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Vecchio 20 marzo 10, 18:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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La miglior scelta per elettrficare un buggy

Ciao a tutti, il titolo forse puo' trarre in inganno nel senso con cui lo si legge perche' questa vuole essere una domanda e non una constatazione . Voglio farmi proprio un bel buggy valido, sono tornato dove un tempo costruimmo una pista off-road e con sommo piacere scopro che altri ragazzi molto in gamba tra il resto,hanno portato avanti negli anni , quello che noi avemmo costruito e la hanno pure migliorata ..... vengo al punto con il mio e-maxx brushless edition ( il 3908 ) ci ho provato a girare ma continuo a rompere la colonna porta ammo post. e' gia' la 3' che rompo ora ne' sto aspettando una in alluminio con la speranza che duri di piu' , certo un po' di colpa la ho pure io diciamo che la guida non e' proprio delle piu' raffinate ma al di la' di questo ho deciso che il maxxone lo utilizzero' d' ora in poi nei boschi - sentieri di montagna e per la pista mi faro' un buggy... diciamo che lo voglio usato e in buone condizioni ma pur sempre elettrico e visto che per quasi tutti i modelli ormai esiste il kit di conversione mi prendo uno scoppio e lo converto magari con un bel mambone V3...ora visto che in giro non ci sono molte novita' in materia a parte qualche modello ma nuovo, vorrei un consiglio su quale buggy riesce bene o meglio la conversione in elettrico ... Fatevi sentire maestri sono tutto orecchi escluderei i modelli che necessitano le viterie con misure americane per il semplice fatto che non voglio sbattermi in cerca del vaso di pandora per fare delle modifiche Grazie in anticipo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ti sei dimenticato di indicare quanto vuoi spendere cmq potrei già farti una sorta di elenco:
volendo sganciare veramente pochi dindi direi di valutare le mugen mbx5 ,molto resistenti apparte il supporto alettone post e la relativa cassa differenziale ,per il resto un vero e proprio carroarmato.
un mezzo molto neutro ,facilissimo da guidare e settabile anche da un principiante.

ci sarebbe la kyosho 777 sp2 il suo unico vantaggio è di essere praticamente indistruttibile e i materiali usati secondo me sono il top ,non esistono giochi ,tutto ha una cura ed una precisione infinita kyosho cura ogni minimo dettaglio .
i contro però sono molti ,non stà in strada manco legandola ,il suo retrotreno è stato sempre descritto come il più instabile mai provato ,scalcia ,gli ammo sono lunghissimi(i post originali) unico modo per renderla più umana sostituirli con big bore di minor lunghezza o ammo tipo mugen più cori altrimenti è veramente un impresa persino sui dritti tende al ribaltamento frontale,poi ha l'eterno difetto che tende ad allargare, chi ha avuto la sp2 sa che l'unica è adottare gomme da fango per ridurre il problema .
difficilissima da settare ,anzi da considerarsi un impresa eroica risp alle rivali ,ma ripeto robustissima ed i componenti sono veramente il top.

x ray tq /tc modello molto bello esteticamente con la sua componentistica rigorosamente lavorata dal pieno con 1000 nervature nere,già abbastanza leggera ,forse la più bella da guidare ,uno sterzo incredibile ,stabile già di suo, potrei dire neutra per il suo comportamento bello e prevedibilissimo, settata a dovere va alla grande .

pausa per adesso queste poi te ne descriverò altre sempre da spendere poco ed ovviamente usate ,ma ora mi fanno male le dita
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Vecchio 20 marzo 10, 21:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti sei dimenticato di indicare quanto vuoi spendere cmq potrei già farti una sorta di elenco:
volendo sganciare veramente pochi dindi direi di valutare le mugen mbx5 ,molto resistenti apparte il supporto alettone post e la relativa cassa differenziale ,per il resto un vero e proprio carrarmato.
straquoto per la scelta mugen ma per una 50ina di euro buttati sulla mbx6....
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Vecchio 20 marzo 10, 22:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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i telai che ho elencato in precedenza li trovi a meno di 100 euro su ebay ,se scrivi 1/8 buggy vedrai una svalangata di mugen mbx 5 per neanche 80 euro ,molte di queste con anche il motore....

