Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 14:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Ho adattato una carrozzaria Proline Slipstream per Losi 8ightE sulla mia MBX6E e non sò se usare le clips con la torrettina x le clips anteriore originale e una artiginale al posteriore, oppure usare il velcro. Del velcro mi preoccupa la tenuta in caso di caduta del mezzo sulla carrozza (al contrario verso terra) e del fatto che aprendo e chiudendo temo che il velcro fissato all'interno della carrozza e direttamente sulla vernice possa "mollarsi" tirandosi la vernice stessa....

Qualcuno sà consigliarmi alla luce delle considerazioni che faccio??
Da buon 18ista sulla mia 808 li ho entrambi.......
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 15:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Azz blindata proprio, eh??

Ecco le ultime novità sulla mia Mugen; ho trovato il modo di bilanciare a grandi linee i pesi mettendo il regolatore Mamba Max Pro dietro al motore sulla sezione di telaio di destra, lasciando a sinistra solo il battery tray alleggerito e le batterie da 5000Mah (pesantine).
La piattaforma di carbonio che reggerà il regolatore è montato con sistema elastico al telaio, sfrutta viti originali del telaio Mugen con parti di tubi per nitro e ha 4 viti fissate su di esso che tenderanno degli elastici messi a sostenere il regolatore in maniera elastica.

A vioi le foto:

Picasa Web Albums - simone italiano - WORK IN PROGRESS

Vostre opinioni saranno molto apprezzate!!

Ultima modifica di jari81 : 02 gennaio 11 alle ore 13:14
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 11:08   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea541970
 
Data registr.: 25-09-2010
Residenza: Sicily
Messaggi: 237
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Ecco le ultime novità sulla mia Mugen; ho trovato il modo di bilanciare a grandi linee i pesi mettendo il regolatore Mamba Max Pro dietro al motore sulla sezione di telaio di destra, lasciando a sinistra solo il battery tray alleggerito e le batterie da 5000Mah (pesantine).
La piattaforma di carbonio che reggerà il regolatore è montato con sistema elastico al telaio, sfrutta viti originali del telaio Mugen con parti di tubi per nitro e ha 4 viti fissate su di esso che tenderanno degli elastici messi a sostenere il regolatore in maniera elastica.

A vioi le foto:

Picasa Web Albums - simone italiano - WORK IN PROGRESS

Vostre opinioni saranno molto apprezzate!!
.....////
sono curioso di vederla in pista, appena puoi metti il link del video.
Ciao.
Andrea
__________________
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 12:53   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
se posso permettermi, così facendo cè un bilanciamento tra i due lati probabilmente migliore, ma mettere due componenti come motore ed esc che tendono a scaldare quasi a contatto tra loro non favorisce la dispersione di calore ma la favorisce,(in linea teorica) per quanto riguarda il bilanciamento, provare in pista il comportamento nelle due disposizioni e controllare le temperature sempre nelle differenti disposizioni svelerà in pratica quale sia la più ottimale
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 16:42   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Può essere, è da verificare.

Però sono fiducioso per molti motivi:

-C'è freddo
-Il motore Xerun pare che scaldi veramente pochissimo, molto meno di altri più blasonati...
-Tra l'ESC e il motore cè un buon centimetro di vuoto (anche se in foto non si direbbe)
-La carrozzeria Proline Slipstream è piena di prese d'aria per il brushless aperte via Dremel, sulla fiancata c'è nè una che si apre proprio in corrispondenza del "sedere" del motore e della posizione dell'esc

Però è vero, è tutto da verificare in pista!

Ultima modifica di immarcescibile : 31 dicembre 10 alle ore 16:49
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 17:37   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Simo...ora basta!!! Prova 'sta macchina e dicci come va. Ti impedisco qualsiasi altro lavoro fino a nuovo anno!!!
Auguri!!
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 18:25   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Ahahahahaha ok Pier, promesso, ho già caricato tutto, fatto gli aggiornamenti software di mezzo mondo, ecc!!!


Auguroni a te e family e ai compagni di forum!!!
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 17:07   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao simo, mi hai chiesto un parere ed eccomi qua.
Prima cosa: NON conosco la Mugen quindi parliamo solo di lavorazioni visibili.
Seconda cosa: le foto fanno veramente pena..............

