01 gennaio 08, 03:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 260
| eliche
ciao a tutti questa domanda potrebbe sebrare molto molto stupida o interessante siccome non ne so molto di modellismo, si può dire che sono un principiante . la domanda è: esistono eliche per aerei (comprese di meccanica necessaria) con passo variabile?tipo quella di coda di un elicottero? forse non avrebbe spinta abbastanza? o sono io che sono uscito di testa? grazie a chi mi risponde... Ultima modifica di stramanu : 01 gennaio 08 alle ore 03:45 |
01 gennaio 08, 22:42 | #4 (permalink) Top |
User |
di solito si usano spesso per fare manovre 4d .
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
01 gennaio 08, 22:54 | #6 (permalink) Top |
User |
hai presente l'hovering ???? ecco con quel motore con quella elica lo puoi fare al contrario , ovvero con la coda in alto e il motore in basso ! in pratica un hovering rovescio; poi fai anche "retromarcia" se vuoi !!!
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
02 gennaio 08, 11:26 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Applicazioni di passo variabile in volo per motori a scoppio ci sono state negli anni 80 principalmente per essere utilizzate su F3A (in quei tempi gli acrobaticari impazzivano sul contenimento del rumore e sulla necessità di avere il tiro giusto al momento giusto e così eliche a passo variabile, eliche tripala e financo quadripala e riduttori) ed una ditta, mi pare la Kawan, pure la produceva. Queste eliche sono state poi soppiantate prima dai motori a corso lunga e poi dalla prepotente entrata in scena del 4T.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 gennaio 08, 12:13 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
02 gennaio 08, 12:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 260
|
si l'hovering lo conosco ma non pensavo che si potesse fare al rovescio anche perche il peso dell'aereo farebbe una leva particolare ed il vento forte dell'elica non battarebbe sugli alettoni cioè non si potrebbero fare quei continui correggimenti ovvero non servirebbero a niente queste sono tutte mie teorie ma se sbaglio correggetemi perche io non me ne intendo tanto (sono un principiante ) "qualcuno mi posterebbe qualche foto o video sull'hovering al rovescio" grazie (qusti modelli li hanno mai fatti per i simulatori tipo realflight g3 ?) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Eliche | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 4 | 21 aprile 07 00:11 |
Eliche!!! | breaker | Aeromodellismo | 1 | 16 aprile 07 15:44 |
Eliche APC mod E | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 5 | 21 marzo 07 21:22 |
eliche | Odi | Aeromodellismo | 1 | 15 marzo 07 23:47 |
Eliche | f.alberto | Aeromodellismo Principianti | 1 | 20 giugno 06 00:46 |