19 luglio 07, 18:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
| Biplano BIPE Special della Aviomodelli
Buana sera a tutti e complimenti per i vostri interventi. Sono un neo iscritto al forum e mi scuso per la modalità di inserimento nel forum. Vorrei sapere, se qualcuno conosce le caratteristiche di volo del BIPE Specil della Aviomodelli, che da una prima impressione mi sembra un bel po pesantino. Comunque vi ringrazio per ogni vostro consiglio. Massimo |
19 luglio 07, 18:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Ciao, e benvenuto fra noi!!! in effetti il Bipe Special non si può certo definire un peso piuma.... Per loro caratteristica i Biplani non brillano certo per la planata, il biplano Aviomodelli non fa eccezione. Inoltre non lo si può certo definire un modello di ultima generazione, è un po vecchiotto...e non costa nemmeno poco!!! Io qualche mese fa, facendomi coraggio, ho comprato un biplano " cinesino", un Ultimate 120. Devo dire che, oltre ad essere molto bello è costruito molto bene, e vola alla grande....ed ha anche una ottima planata senza motore!!!! E tutto sommato non lo ho pagato tanto di più del Bipe !!!! bye bye
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno | |
19 luglio 07, 18:28 | #3 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Lascia perdere.......sballato in pieno ! Se ti piacciono i biplani (come a me) ti consiglio come Kits il Wayfarer (Svenson) lo Hog.Bipe (Sig) (più acrobatico per avere alettoni su entrambe le ali) e l'impareggiabile Ultimate della Goldberg (sia in Kit che ARF) o un clone (Vietnamita) (Graupner o Seagull entrambi a buon prezzo). Motori RIGOROSAMENTE........4 T. ! Ciao GIORGIO |
19 luglio 07, 18:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
19 luglio 07, 18:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
| Biplano BIPE Special della Aviomodelli
Ero certo del Vs supporto ! Ora non mi resta che capire quale tra le soluzioni proposte si avvicina al mio livello di pilotaggio (medio basso). Potrei conoscere il modo più facile/economico per acquistare lo Svenson ? grazie Massimo |
19 luglio 07, 21:15 | #6 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Il Wayfarer della Svenson (ideale un 70 4 T.) lo trovi a 142 da www.Pigs-airlines.be/. insieme a una CATERVA DI BIPLANI .CIAO GIORGIO |
19 luglio 07, 21:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| bipe mk2 aviomodelli
ne ho posseduto uno motorizzato con un Sc 61 2 tempi. rispetto alle attuali produzioni non è un gran chè, ma ti assicuro che in atterraggio non è per niente critico, mi pare che abbia una superfice alare di 60dm2 che non è poco! io ci ho giocato un bel pò negli anni 90, sarà stato mi pare il '93 o '94, ho dovuto anticipare solo il carrello che sulle nostre piste in erba qualche volta si puntava, ma considerato che l'ho avuto quando ancora non ero un esperto, non mi sento di denigrarlo , tra l'altro lo vendetti al mio istruttore p.s. i 4 alettoni ti daranno molta sensibiltà sul rollio
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
19 luglio 07, 23:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente | |
20 luglio 07, 00:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |