07 luglio 10, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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| Nuova B4.1 Factory Team... Team Associated RC10B4.1 la nuova B4.1 Factory Team.. modello che vince non si cambia, ma si aggiorna.. nuovi giunti omocinetici tipo Ansmann X-Pro.. nuovi ammortizzatori piu facili da smontare nuovi barilotti posteriori e mantiene il differenziale a sfere.. non come la RTR che è ad ingranaggi... |
08 luglio 10, 13:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
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Bene bene bene, lo sapevo che la 4.1 non sarebbe rimasta solo RTR!
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
08 luglio 10, 17:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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I mozzi posteriori della B4 sono piuttosto resistenti quindi l'UP non è molto importante a mio avviso , al massimo l'avantreno è più soggetto a rotture magari li si può valutare di intervenire con dei componenti in nylon o in alu ma con moderazione e perizia SE SI METTE TUTTO IN ALO POI è PEGGIO , gli omocinetici sono molto simili ma con quel sistema si allontana il riskio di perdere le spinette dello snodo cardanico . La cosa molto importante ritengo sia invece nella modifica degli ammo parte tanto pregiata nei materiali quanto poco affidabile e mal congeniata propio nel sitema di fissaggio delle tenute , con questo aggiornamento l'affidabilità e la manutenzione degli ammo è migliorata di molto almeno cosi da quello che si vede , la cosa era lampante io è da quando l'ho comprata che mi lamento con Kola di sti ammo da mondiale con sebatoio in uranio ricavato dal pieno stelo in plutonio anodizzato al rabarbaro e poi fanno cilecca...........................subito venivo adittato come pecora nera ma poi in pista il difetto ha mietuto altre vittime , conclusioni il sistema di ammo della vecchia B4 è osceno sopratutto considerando in che nicchia di qualità si colloca il mezzo evviva i nuovi ammo ............per quanto riguarda il diff preferisco di gran lunga quello a satelliti e planetari della verione B4.1 RTR le sfere sono un grattacapo peccano di affidabilità e moltiplicano la manutenzione in maniera esponenziale a mio avviso senza senso . ............cambia anche il sistema di fissagio della stecca ferma batterie che ora è a vite molto più comodo se si usa batterie con differenzi altezze , io lo ho già adottato ed è consigliabile / migliore .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 08 luglio 10 alle ore 17:07 |
09 luglio 10, 21:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
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Duzzo.. quando avevi appena preso la B4, ti lamentavi del diff a sfere, e l'Asso ha sfornato il diff ad ingranaggi subito dopo... ti sei lamentato dei vecchi corpi ammortizzatori... e L'asso subito dopo ha sfornato i nuovi ammo .... sembra che dall' AREA 51 ,dove la producono riescano a sentire i tuoi pensieri!!!! .. in ogni caso è giusto che abbiano tenuto il diff a sfere a livello di competizioni... confermando lo sbattimento di frequente manutenzione, onde evitare sgradite rotture... Ultima modifica di kola72 : 09 luglio 10 alle ore 21:43 |
10 luglio 10, 00:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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anche perchè per uso gare un diff a sfere è migliore per quanto riguarda la estrema rapidità di regolazione in tutte le condizioni. Un diff a ingranaggi è molto più laborioso in questo senso. Ha bisogno di molta più manutenzione, ma non è poi una cosa infattibile rifare un differenziale ogni paio di gare
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
10 luglio 10, 19:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
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io rimango sempre dell' idea che un diff a sfere, rifatto bene, con la regolare manutenzione, sia la cosa migliore nelle competizioni... ma d'altra parte capisco anche che il diff ad ingranaggi ti leva un sacco di manutenzione... |
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