salendo si passa a modelli già nettamente migliori ,con migliori intendo che pesano meno ,hanno le casse differenziale grandi la metà quindi appunto il peso scende....sono modelli recenti , ed hanno prestazioni ben lontane dai cimeli di cui parlavo prima.
vorrei farti notare questo annuncio:
XRAY 808 X RAY XB 808 OFF ROAD 1/8 BUGGY HUDY PERFETTA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

una 808 a 150 euri non la porti a casa tanto facilmente eppure eccola quì.
questo modello l'ho provato solo a nitro ,un vero mostro ,un opera d'arte con le ruote ,prestazioni ben lontane da una semplice sp2 o mbx5... ovviamente tralasciando il discorso leggerezza in quanto nitro, si può notare come tutto è molto più piccolo, guarda il diff centrale ,la basetta dello sterzo ,le torrette ,gli omocinetici ,i braccetti .
ovviamente con un mezzo simile le prestazioni salgono alle stelle ,ma l'affidabilità cala inevitabilmente.
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Vecchio 20 marzo 10, 22:19   #5 (permalink)  Top
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la mbx 6 è quasi impossibile trovarla ,il telaio non c'è modo di averlo a prezzo modico ,chi cel'ha se la tiene ed anche stretta, si trova solo nuova o assieme a 1000 optional per cessato hobby.
su rcm la si becca ma meno di 300-400 euro non la sgancia nessuno ,poi altro fatto è che dandola via nitro al 90% c'è sotto roba super performante visto che è nuovo come modello e questo fa lievitare il prezzo .
anche bene nessuno metterebbe mai un motorello schifoso su un mezzo simile è tutto rapportato di conseguenza, servi,motore,scarico.....
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Vecchio 21 marzo 10, 03:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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eccoli i miei mentori

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straquoto per la scelta mugen ma per una 50ina di euro buttati sulla mbx6....
Bene signori erano proprio i modelli a cui puntavo specialmodo la mugen mbx6 visto che quasi tutti in pista hanno la 808 e volevo , diciamo cosi , uscire un po' dal coro proponendo un' altrettanto valido modello con cui competere.....volevo restare sotto i 300€ che credo sia gia' un buon tetto che ne' dite ??? non pretendo che ci sia su' un motorone a scoppio ma piuttosto con qualche up e ricambio , ma sicuramente tenuta molto bene ... posso anche sganciare qualche € in piu' se l' offerta comprende anche un radiocomando se conoscete qualcuno di fidato fatevi avanti sono disposto pure a fare qualche km in nord italia x saggiare la serieta' del venditore ..... sono tuuuuttto orecchi io pago con € sonanti e senza paura ciao
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Vecchio 21 marzo 10, 04:36   #7 (permalink)  Top
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ma ascolta ,se i dindi non sono un problema perchè allora non una hyper 9e?????

per quanto siano buone le mugen e le x ray quando le elettrifichi vengono fuori la classica porcheria che già conosciamo.
l'unico mezzo che lavora divinamente in quel modo e la losi ,il resto e sempre la solita minesta.
fatti una hyper a questo punto!!! altro che 808 o mbx6 .
ero preoccupato di viaggiare troppo alto, ora salti fuori sparando i cifroni!!!
se potessi farti provare una hyper ........ascolta se conosci gente con mezzi elettrificati anche recenti provali ,trova il modo ,poi provauna hyper e vedi cosa intendo ,secondo me non ha rivali ,e troppo veloce ,ha un qualche cosa in più rispetto a tutti i nostri catorci elettrificati .
se sei disposto a spendere non mi stancherò mai di consigliartela ,anche perchè chi la prova la compra e dice ....porco xxxxx io non sapevo ,ebbene si e lei il futuro per il momento ,poi ci sarà la durango ,ma tutti i catafalchi elettrificati non possono nulla contro un progetto simile.
tu provala poi vedrai cosa voglio dire
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Vecchio 21 marzo 10, 12:04   #8 (permalink)  Top
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ci avevo pensato anche io

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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma ascolta ,se i dindi non sono un problema perchè allora non una hyper 9e?????

