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Vecchio 17 agosto 10, 16:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dragoxx81
 
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Quale motore BL per conversione LOSI a 6 celle Li-Po?

Scusate l'apertura del nuovo Thread, ma forse è meglio così vista la domanda che credo sia insolita...

Non voglio stare qui a discutere se sia meglio 3S, 4S, 5S, o 6S vorrei solo che mi segnalaste per cortesia, motori BL classe 670 adatti a motorizzazione 6S, quindi oltre a sopportare 22,2V nominali, anche con un Kv inferiore ai 1.400 Kv, meglio un 1.300Kv ma va bene anche un valore vicino (1.200/1.400)...

Prediligerei un motore In-runner chiuso, non un cassa rotante o un in-runner di quelli con le prese d'aria, non voglio che vi possa entrare dentro nulla insomma.

Se conoscete motori con queste caratteristiche, segnalatemeli per cortesia

Ciao,
Claudio
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Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
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Vecchio 17 agosto 10, 17:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Ciao, questi due motori potrebbero soddisfare le tue esigenze:
Team Tekin T8 "cassa corta" buggy TT2354 4030 1400kv
Team Tekin T8 "cassa lunga" truggy TT2364 4038 1350kv
Ti metto, in allegato, la specifica dei motori Tekin.
Ciao,
Marco
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Quale motore BL per conversione LOSI a 6 celle Li-Po?-motori.jpg  
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Vecchio 17 agosto 10, 18:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Scusate l'apertura del nuovo Thread, ma forse è meglio così vista la domanda che credo sia insolita...

Non voglio stare qui a discutere se sia meglio 3S, 4S, 5S, o 6S vorrei solo che mi segnalaste per cortesia, motori BL classe 670 adatti a motorizzazione 6S, quindi oltre a sopportare 22,2V nominali, anche con un Kv inferiore ai 1.400 Kv, meglio un 1.300Kv ma va bene anche un valore vicino (1.200/1.400)...

Prediligerei un motore In-runner chiuso, non un cassa rotante o un in-runner di quelli con le prese d'aria, non voglio che vi possa entrare dentro nulla insomma.

Se conoscete motori con queste caratteristiche, segnalatemeli per cortesia

Ciao,
Claudio
Finalmente !!! 6s bassi kv e lipo con pochi ampere e tanti c di scarica...qs è la strada della maggiore efficenza.
Oltre ai tekin ti consiglio i neu ma costicchiano. Purtroppo il mercato offre poco perchè ancora non è pronto per ragioni storiche e di marketing a qs configurazione ma la strada dei voltaggi alti è la migliore elettricamente parlando.
Non farti però incantare dalle prestazioni, a 6s ti consiglio lipo di soli 3200mah 35c di scarica perchè sono piu che suff per prestazioni adeguate ad ogni pista e soprattutto pesano poco!!!
guarda il 1717..
Castle Creations | Monster Motors

Inoltre visto il peso delle 6s meglio elettrificare con particiolare attenzione alla distribuzione delle masse; prendi 2pacchi da 3s mettili ai lati e motore anteriore..
Io ho fatto cosi e mi sono trovato molto bene
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Quale motore BL per conversione LOSI a 6 celle Li-Po?-201007101159_759-risoluzione-del-desktop-.jpg  
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Ultima modifica di rustler vxl : 17 agosto 10 alle ore 18:53
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Vecchio 17 agosto 10, 20:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dragoxx81
 
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Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
Ciao, questi due motori potrebbero soddisfare le tue esigenze:
Team Tekin T8 "cassa corta" buggy TT2354 4030 1400kv
Team Tekin T8 "cassa lunga" truggy TT2364 4038 1350kv
Ti metto, in allegato, la specifica dei motori Tekin.
Ciao,
Marco
Grande! Vado a vederli subito!
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Vecchio 17 agosto 10, 20:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dragoxx81
 
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Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Finalmente !!! 6s bassi kv e lipo con pochi ampere e tanti c di scarica...qs è la strada della maggiore efficenza.
Oltre ai tekin ti consiglio i neu ma costicchiano. Purtroppo il mercato offre poco perchè ancora non è pronto per ragioni storiche e di marketing a qs configurazione ma la strada dei voltaggi alti è la migliore elettricamente parlando.
Non farti però incantare dalle prestazioni, a 6s ti consiglio lipo di soli 3200mah 35c di scarica perchè sono piu che suff per prestazioni adeguate ad ogni pista e soprattutto pesano poco!!!
guarda il 1717..
Castle Creations | Monster Motors

Inoltre visto il peso delle 6s meglio elettrificare con particiolare attenzione alla distribuzione delle masse; prendi 2pacchi da 3s mettili ai lati e motore anteriore..
Io ho fatto cosi e mi sono trovato molto bene
Ciao Rustler,
per me ciò non è una novità, faccio aereomodellismo da 16 anni, di cui gli ultimi 5 dedicati all'elettrico di medie dimensioni, e da un paio di anni anche elicotteri, a scoppio ma soprattutto elettrici...
Stessa strada, aumentano le dimensioni e le potenze in gioco? bene, si aumentano le celle non gli Ampere!
Per esempio sui Maxi modelli da oltre 2m di Apertura Alare e oltre i 10Kg di peso, si usano motorizzazioni da 12/14 celle Li-Po!

