02 aprile 11, 13:40 | #2171 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Qualcuno sa se è possibile fare la conversione a scoppio? Qui in Sicilia, e in particolar modo nella mia zona, non si effettuano gare elettriche quindi l'unica pecca del mio mezzo è che mi esclude da questi avvenimenti. Giusto per cazzeggio mi piacerebbe poter montare un motore a scoppio per queste occasioni e potermi divertire un pochino con gli altri. A tal proposito ho valutato le differenze tra ZX (versione scoppio) e EX-1 e mi sembra comunque una cosa fattibile. L'unico dubbio riguarderebbe i freni perchè forse non sono implementabili meccanicamente visto che non c'è la predisposizione nella versione elettrica. Che ne pensate? |
02 aprile 11, 13:50 | #2172 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
|
Visto il prezzo di questo mezzo.... (Quello a scoppio costa ancora meno) La cosa migliore sarebbe avere due mezzi!!!! Anche perchè perchè al momento del bisogno hai tutti i ricambi disponiobili immediatamente..... A lungo andare svita e risvita i filettini da 3 spariscono, in più ti ci vuole tanto tempo e pazienza nel re-impostare tutto il radiocomando!! |
08 aprile 11, 14:10 | #2174 (permalink) Top |
|
Ragazzi sto cercando di cambiare l'assetto della caster. Ho già appreso che i tiranti di serie fanno schifo e si rompono facilmente e li ho cambiati, adesso ho avuto un problema con l'ammortizzatore.. in pratica si è sfilato il cilindretto lungo di ferro dalla parte inferiore di plastica.. al momento l'ho riavvitato però tempo possa ricapitare. In generale mi consigliate qualche upgrade immediato o qualche setup di assetto utile? Ho visto che gli oli dei diff sono decenti (a parte l'anteriore che è 3000 e più in là porterò a 7000-9000).. accetto qualunque consiglio perchè non sono pratico di settaggi per pista.. |
08 aprile 11, 17:05 | #2175 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
sulla Caster di mio fglio ho messo: ammortizzatori con molle Rosse, anteriore olio 500 e post. 450. olio differenziale, ant. 10.000 centr. 7000 post. 3000. Controlla l'altezza della macchina da terra, aggiungento gli spessori sull'ammortizzatori....deve essere perfettamente parallela al piano. p.s. la gradazione dell'olio diff.centrale non deve mai superare quello anteriore. sembra che la macchina si comporta bene....spero a breve di postare qualche video. | |
08 aprile 11, 17:31 | #2176 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ma tu non hai avuto problemi con i tiranti anteriori (in particolare le uniball in plastica) originali? | |||
08 aprile 11, 17:45 | #2177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
| Citazione:
io ad esempio sulla caster tengo 15/10/3 e sulla mbx6eco tengo 10/20/3 con gli o-ring dietro ai satelliti del differenziale anteriore e centrale... | |
08 aprile 11, 18:04 | #2178 (permalink) Top |
|
scusate ma non ho ancora capito come il differenziale centrale influenza il comportamento della vettura. Se ho capito bene, il diff anteriore può essere regolato per generare più o meno accelerazione sulla trazione anteriore, il diff posteriore per la trazione posteriore.. e il centrale? forse influisce sugli sbalzi generali di accelerazione della macchina? Quindi più basse sono le gradazioni di oli dei diff più ho nervosismo anteriore, posteriore e complessivo (centr.)? |
08 aprile 11, 18:23 | #2179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
| Citazione:
per le prestazioni conviene solitamente indurirli per la guidabilità liberarli. Alla fine poi sceglierai il compromesso che ti restituisce le migliori sensazioni. | |
Bookmarks |
| |