05 luglio 11, 13:39 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 luglio 11, 14:12 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
ma che esperienze hai di areomodellismo? se sei al primo modello, e proprio vuoi iniziare con un aereo autocostruito(cosa che sconsiglio), ti consiglio di fare l'albyone II, dove vi è consigliata anche l'elettronica necessaria in configurazione brushless. In ogni caso visto che sei agli inizi leggiti la discussione in rilievo nella sezione principianti, perchè prima di costruire e comprare è meglio che ti fai un pò di "cultura" sugli aerei e sull'elettronica ad essi applicata. |
05 luglio 11, 14:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
05 luglio 11, 14:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
L'autocostruzione è secondo me la cosa più bella del aereomodellismo. | |
05 luglio 11, 14:54 | #15 (permalink) Top |
User |
io ho pensato al wildtrainer perchè ha il motore sopra ed è consigliato ai principianti, l'albyone ha il motore davanti e quindi quando si atterra all'inizio, di eliche ce ne vogliono tante visto che si romperanno. è consigliaato anche un aereo con apertura alare sopra un metro e quindi il wildtrainer andrebbe bene secondo me. è simile anche all'easy star. p.s. in costruzione ho esperienze con semplici modelli da volo libero ad elastico |
05 luglio 11, 15:02 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il wild trainer ha un'elica spingente che da progetto è prevista con diametro 6". Per avere la giusta trazione deve necessariamente girare ad un elevato numero di giri. I giri di un motore brushless sono funzione del valore KV (numero di giri al volt) moltiplicato per la tensione di alimentazione (V della batteria). Partendo dal presupposto che sia utilizzata una batteria lipo a 3 celle (11.1 V nominali) ti consiglio questi motori: A2208/9 17A 2200KV V1 Outrunner Brushless motor A2208/8 20A 2600KV V1 Outrunner Brushless motor O motori con KV > 2200. Il regolatore deve essere almeno da 30A con il BEC.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
05 luglio 11, 15:07 | #17 (permalink) Top |
User |
secondo voi è meglio l'albyone 2 o il wildtrainer? sull'albyone che elettronica devo monatare? con 3 celle lipo e un motore da 2000kv quanto tempo volo e con l'albyone con il motore con meno kv quanto tempo volo? scusate per le tante domande ma non ho mai costruito un modello elettrico
|
05 luglio 11, 15:49 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 26 maggio 12 alle ore 22:07 | |
05 luglio 11, 16:14 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi è questione di gusti. Io pur avendo fatto dell'autocostruito il mio motto ho iniziato a volare con 2 modelli ritenuti da tutti il non plus ultra per il training ovvero l'easy star e subito dopo l'easy glider. Poi vedi tu.... Da come scrivi lasci intendere che il lato economico è al primo posto nella scelta. All'inizio purtroppo devi mettere in conto una spesa molto elevata anche perchè si tratta di un hobby e come tale tendenzialmente inutile e superfluo (agli occhi dei profani si intende!!) e quindi costoso. Più le cose sono superflue e più costano. Quindi mettiti il cuore in pace e scegli materiali riutilizzabili su futuri modelli e soprattutto una buona radio.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
Bookmarks |
| |