In questo purtroppo nell'automodellismo c'è ancora molto da far capire alla gente, e non solo per le basilari regole elettriche, ma anche sui rapporti meccanici ho notato molta confusione, infatti leggo che c'è gente nei thread che aumenta da 3S a 4S e diminuisce il rapporto di riduzione (aumenta l'allungo) e poi si stupisce se motore e regolatore friggono... vorrei vedere!

Tornando alla mia amata LOSI, purtroppo ho optato per il kit di conversione LOSI originale che non permette di montare il motore anteriormente, ma solo dietro al posto della batteria Rx.
Avevo intenzione di usare i pacchi batteria del mio 600E (elicottero), ma se il baricentro non lo permetterà, potrei ripiegare su pacchi da 3.200 oppure due pacchi da 3.700 che ho però a 5S... che già sarebbe meglio dei 4S come efficienza...

PS: grazie della dritta, ma hai visto quanto pesa? quasi 600g. e il costo deve essere proporzionale al peso!
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Ultima modifica di dragoxx81 : 17 agosto 10 alle ore 20:29
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Vecchio 17 agosto 10, 20:57   #6 (permalink)  Top
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anch'io stavo valutando il 1717,ma è comunque ancora altino come kv 1580
e poi ha albero da 6mm e non mi sembra di aver visto in vendita pignoni con foro da 6
certo non so neanche se magari è facile da allargare,magari basta un trapano,ma se invece andrebbe alessato mi sa che la faccenda si complica.
comunque io alla fine ho preso il tekin 1350 anche perchè il motore mi serve sensored
io lo alimenterò a 6S life,magari gli do una prova anche ad 8S
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 21:04   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
anch'io stavo valutando il 1717,ma è comunque ancora altino come kv 1580
e poi ha albero da 6mm e non mi sembra di aver visto in vendita pignoni con foro da 6
certo non so neanche se magari è facile da allargare,magari basta un trapano,ma se invece andrebbe alessato mi sa che la faccenda si complica.
comunque io alla fine ho preso il tekin 1350 anche perchè il motore mi serve sensored
io lo alimenterò a 6S life,magari gli do una prova anche ad 8S
Ti sbagli è da 5mm guarda la tabella nel link che ha postato Rustler!
solo che pesa due Hg in più del tuo Tekin... piuttosto come va a 6S?
meglio il 1350Kv o il 1400Kv?
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Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
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dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 21:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Ciao Rustler !! secondo il mio modesto parere il 1717 è decisamente esagerato per un buggy ..... troooooppo motore e troppo peso..... quasi 570 gr. sono tanti e si sentono.... pesa qualcosa come 140 / 150 gr più del 2200 che è della classe 1500 ... inoltre il 1717 è più grande come diametro e lunghezza.
Io ho provato il Castle 2200 sul mio 8ight ed anche il Neu 1518/1Y da 1900 KV .... (tutto a 4S e tutto veramente esagerato )
Ovviamente quanto sopra per la mia modesta esperienza e per ciò che ho provato in prima persona ... spero di non avere detto troppe caxxate... ciao,
Marco
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Vecchio 17 agosto 10, 22:29   #9 (permalink)  Top
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Ciao Rustler !! secondo il mio modesto parere il 1717 è decisamente esagerato per un buggy ..... troooooppo motore e troppo peso..... quasi 570 gr. sono tanti e si sentono.... pesa qualcosa come 140 / 150 gr più del 2200 che è della classe 1500 ... inoltre il 1717 è più grande come diametro e lunghezza.
Io ho provato il Castle 2200 sul mio 8ight ed anche il Neu 1518/1Y da 1900 KV .... (tutto a 4S e tutto veramente esagerato )
Ovviamente quanto sopra per la mia modesta esperienza e per ciò che ho provato in prima persona ... spero di non avere detto troppe caxxate... ciao,
Marco
Sono daccordo, però Pabi, se non ho letto male hai provato a montare due Neu da Truggy sul buggy, giusto? Oppure intendevi sul truggy?
Per buggy a 4S il 1512 da 1800kv è fenomenale, è più corto del 1518 che hai provato tu e pesa quasi 100 gr. in meno.

Tornando on-topic mi piacerebbe tanto vedere e magari provare un buggy alimentato a 6S, non sarà troppo pesante per competere in pista?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 17 agosto 10, 23:45   #10 (permalink)  Top
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Tornando on-topic mi piacerebbe tanto vedere e magari provare un buggy alimentato a 6S, non sarà troppo pesante per competere in pista? [/QUOTE]

Se scegli lipo "leggere" non è troppo pesante, e come motore io mi trovo bene con i medusa (che purtroppo pare non siano piu in produzione ma ancora si trovano ) che chiudo delle loro aperture con nastro telato

Medusa Research

reggono ogni voltaggio, io uso ormai da tanto un cassa corta (dubitavo su un buggy da 4,5kg potesse resistere per piu di 4 scariche invece sono alla 40!! giro con un dissipatore passivo anche senza ventola raramente supero i 60° (ho postato pure un video della pista lainate)
Secondo mè sono ottimi e facili da smontare per la manutenzione.
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