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Vecchio 18 gennaio 11, 21:32   #1 (permalink)  Top
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Official Thread HPI savage flux hp/2350

ciao a tutti, visto che ci sono un sacco di domande (la maggior parte delle mie) riguardanti questo/i modelli, apro questo thread per dare la possibilità a tutti di concentrare in un unico thread tutte le informazioni riguardanti tale modello.
spero di fare cosa gradita a tutti gli intertessati
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Vecchio 21 gennaio 11, 15:19   #2 (permalink)  Top
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ragazziiiiiiiii mi è appena arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho dovuto stringere il pignone che stava lentissimo, x fortuna nn l'ho ancora accesa
cmq, è normale che quando la spingo da ferma, faccia un rumore meccanico? x sicurezza ho rifatto l'accoppiamento pignone corona, ed ho visto che il motore, gira a scatti ed è pesante, è normale??
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Vecchio 21 gennaio 11, 15:28   #3 (permalink)  Top
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il rumore metallico sara dato dalla corona e dal pignone, per il fatto che il motore gira a scatti e nomale e il magnete sul albero che forza stai trancuillo

piuttosto quando lo accendi e fai i primi metri veramentetrante piano e trancuillo e vedi se e tutto a posto se non ti si impunta sui diff e cosi via, poi quando vedi che è a posto, ti consiglio comunque di fare la prima e seconda scarica non troppo spinte cosi fai un po di rodaggio alla meccanica, male non li fa di certo
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Vecchio 21 gennaio 11, 15:46   #4 (permalink)  Top
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grazie x la risposta, ecco i primi problemi

1: la ventolina dell'esc non si accende, è normale? si accende con l'alzarsi delle temperature??
2: il pignone non ne vuole sapere di stringersi, il motore sembra essere troppo in avanti per permettere al pignone di stringersi sulla parte non rotonda, che faccio ora? dovrei allentare il motore e spostarlo 5mm + indietro??
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Vecchio 21 gennaio 11, 15:50   #5 (permalink)  Top
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per la ventola e normale si accende quando passi una certa temperatura, per il pignone prova a montarlo al contraio cosi dovrebbe andare se non va vedo di studiarmi al volo l'esploso del modello e ti dico (non so come è montato il motore e se hai la possibilita di arretrarlo).
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Vecchio 21 gennaio 11, 15:56   #6 (permalink)  Top
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grazie ancora x l'aiuto!!!
allora, ho smontato l'esc, ed allentato il motore e fatto 5 mm + dietro, ora sembra essere perfetto l'accoppiamento pignone/corona. però a me questo rumore metallico, non mi convince molto, non è che mi hanno assemblato male anche qualche altra parte meccanica??
quando ho spostato il motore, ho provato a muovere con la mano la corona, è normale che fa quasi un quarto di giro prima di trasmettere il movimento alle ruote??
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Vecchio 21 gennaio 11, 16:10   #7 (permalink)  Top
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il rumore sembra essere migliorato, anche se di poco, il pignone è ancora di 1mm + avanti rispetto alla corona, e non può essere spostato + indietro, e neanche il morore può essere spostato + di questo. lascio così o inverto il pignone?? se posso evitare di invertire, perche dovrei smontare mezza macchina, però se è necessario....
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Vecchio 21 gennaio 11, 16:12   #8 (permalink)  Top
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fai una serie di test per vedere se i differrenziali lavorano nel modo giusto:
provi tutte le combinazioni di trasmisione e se sono a posto i dico che puoi anche accendere, e provare a muoverlo piano piano poi se e tutto ok dagli giu
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Vecchio 21 gennaio 11, 16:18   #9 (permalink)  Top
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che significa provare tutte le combinazioni? scusami non sono molto esperto...

cmq se a macchina spenta, provo a muoverla in avanti o in dietro, se la tiro pianissimo, è pesante, ma una volta che inizia a camminare, diventa + fluida, è normale? l'ho anche accesa, e sembra essere fluida, però c'è sempre questo rumore di ingranaggi che nn mi piace molto. sono abituato a sentire la mia firestorm, che in quanto ad ingranaggi, è silenziosissima...

ho fatto un altro test : se alzo le ruote davanti e la tiro, le ruote di dietro restano ferme e scivolano sul pavimento, e viceversa, è normale??
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Vecchio 21 gennaio 11, 19:22   #10 (permalink)  Top
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nessuno nessuno?
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