Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 06, 10:10   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
anche io non riesco a visualizzare le foto.....ma da quello che ho letto credo che la migliore cosa da fare,se non si hanno problemi di sorta, e' lasciare il tutto originale!!!
grazie a tutti....
Bisson, Perry e candela OF F type .... semplicemente un mostro di regolarita'... non vedo come possa andare meglio di come va il mio un altro G2300.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 18:43   #22 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Bisson, Perry e candela OF F type .... semplicemente un mostro di regolarita'... non vedo come possa andare meglio di come va il mio un altro G2300.
ok,mi fido ciecamente....quel tipo di modifica allo spillo del mag di cui si parlava prima, la trovo troppo laboriosa tecnicamente e ai fini del rendimento del motore.....ciao
Vecchio 19 agosto 06, 20:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
ok,mi fido ciecamente....quel tipo di modifica allo spillo del mag di cui si parlava prima, la trovo troppo laboriosa tecnicamente e ai fini del rendimento del motore.....ciao
...questione di esigenze...sul mio 3250 era necessario, avendo già adottato tutti gli accorgimenti di cui sopra.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 20:32   #24 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...questione di esigenze...sul mio 3250 era necessario, avendo già adottato tutti gli accorgimenti di cui sopra.
ciao Tamanaco sono pienamente d'accordo l'ho scritto anche prima sul post...."se non si hanno problemi di sorta" non metto in discussione la necessita' di questa modifica laboriosa ma soltanto il reale bisogno in un motore che non ha problemi e va bene sia originale o con altri tipi di accortezze,bisson,pompa perry,candela.....ciao
Vecchio 24 novembre 06, 16:21   #25 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
G 20-23 è semplicemente la vecchia denominazione. Oggi si chiama G2300 MkII.
Io ne ho uno sull'Extra 300 della GP da 190cm AA (quello rosso colori AVEMCO) che pesa 6kg. E' equipaggiato con silenziatore Bisson (tipo Pitts) e pompa carburante Perry a depressione. Con una APC 18x6W fa 8500gr/min e riesce a tenerlo in hovering...
Giudizio finale= Poca spesa molta resa!
Se ne e' parlato moltissimo lo so ma ho ancora dei dubbi sul montaggio dove e come del nipple per la perry a depressione, potresti fare quando hai tempo un disegnetto per capire?
dalla foto che tempo fa hai postato a dire il vero non si vedeva nulla.
Grazie
Vecchio 24 novembre 06, 18:44   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Se ne e' parlato moltissimo lo so ma ho ancora dei dubbi sul montaggio dove e come del nipple per la perry a depressione, potresti fare quando hai tempo un disegnetto per capire?
dalla foto che tempo fa hai postato a dire il vero non si vedeva nulla.
Grazie
La prima volta che smonto la naca motore rifaccio delle foto più chiare. Non sono capace a disegnare allora cerco di spiegartelo a parole.
Il motore ha due alette con 4 fori per fissarlo al castello motore. Guardando il motore da davanti (dall'elica) prendi l'aletta di destra, cioè quella opposta alllo scarico. Il forellino lo devi fare circa a metà dell'aletta sul fianco e cioè sullo spessore della stessa fino a sbucare all'interno del motore. Se tutto va bene deve sbucare nel terzo travaso. il forellino basta da 1,5/2mm. All'imbocco per una profondità di 3/4mm lo allarghi in modo da porgli fare il filetto per il raccordino...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Ad ogni modo nelle istruzioni allegate alle mie pompe c'era tanto di disegno...

Vecchio 24 novembre 06, 20:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
La prima volta che smonto la naca motore rifaccio delle foto più chiare. Non sono capace a disegnare allora cerco di spiegartelo a parole.
Il motore ha due alette con 4 fori per fissarlo al castello motore. Guardando il motore da davanti (dall'elica) prendi l'aletta di destra, cioè quella opposta alllo scarico. Il forellino lo devi fare circa a metà dell'aletta sul fianco e cioè sullo spessore della stessa fino a sbucare all'interno del motore. Se tutto va bene deve sbucare nel terzo travaso. il forellino basta da 1,5/2mm. All'imbocco per una profondità di 3/4mm lo allarghi in modo da porgli fare il filetto per il raccordino...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Ad ogni modo nelle istruzioni allegate alle mie pompe c'era tanto di disegno...

immagino che il buco vada fatto sopra all'aletta di fissaggio e non sotto....le tue pompe...produci pompe per motori modellistici...???ma una pompa perry a vibrazione non risolverebbe ugualmente seza dover bucare il carter...???
Vecchio 24 novembre 06, 21:09   #28 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Modifiche al G20/23

Sul sito www.rcaerobats.net troverete un'articolo esauriente sul motore in questione! io possiedo 3 di questi motori; i primi due Italiani ed il terzo fabbricato in Cina e denomonato Type 2 che ha avuto modifiche al carburatore per una migliore transizione Min-Max. Concordo che il Bisson è un'ottima scelta! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 23:01   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
immagino che il buco vada fatto sopra all'aletta di fissaggio e non sotto....le tue pompe...produci pompe per motori modellistici...???ma una pompa perry a vibrazione non risolverebbe ugualmente seza dover bucare il carter...???
Il buca va fatto proprio nell'aletta. La attraversa fino a sbucare nel carter. Per mie pompe intendevo dire che in entrambe le Perry in mio possesso erano allegate le istruzioni con tanto di disegnino. La Perry a vibrazione va bene per i 4T che generano più vibrazioni ma soprattutto in cui quelle a pressione/depressione non possono funzionare. L'efficenza di quelle a vibrazione è di gran lunga inferiore...

Vecchio 25 novembre 06, 10:55   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Il buca va fatto proprio nell'aletta. La attraversa fino a sbucare nel carter. Per mie pompe intendevo dire che in entrambe le Perry in mio possesso erano allegate le istruzioni con tanto di disegnino. La Perry a vibrazione va bene per i 4T che generano più vibrazioni ma soprattutto in cui quelle a pressione/depressione non possono funzionare. L'efficenza di quelle a vibrazione è di gran lunga inferiore...
azz il buco và fatto proprio nell'aletta.......strano...posto anche scomodissimo....io ho scaricato delle istruzioni di queste pompe, e fà vedere che la presa di pressione la ricavano dal tappo carter posteriore....ti risulta...??? o dove la fai tù c'è più pressione...??
Rispondi

Bookmarks