbrica", ammortizzatori molle gialle e olio 350/350.

sono andato a girare sabato scorso in pista e ho notato che nei salti la macchina tende immediatamente ad andare giù di muso e sono stato costretto a fare sempre i salti in modo molto molto "delicato".

metto molle + dure? rosse? blu??

l'olio lascio 350/350 oppure metto più duro davanti?

gli attacchi inferiori e posteriori voi li avete modificati rispetto alle posizione "iniziale"?

grazie mille a chi mi darà qualche consiglio.
Andrea
Se la macchina tende ad andare giù di muso vuol dire che prendi male il salto oppure la macchina è frenata durante il volo.

Conoscendo l'esc ti dico che sicuramente la macchina è frenata perchè di default l'ESC setta un 5% di decelerazione automatica quando lasci l'acceleratore. Considerando che i motori elettrici sono già frenati di loro quando si rilascia l'acceleratore, ti conviene entrare nelle impostazioni del regolatore e mettere a 0% la frenata automatica. Fammi sapere se risolvi.
Se non va, prova a tenere una punta di accelerazione durante il salto.
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Vecchio 20 aprile 11, 13:47   #97 (permalink)  Top
 
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sono possessore anchio di una Caster, vi chiedevo dei consigli sul setup da fare soprattutto in riferimenti al comportamento della macchina sui salti, al momento ho lasciato tutto così "di fabbrica", ammortizzatori molle gialle e olio 350/350.

sono andato a girare sabato scorso in pista e ho notato che nei salti la macchina tende immediatamente ad andare giù di muso e sono stato costretto a fare sempre i salti in modo molto molto "delicato".

metto molle + dure? rosse? blu??

l'olio lascio 350/350 oppure metto più duro davanti?

gli attacchi inferiori e posteriori voi li avete modificati rispetto alle posizione "iniziale"?

grazie mille a chi mi darà qualche consiglio.
Andrea
per ora puoi aumentare il precarico delle molle aggiungendo gli appositi spessori
per le molle ti consiglio le blu con olio da 500
speedracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 13:55   #98 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Se la macchina tende ad andare giù di muso vuol dire che prendi male il salto oppure la macchina è frenata durante il volo.

Conoscendo l'esc ti dico che sicuramente la macchina è frenata perchè di default l'ESC setta un 5% di decelerazione automatica quando lasci l'acceleratore. Considerando che i motori elettrici sono già frenati di loro quando si rilascia l'acceleratore, ti conviene entrare nelle impostazioni del regolatore e mettere a 0% la frenata automatica. Fammi sapere se risolvi.
Se non va, prova a tenere una punta di accelerazione durante il salto.
La frenata automatica l'ho disabilitata infatti, quindi ora è settata a 0%. Probabilmente devo provare ad accellerare un po durante il salto, ma comunque credo che le molle gialle siano troppo morbide e danno perciò troppa poca spinta.
hernan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 13:57   #99 (permalink)  Top
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per ora puoi aumentare il precarico delle molle aggiungendo gli appositi spessori
per le molle ti consiglio le blu con olio da 500
gli spessori li ho aggiunti infatti e infatti andavo un po meglio, solo che le molle avevo solo quelle gialle. adesso mi procuro quelle BLU e riprovo. grazie per ora.
hernan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 14:04   #100 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hernan81 Visualizza messaggio
gli spessori li ho aggiunti infatti e infatti andavo un po meglio, solo che le molle avevo solo quelle gialle. adesso mi procuro quelle BLU e riprovo. grazie per ora.
Ricordati però che molle e oli per ammo vanno di pari passo, quindi se metti molle più rigide conviene cambiare anche l'olio. Segui il consiglio che ti hanno dato e metti olio 500 oltre alle molle blu. Quando riempi l'ammo di olio tieni lo stelo completamente fuori e prima di richiedere fai comunque apri e chiudi un po' di volte così da permettere la fuoriuscita delle bollicine d'aria.

Con gli spessori non esagerare. Fai cadere la macchina e controlla che il piano del telaio sia orizzontale, la macchina non deve stare nè impennata nè abbassata.

Ultima modifica di CyberCrasher : 20 aprile 11 alle ore 14:07
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