1) la ricevente è pericolosamente in alto: se ti ribalti e picchi col tetto su un tubo...sei fregato! Mettila a terra nello stesso posto

2) il mamba in quella posizione impedisce la dissipazione del motore, ma soprattutto è col CULO mezzo di fuori...............e non è una cosa bella

3) l'accrocchio con l'elastico mi pare inutile. Metti un pezzetto di neoprene per smorzare le vibrazioni, ma poi infila una banale fascetta attraverso il dissipatore. Con la fescetta NON si stacca di sicuro; con l'elatiuco....non si sa.......

4) In tutte foto ho visto i DEANS, poi all'ultimo finalmente ho visto un EC5: OK.
Ma non si vedono i collegamenti tra ESC e MOTORE. Se lo lasci li dietro son così vicini che avrai problemi di " CORTEZZA" dei cavi
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 10:50   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Ciao Bi, eccomi, scusa il ritardo :-)

Sulla qualità delle foto, è vero, devo scusarmi, ma a fine lavoro, prima di fissare tutto farò delle belle macro messe a fuoco bene.
Grazie mille per le tue osservazioni, mi aiutano a migliorare il lavoro!
Rispondo passo-passo:
1) la ricevente è pericolosamente in alto: se ti ribalti e picchi col tetto su un tubo...sei fregato! Mettila a terra nello stesso posto.
Vedrò cosa riesco a fare, pensavo che mettendola a filo del limite superiore del diff centrale (Picasa Web Albums - simone italiano - WORK IN PROGRESS) e fissandola con del millechiodi a nastro sarebbe stata una collocazione abbastanza protetta. Vedo di trovare qualche alternativa, a terra per come dici te mi preoccupo che i fili possano urtare l'albero di trasmiss centrale anteriore, vediamo un pò...
2) il mamba in quella posizione impedisce la dissipazione del motore, ma soprattutto è col CULO mezzo di fuori.
Sul culo mezzo fuori penso che le foto abbiano ingannato, resta uno spigolino in fuori rispetto al taglio obliquo del telaio, ma sempre protetto da altre "sporgenze" del modello e ho tegliato la carrozza in modo da proteggere il regolatore evitando che lo si possa colpire facilmente; per la dissipazione del calore effettivamente non ci avevo pensato e non ho l'esperienza per capirlo, ho cercato di lasciare un buon centimetro/centimetro e mezzo fra i due componenti mettendolo lì per equilibrare i pesi sul telaio e facendo in modo che il dissipatore dell'Esc potesse prendere aria di buona qualità grazie alla feritoia laterale dellla scocca...
3) l'accrocchio con l'elastico mi pare inutile. Metti un pezzetto di neoprene per smorzare le vibrazioni, ma poi infila una banale fascetta attraverso il dissipatore. Con la fescetta NON si stacca di sicuro; con l'elatiuco....non si sa.......
Questo è il metodo di fissaggio "elastico" che mi avevano suggerito dei ragazzi con un bel pò di esperienza, però penso che tu abbia ragione, farò come suggerisci mi sà!
4) In tutte foto ho visto i DEANS, poi all'ultimo finalmente ho visto un EC5: OK.
Ma non si vedono i collegamenti tra ESC e MOTORE. Se lo lasci li dietro son così vicini che avrai problemi di " CORTEZZA" dei cavi

Tutto collegato con gli EC5 Ma perchè dicevi della cortezza dei cavi? Pensa che, nel caso dello Xerun, non dovrei tagliare nulla.Avrei deciso di lasciare tutto della lunghezza stock. Il problema ho notato che si presenterà con i cavi del Castle-Neu 1800Kv 1.5Y che mi è arrivato in questi giorni. Ha dei cavi lunghissimi!! Penso di "arrotolarli", sbaglio???


Grazie mille dei preziosi consigli, spero di riceverne altri grazie alla vostra esperienza!!!
Simone.
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 09:22   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Eccola in versione quasi definitiva anche grazie ai vostri consigli preziosi, sono le ultime 7 foto, che ne pensate??:

Picasa Web Albums - simone - WORK IN PROGRESS

Pesa 2530g senza carrozza, nè lipo, nè ruote
3162g con carrozza + lipo 4S 5000Mah 30C senza ruote

Ultima modifica di immarcescibile : 12 gennaio 11 alle ore 09:26
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
work in progress . . . Giulianoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 19 gennaio 11 10:32
Arriva la mugen mbx6e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 21 settembre 10 17:38
work in progress Danielxan CNC e Stampanti 3D 11 02 giugno 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002