per quanto siano buone le mugen e le x ray quando le elettrifichi vengono fuori la classica porcheria che già conosciamo.
l'unico mezzo che lavora divinamente in quel modo e la losi ,il resto e sempre la solita minesta.
fatti una hyper a questo punto!!! altro che 808 o mbx6 .
ero preoccupato di viaggiare troppo alto, ora salti fuori sparando i cifroni!!!
se potessi farti provare una hyper ........ascolta se conosci gente con mezzi elettrificati anche recenti provali ,trova il modo ,poi provauna hyper e vedi cosa intendo ,secondo me non ha rivali ,e troppo veloce ,ha un qualche cosa in più rispetto a tutti i nostri catorci elettrificati .
se sei disposto a spendere non mi stancherò mai di consigliartela ,anche perchè chi la prova la compra e dice ....porco xxxxx io non sapevo ,ebbene si e lei il futuro per il momento ,poi ci sarà la durango ,ma tutti i catafalchi elettrificati non possono nulla contro un progetto simile.
tu provala poi vedrai cosa voglio dire
Quella macchina sarebbe davvero l' unica che comprerei nuova ma a meno di 459€ solo telaio non la trovo in Italia, un ragazzo e' riuscito a portarsela a casa col mambone proprio per quella cifra licomprando in USA e io non ho molta fiducia in questi affari anzi diciamo che con la mia fortuna prenderei sicuro una fregatura e poi vallo a rintracciare il furbone ma se ai qualche dritta sono come sempre tutto orecchi, calcola anche che mi serve il mambone , sicuramente sei piu' pratico e trovi prima cmq ad ogni modo grazie confido
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Vecchio 21 marzo 10, 20:01   #9 (permalink)  Top
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dopo la splendida giornata di oggi passata in compagnia del simpaticissimo pabi ,persona estremamente competente con anni ed anni di esperienza ,posso riconfermare il mio messaggio precedente.
sfortunatamente solo una losi può avere performance di altissimo livello una volta elettrificata.
mp9-mbx 6 -808 sono sempre la solita minestra ,con una mp9 elettrica a confronto ,mi spiegava la nettissima differenza da lui riscontrata.
losi è l'unica elettrificata con performance così elevate ,tutto il resto è molto molto più in giù.
sinceramente non avrei mai detto ma lui avendole tutte e 2 mi ha confermato quello che ho sempre sostenuto.

guarda avendola provata per una scarica completa a sto punto ,ti dico hyper e losi sono in cima su un cucuzzolo irraggiungibile(per ora) e niente e nessuno può sbatterle giù
per darti l'idea potrei dirti che è la differenza tra un truggy ed un e revo ,mezzi molto simili ma per via di performance hanno ben poco da condividere.....stessa cosa .

cmq se tu mi dici che vuoi la mugen io provo a guardare in giro se trovo qualche cosa e ti faccio sapere
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Vecchio 21 marzo 10, 20:34   #10 (permalink)  Top
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dopo la splendida giornata di oggi passata in compagnia del simpaticissimo pabi ,persona estremamente competente con anni ed anni di esperienza ,posso riconfermare il mio messaggio precedente.
sfortunatamente solo una losi può avere performance di altissimo livello una volta elettrificata.
mp9-mbx 6 -808 sono sempre la solita minestra ,con una mp9 elettrica a confronto ,mi spiegava la nettissima differenza da lui riscontrata.
losi è l'unica elettrificata con performance così elevate ,tutto il resto è molto molto più in giù.
sinceramente non avrei mai detto ma lui avendole tutte e 2 mi ha confermato quello che ho sempre sostenuto.

guarda avendola provata per una scarica completa a sto punto ,ti dico hyper e losi sono in cima su un cucuzzolo irraggiungibile(per ora) e niente e nessuno può sbatterle giù
per darti l'idea potrei dirti che è la differenza tra un truggy ed un e revo ,mezzi molto simili ma per via di performance hanno ben poco da condividere.....stessa cosa .

cmq se tu mi dici che vuoi la mugen io provo a guardare in giro se trovo qualche cosa e ti faccio sapere
Anche io ho fatto una bella giornata in pista e un vero intenditore che corre da 20 anni tra on e off mi diceva che le Losi sono ottime ma la viteria in pollici la mettono un po' in crisi in quanto ho ai l' originale o ti attacchi al primo santo che ti viene in mente senza contare che bisogna farsi una serie tutta nuova di chiavi...ora se tu ai una soluzione al problema io una losi la prendo anche domani mattina
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