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User Data registr.: 18-11-2010
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Azz blindata proprio, eh?? Ecco le ultime novità sulla mia Mugen; ho trovato il modo di bilanciare a grandi linee i pesi mettendo il regolatore Mamba Max Pro dietro al motore sulla sezione di telaio di destra, lasciando a sinistra solo il battery tray alleggerito e le batterie da 5000Mah (pesantine). La piattaforma di carbonio che reggerà il regolatore è montato con sistema elastico al telaio, sfrutta viti originali del telaio Mugen con parti di tubi per nitro e ha 4 viti fissate su di esso che tenderanno degli elastici messi a sostenere il regolatore in maniera elastica. A vioi le foto: Picasa Web Albums - simone italiano - WORK IN PROGRESS Vostre opinioni saranno molto apprezzate!! Ultima modifica di jari81 : 02 gennaio 11 alle ore 13:14 |
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sono curioso di vederla in pista, appena puoi metti il link del video. Ciao. Andrea
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User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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se posso permettermi, così facendo cè un bilanciamento tra i due lati probabilmente migliore, ma mettere due componenti come motore ed esc che tendono a scaldare quasi a contatto tra loro non favorisce la dispersione di calore ma la favorisce,(in linea teorica) per quanto riguarda il bilanciamento, provare in pista il comportamento nelle due disposizioni e controllare le temperature sempre nelle differenti disposizioni svelerà in pratica quale sia la più ottimale
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User Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
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Può essere, è da verificare. Però sono fiducioso per molti motivi: -C'è freddo -Il motore Xerun pare che scaldi veramente pochissimo, molto meno di altri più blasonati... -Tra l'ESC e il motore cè un buon centimetro di vuoto (anche se in foto non si direbbe) -La carrozzeria Proline Slipstream è piena di prese d'aria per il brushless aperte via Dremel, sulla fiancata c'è nè una che si apre proprio in corrispondenza del "sedere" del motore e della posizione dell'esc Però è vero, è tutto da verificare in pista! Ultima modifica di immarcescibile : 31 dicembre 10 alle ore 16:49 |
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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ciao simo, mi hai chiesto un parere ed eccomi qua. Prima cosa: NON conosco la Mugen quindi parliamo solo di lavorazioni visibili. Seconda cosa: le foto fanno veramente pena.............. ![]() ![]() 1) la ricevente è pericolosamente in alto: se ti ribalti e picchi col tetto su un tubo...sei fregato! Mettila a terra nello stesso posto 2) il mamba in quella posizione impedisce la dissipazione del motore, ma soprattutto è col CULO mezzo di fuori...............e non è una cosa bella ![]() ![]() ![]() 3) l'accrocchio con l'elastico mi pare inutile. Metti un pezzetto di neoprene per smorzare le vibrazioni, ma poi infila una banale fascetta attraverso il dissipatore. Con la fescetta NON si stacca di sicuro; con l'elatiuco....non si sa....... ![]() 4) In tutte foto ho visto i DEANS, poi all'ultimo finalmente ho visto un EC5: OK. Ma non si vedono i collegamenti tra ESC e MOTORE. Se lo lasci li dietro son così vicini che avrai problemi di " CORTEZZA" dei cavi ![]() |
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User Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
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Ciao Bi, eccomi, scusa il ritardo :-) Sulla qualità delle foto, è vero, devo scusarmi, ma a fine lavoro, prima di fissare tutto farò delle belle macro messe a fuoco bene. Grazie mille per le tue osservazioni, mi aiutano a migliorare il lavoro! Rispondo passo-passo: 1) la ricevente è pericolosamente in alto: se ti ribalti e picchi col tetto su un tubo...sei fregato! Mettila a terra nello stesso posto. Vedrò cosa riesco a fare, pensavo che mettendola a filo del limite superiore del diff centrale (Picasa Web Albums - simone italiano - WORK IN PROGRESS) e fissandola con del millechiodi a nastro sarebbe stata una collocazione abbastanza protetta. Vedo di trovare qualche alternativa, a terra per come dici te mi preoccupo che i fili possano urtare l'albero di trasmiss centrale anteriore, vediamo un pò... 2) il mamba in quella posizione impedisce la dissipazione del motore, ma soprattutto è col CULO mezzo di fuori. Sul culo mezzo fuori penso che le foto abbiano ingannato, resta uno spigolino in fuori rispetto al taglio obliquo del telaio, ma sempre protetto da altre "sporgenze" del modello e ho tegliato la carrozza in modo da proteggere il regolatore evitando che lo si possa colpire facilmente; per la dissipazione del calore effettivamente non ci avevo pensato e non ho l'esperienza per capirlo, ho cercato di lasciare un buon centimetro/centimetro e mezzo fra i due componenti mettendolo lì per equilibrare i pesi sul telaio e facendo in modo che il dissipatore dell'Esc potesse prendere aria di buona qualità grazie alla feritoia laterale dellla scocca... 3) l'accrocchio con l'elastico mi pare inutile. Metti un pezzetto di neoprene per smorzare le vibrazioni, ma poi infila una banale fascetta attraverso il dissipatore. Con la fescetta NON si stacca di sicuro; con l'elatiuco....non si sa....... Questo è il metodo di fissaggio "elastico" che mi avevano suggerito dei ragazzi con un bel pò di esperienza, però penso che tu abbia ragione, farò come suggerisci mi sà! ![]() 4) In tutte foto ho visto i DEANS, poi all'ultimo finalmente ho visto un EC5: OK. Ma non si vedono i collegamenti tra ESC e MOTORE. Se lo lasci li dietro son così vicini che avrai problemi di " CORTEZZA" dei cavi Tutto collegato con gli EC5 ![]() Grazie mille dei preziosi consigli, spero di riceverne altri grazie alla vostra esperienza!!! Simone. ![]() |
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User Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
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Eccola in versione quasi definitiva anche grazie ai vostri consigli preziosi, sono le ultime 7 foto, che ne pensate??: Picasa Web Albums - simone - WORK IN PROGRESS Pesa 2530g senza carrozza, nè lipo, nè ruote 3162g con carrozza + lipo 4S 5000Mah 30C senza ruote Ultima modifica di immarcescibile : 12 gennaio 11 alle ore 09:26 |
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