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Vecchio 02 aprile 11, 13:40   #2171 (permalink)  Top
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Qualcuno sa se è possibile fare la conversione a scoppio?
Qui in Sicilia, e in particolar modo nella mia zona, non si effettuano gare elettriche quindi l'unica pecca del mio mezzo è che mi esclude da questi avvenimenti.

Giusto per cazzeggio mi piacerebbe poter montare un motore a scoppio per queste occasioni e potermi divertire un pochino con gli altri.
A tal proposito ho valutato le differenze tra ZX (versione scoppio) e EX-1 e mi sembra comunque una cosa fattibile. L'unico dubbio riguarderebbe i freni perchè forse non sono implementabili meccanicamente visto che non c'è la predisposizione nella versione elettrica. Che ne pensate?
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 13:50   #2172 (permalink)  Top
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Visto il prezzo di questo mezzo.... (Quello a scoppio costa ancora meno)
La cosa migliore sarebbe avere due mezzi!!!! Anche perchè perchè al momento del bisogno hai tutti i ricambi disponiobili immediatamente.....
A lungo andare svita e risvita i filettini da 3 spariscono, in più ti ci vuole tanto tempo e pazienza nel re-impostare tutto il radiocomando!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 14:12   #2173 (permalink)  Top
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e insomma... il prezzo dello scoppio è 350 euro.. non sono proprio pochi.. magari lo cerco usato
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Vecchio 08 aprile 11, 14:10   #2174 (permalink)  Top
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Ragazzi sto cercando di cambiare l'assetto della caster.
Ho già appreso che i tiranti di serie fanno schifo e si rompono facilmente e li ho cambiati, adesso ho avuto un problema con l'ammortizzatore.. in pratica si è sfilato il cilindretto lungo di ferro dalla parte inferiore di plastica.. al momento l'ho riavvitato però tempo possa ricapitare.

In generale mi consigliate qualche upgrade immediato o qualche setup di assetto utile?
Ho visto che gli oli dei diff sono decenti (a parte l'anteriore che è 3000 e più in là porterò a 7000-9000).. accetto qualunque consiglio perchè non sono pratico di settaggi per pista..
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Vecchio 08 aprile 11, 17:05   #2175 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Ragazzi sto cercando di cambiare l'assetto della caster.
Ho già appreso che i tiranti di serie fanno schifo e si rompono facilmente e li ho cambiati, adesso ho avuto un problema con l'ammortizzatore.. in pratica si è sfilato il cilindretto lungo di ferro dalla parte inferiore di plastica.. al momento l'ho riavvitato però tempo possa ricapitare.

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In generale mi consigliate qualche upgrade immediato o qualche setup di assetto utile?
Ho visto che gli oli dei diff sono decenti (a parte l'anteriore che è 3000 e più in là porterò a 7000-9000).. accetto qualunque consiglio perchè non sono pratico di settaggi per pista..
....////
sulla Caster di mio fglio ho messo:
ammortizzatori con molle Rosse, anteriore olio 500 e post. 450.
olio differenziale, ant. 10.000 centr. 7000 post. 3000.

Controlla l'altezza della macchina da terra, aggiungento gli spessori sull'ammortizzatori....deve essere perfettamente parallela al piano.

p.s.
la gradazione dell'olio diff.centrale non deve mai superare quello anteriore.

sembra che la macchina si comporta bene....spero a breve di postare qualche video.
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 17:31   #2176 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
ammortizzatori con molle Rosse, anteriore olio 500 e post. 450
Penso che farò la stessa identica modifica.. magari 500 sia davanti che dietro così mi faccio aiutare un po' nell'atterraggio attutendo più lentamente i colpi (la pista ha salti enormi).

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olio differenziale, ant. 10.000 centr. 7000 post. 3000.
p.s.
la gradazione dell'olio diff.centrale non deve mai superare quello anteriore.
Strano perchè di default sono: ant. 3000, centr. 5000, post. 1000. Comunque vedrò un pochino di fare più attenzione mentre guido, cercando di capire dove vorrei più grip.

Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
Controlla l'altezza della macchina da terra, aggiungendo gli spessori sugli ammortizzatori....deve essere perfettamente parallela al piano.
Perfetto.. questo lo avevo già sistemato e l'altezza è ok. Tuttavia vedo che ha una risposta un po' lenta ovvero se la abbasso completamente si rialza lentamente.. sicuramente mettendo le molle rosse risolverò anche questo problema!

Ma tu non hai avuto problemi con i tiranti anteriori (in particolare le uniball in plastica) originali?
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 17:45   #2177 (permalink)  Top
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Penso che farò la stessa identica modifica.. magari 500 sia davanti che dietro così mi faccio aiutare un po' nell'atterraggio attutendo più lentamente i colpi (la pista ha salti enormi).


Strano perchè di default sono: ant. 3000, centr. 5000, post. 1000. Comunque vedrò un pochino di fare più attenzione mentre guido, cercando di capire dove vorrei più grip.


Perfetto.. questo lo avevo già sistemato e l'altezza è ok. Tuttavia vedo che ha una risposta un po' lenta ovvero se la abbasso completamente si rialza lentamente.. sicuramente mettendo le molle rosse risolverò anche questo problema!

Ma tu non hai avuto problemi con i tiranti anteriori (in particolare le uniball in plastica) originali?
al centrale può anche essere più duro dell'anteriore, questa scelta dipende dal comportamento della macchina.
io ad esempio sulla caster tengo 15/10/3 e sulla mbx6eco tengo 10/20/3 con gli o-ring dietro ai satelliti del differenziale anteriore e centrale...
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 18:04   #2178 (permalink)  Top
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scusate ma non ho ancora capito come il differenziale centrale influenza il comportamento della vettura.
Se ho capito bene, il diff anteriore può essere regolato per generare più o meno accelerazione sulla trazione anteriore, il diff posteriore per la trazione posteriore.. e il centrale? forse influisce sugli sbalzi generali di accelerazione della macchina?

Quindi più basse sono le gradazioni di oli dei diff più ho nervosismo anteriore, posteriore e complessivo (centr.)?
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 18:23   #2179 (permalink)  Top
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scusate ma non ho ancora capito come il differenziale centrale influenza il comportamento della vettura.
Se ho capito bene, il diff anteriore può essere regolato per generare più o meno accelerazione sulla trazione anteriore, il diff posteriore per la trazione posteriore.. e il centrale? forse influisce sugli sbalzi generali di accelerazione della macchina?

Quindi più basse sono le gradazioni di oli dei diff più ho nervosismo anteriore, posteriore e complessivo (centr.)?
il centrale che sappia io serve per la motricità della macchina devi scegliere se avere le prestazioni pure o la facilità di guida...
per le prestazioni conviene solitamente indurirli per la guidabilità liberarli.
Alla fine poi sceglierai il compromesso che ti restituisce le migliori sensazioni.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 18:29   #2180 (permalink)  Top
simo97
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massi chi te lo ha fatto il set-up e gli olii diff?

sono identici ai miei! 10/20/3!
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